7

3.8K 148 57
                                    

PRESLEY's POV

Mi presentai educatamente con tutti quanti compresa l'amica di Nikki, Brenda, che al contrario della biondina parve molto più gentile. Lei, invece, raggiunse lui nella zona cucina e lo aiutò ad afferrare i bicchieri per i drink e a preparare qualche snack.

«Peps, come ti sembra la convivenza con Harry?» Ruppe il ghiaccio quello che riconobbi fosse Jefferson mentre mi sedetti accanto a Jorge, l'unico che forse si avvicinava alla mia età.

«Per ora bene, anche se pero di non recargli alcun problema.» Mormorai mentre il ragazzo dagli occhi verde smeraldo ci raggiunse seguito dalla sua biondina. «So quant'è difficile convivere con qualcuno e soprattutto dover accettare le abitudini, i tempi o gli sbalzi d'umore di una persona.»

«Tranquilla. Vedrai che con Harry ti troverai bene!» Mi rassicurò Santiago mentre vidi Jorge annuire anche se i miei occhi vennero catturati dal ragazzo inglese che dopo aver posato alcune cose sul tavolo principale prese posto ma senza nemmeno avere il tempo di accomodarsi per bene ed afferrare il suo drink, Nikki gli si sedette sulle cosce irritandolo non poco.

«E comunque, non rimarrò qui a lungo.» Aggiunsi.

«E la scuola?» Domandò Bowie. Mi piaceva quel ragazzo, emanava positività e genuinità e sembrava anche il più normale di tutti.

«Mi sono diplomata con un anno d'anticipo ma purtroppo mia nonna è stata poco bene e dovendo badare a lei a tempo pieno, non ho avuto modo di lavorare per potermi permettere il denaro necessario per iscrivermi all'università. Ho rimandato tutto per il prossimo anno.» Risposi tutti mentre i ragazzi mi ascoltarono con attenzione, tutti tranne Harry con la sua Nikki e Jefferson occupato a sussurrare qualcosa all'orecchio di Brenda. Li vidi accendere e passarsi tra loro un paio di canne.

«Stai cercando lavoro?»

Annuii.

«Che tipo di occupazione stai cercando?»

Scrollai le spalle. «Qualsiasi, per me non è un problema. Posso fare tutto! Ciò che importa è riuscire a portare mia nonna qui.»

Bowie sorrise quasi intenerito confermandomi il fatto che fosse che fosse il migliore del gruppo. «Beh, sei davvero altruista e si vede anche che sei una brava ragazza. Uno di questi giorni ti presenterò mia sorella, Freya. Che ne dici?»

Annuii contenta di fare nuove amicizie finché Jorge mi allungò lo spinello piazzandomelo dinanzi al muso.

«No!» Sbottò Styles scattando in piedi e spingendo letteralmente via da sé Nikki che si lamentò nonostante lui non la calcolò minimamente.

«Ma dai, che le farà mai?» Ridacchiò Jefferson alle spalle del riccio che si affrettò a portar via dalla mano di un Jorge terrorizzato la canna. «Lascia che si diverta.»

«Ho detto no!» Ringhiò spiazzando tutti finché anche il ragazzo di colore, Bowie, lo assecondò pensando che non fosse affatto una buona idea quella di farmi fumare erba. «Niente fumo o alcool per lei. Intesi?» Ordinò il riccio che corse a prendere una Coca Cola dal frigo e me la portò mentre i suoi amici, tranne Bowie, si scambiarono qualche occhiata esterrefatta.

«Grazie.»

Si sedette tra Jorge e Santiago stavolta e non appena Nikki tentò nuovamente l'approccio le disse senza troppi giri di parole di andarsene perché la sua presenza lo stava assillando.

HARRY's POV

Come diavolo permisi a quegli idioti di abbindolarmi così, sbuffai voltandomi a guardare Santiago mentre Bowie e Jorge risero e scherzarono con Presley.

Agrodolce- H.SWhere stories live. Discover now