Capitolo 2

126 3 0
                                    

2.

Anguilla

01/01/2021

Harry

I fuochi sono sempre più belli, mentre percorro la spiaggia in direzione di quella festa di merda dove ad aspettarmi , quasi stupiti dal mio ritorno , ci sono Jeff e Glenne che mi vengono subito incontro abbracciandomi e facendomi gli auguri. Insieme a loro ci sono ancora quelle tre ragazze che evito spudoratamente, e in più si sono aggregate altre persone che sorseggiano un po' del nostro champagne servito a tavola. Non saluto e non faccio gli auguri a nessuno di loro, sono ancora stordito da quello che mi è accaduto; è stato un segno del destino? Perché cazzo non le ho chiesto il nome? E' davvero assurdo tutto questo . Non mi è mai capitata una cosa del genere prima d'ora, e devo trovarla a tutti i costi per sapere cosa le è successo e se ha amato come ha detto bisogni amare davvero... Ho bisogno di parlare ora con Jeff.

Mi avvicino al suo orecchio <<Possiamo parlare un attimo??>> gli sussurro.

<<Certo amico>> dice scusandosi con gli ospiti e la moglie e raggiungendomi a qualche metro di distanza dal tavolo. <<Cosa è successo Harry?>> chiede corrugando la fronte e continuando a bere dalla flûte di champagne.

<<Mi è successa una cosa assurda>> dico scuotendo il capo e portando la mano destra tra i miei capelli puliti.

<<Cosa?>> corruga la fronte e mi osserva.

<<Ho conosciuto una ragazza in spiaggia prima>>

<<E? Conosci sempre ragazze Harry... Basta dire il tuo nome>> dice con schiettezza scuotendo il capo.

<<Non è stato così Jeff... Lei mi ha guardato si e no due volte durante tutto il tempo che siamo stati insieme, e nonostante questo mi ha fatto sentire delle sensazioni assurde. >> ammetto ripensando a quegli occhi neri che mi stanno facendo perdere il senno della ragione.

<<Non capisco Harry... Spiegati bene>> mi fissa.

Quando gli racconto tutto, la sua faccia prende diverse forme di stupore e di assurdità; come le mie più o meno.

<<Avevo detto che hai l'innamoramento facile>> dice con un grosso sorriso.

<<Non mi sono innamorato cazzo, ma devo trovarla; devo sapere altro di lei>> lo guardo quasi cercando aiuto.

<<D'accordo, d'accordo, la troveremo. Come si chiama?>>

<<Ehm... Questo è il punto Jeff, non mi ha detto il suo nome>> sbuffo e mi fisso i piedi.

<<Come cazzo vorresti trovarla amico?>> scuote il capo.

<<Non lo so porca troia, è proprio questo il problema>> perché cazzo non me ne va una buona? E' vero sto esagerando, ma quegli occhi mi hanno detto molto più di quanto si possa dire in più tempo. <<Ma Anguilla è piccola no? Potremmo girare tutti i resort nei dintorni>> sto impazzendo.

<<Non sai nemmeno se le piaci, Harry>> le parole di Jeff mi riportano alla realtà. In effetti io non so niente di lei. Quando mi ha visto non ha battuto ciglio neanche per un secondo; non è mai stata imbarazzata e quelle poche volte in cui mi ha guardato era stupita o maliziosa, a differenza delle ragazze con cui sto, ma Jeff ha ragione... Non so niente di lei... Tantomeno non so se le piaccio o meno.

<<Appunto... devo saperlo>> dico alzando un po' la voce.

<<D'accordo amico, vedremo come fare, ma adesso fatti abbracciare che il nuovo anno sarà quello giusto!>> dice venendomi incontro e allargando le braccia. Io ricambio senza esitazione; come se non fosse successo nulla prima; infondo siamo come fratelli.

L'oscurità di non avere un nome. Harry Styles!Where stories live. Discover now