Capitolo 37

80 2 0
                                    

37.

Los Angeles

30/01/2021

Sara

Mentre Jayden e Harry si conoscono meglio all'interno della casa, io mi godo la lucentezza e la purezza dell'animo di Anne che non mi toglie gli occhi di dosso. Quando mi ha vista è come se ci fossimo conosciute da sempre, e si è lasciata andare ad un pianto triste e angoscioso a cui fortunatamente non ho partecipato. Vorrei poter rinascere senza versare ulteriori lacrime, e nonostante già l'abbia precluso diverse volte, purtroppo per me non ci sono riuscita.

<<Gemma dorme, domani la conoscerai>> sorride e mi fissa, mentre i suoi occhi azzurri quasi mi plasmano a suo gusto e piacimento.

<<C'è anche lei qui?>> chiedo spalancando gli occhi.

<<Si... Siamo arrivate poche ore fa>> sorride.

<<Avete fatto una sorpresa a Harry?>>.

<<In realtà ci ha chiesto lui di venire>> mi guarda e sorride <<Voleva che ti conoscessimo>>.

Non riesco a credere alle mie orecchie, mentre il mio ego si gonfia come il mio cuore.

<<Ne sono davvero felice>> mi limito a dire, mentre invece vorrei urlare di gioia.

<<So cosa hai trascorso Sara, e volevo farti i miei complimenti>> afferma e una botta al petto mi pervade; cazzo stavo andando bene, perché adesso deve venirmi da piangere? Prendo grossi respiri e cerco di calmarmi, cercando di parlarle con tranquillità.

<<Grazie Anne, ma so che anche tu hai trascorso la mia situazione... Anzi, per te penso sia stata ancora più dura>> cerco di spostare il discorso su di lei.

<<Si... Per me è stata dura, ma con l'età impari a mentalizzare alcune situazioni, e nonostante la morte di Robert non fosse una di queste, la mia maturità mi ha insegnato a riprendermi presto>> risponde con dolcezza <<Ma se mi fosse capitato alla tua età, non saprei come avrei potuto reagire>> deglutisce e mi fissa, prima di posare lo sguardo sui miei polsi. Cerco di coprirli , ma non ho niente, quindi lascio che mi faccia sicuramente qualche domanda, ma prima, la precedo.

<<Anch'io non pensavo di farcela>> ammetto sospirando <<Ci sono stati giorni in cui volevo raggiungerlo a tutti i costi>> faccio spallucce,e i suoi occhi si riempiono subito di lacrime .

<<E ti sei quasi tolta la vita tesoro?>> chiede singhiozzando. Annuisco e abbasso il capo deglutendo; non è facile parlarne, soprattutto con la mamma del tuo nuovo ragazzo.

<<Volevo che il dolore che provavo finisse, e l'unico modo era quello di farla finita>>.

<<Oh tesoro, vieni qui>> dice attirandomi a lei, e lasciando che il suo abbraccio mi trasmetta tanto amore.

Restiamo così per dieci minuti, prima di prendere un grosso respiro e di staccarmi da lei.

<<Grazie a Harry ho capito cosa significa essere felice dopo un periodo così difficile>> mi sorride, e la sua vita sembra avere tutte le risposte <<Ha avuto pazienza, ha voluto che sorridessi e ce l'ha messa tutta>>.

<<L'ho cresciuto bene allora>> ride e io la seguo.

<<Assolutamente si>>.

<<Ehi di cosa parlate?>> interviene Harry facendo capolino in terrazza seguito da Jayden che ha un sorriso splendido stampato sulle labbra. Mi alzo e lo presento ad Anne.

L'oscurità di non avere un nome. Harry Styles!Where stories live. Discover now