Capitolo 5

113 3 0
                                    

5.

Anguilla

02/01/2021

Sara

Le prime luci dell'alba non mi fanno più dormire, e mentre i miei occhi si aprono e il mio corpo si stiracchia, mi rendo conto che finalmente Lucia è nel letto accanto a me che dorme come una bambina. Mi sono svegliata verso le 3:30 , ma lei ancora non c'era nel letto; chissà a che ora è tornata. Non vedo l'ora che si svegli per trascorrere non solo questo ultimo giorno insieme, ma per sapere più di tutto ciò che le è successo ieri sera; era così euforica che muoio dalla voglia di sentirmi raccontare finalmente una storia nuova.

Mi alzo lentamente senza far rumore, afferro il cellulare che segna le 7:30 e vado in bagno dove mi lavo e mi vesto in pochi minuti, prima di andare in spiaggia e di godermi la calma e la tranquillità di quest'ora. Non c'è nessuno, il che rende la mia passeggiata mattutina in riva al mare, un vero e proprio piacere. E' assurdo di come questa settimana sia volata; pensavo che sarebbe stata un incubo, ma se devo essere davvero sincera, forse era proprio ciò di cui avevo bisogno. Stare con la mia famiglia dopo tutto ciò che è successo, mi ha fatto capire di quanto io sia fortunata nonostante tutto, e di quanto la vita abbia da sorprenderci giorno dopo giorno. Chi avrebbe immaginato che avrei incontrato Harry Styles? Certo potevo non fare la scema ieri sera e parlarci, ma sono troppo codarda per farlo. Ne avrei potuto parlare con Lucia, ma non mi crede voglio che tutto giri sempre intorno a me e quindi evito.

<<Ehi piccola che ci fai da sola qui?>> chiede mio padre facendomi sobbalzare.

<<Sei impazzito per caso?>> chiedo tremando.

<<Mi dispiace tesoro, non volevo impaurirti>> dice guardandomi e sorridendomi; è bello anche al mattino presto.

<<Non farlo più>> dico stizzita ma anche divertita.

<<Ieri sei uscita?>> chiede mentre ci incamminiamo insieme, lasciando che i nostri piedi affondino nella sabbia bagnata, mentre i suoi splendidi occhi sono incorniciati da una polo verde che indossa alla perfezione.

<<Ehm... si, tu che ne sai?>> chiedo corrugando la fronte; era tardi.

<<Noi stavamo rientrando in camera e tua mamma ti ha vista uscire; ha detto che eri bellissima>> sorride , e io riconosco alla perfezione quel sorriso perfetto che mancava da molto a causa mia.

<<Si , dovevo raggiungere Lucia ad una festa>> aggiungo mettendo da parte quel ricordo stupido.

<<Wow piccola.... E' fantastico>> dice sorpreso; non voglio rovinargli l'entusiasmo raccontandogli che non ci sono neanche stata dieci minuti .

<<Si... Ci siamo divertite molto>> mento.

<<Non puoi capire quanto siamo grati per questa vacanza>> dice quasi ad occhi lucidi, facendomi salire il groppone alla gola <<Tu e tua sorella siete la cosa più cara per noi , e vedervi felici ci rende anche noi tali>> dice con sincerità; so di avere i genitori migliori al mondo ,anche se a volte li ucciderei, ma purtroppo per loro, non meriterebbero tutto il male che gli ho fatto.

<<Papà mi dispiace per tutto il dolore che vi ho creato, ma nessuno può immaginare quello che sento io dentro ancora oggi>> dico sentendo l'acqua fredda accarezzarmi i piedi.

<<Non oso immaginare piccola, ma l'importante dopo una caduta, e in questo caso un enorme caduta, sapersi rialzare lentamente>> dice con decisione.

<<Spero di farlo>> dico sospirando.

E' davvero ciò che voglio; per me , per loro, per tutte le persone che mi vogliono bene , per Liam... Lui voleva la mia felicità ed io gli ho promesso che l'avrei cercata, ma gli ho mentito perché ad oggi non lo sono neanche un po'.

L'oscurità di non avere un nome. Harry Styles!Where stories live. Discover now