60

19 2 0
                                    

La mattina dopo mi sveglio troppo stanca e chiedo a mamma se posso rimanere a casa ma lei mi spedisce a scuola però mi propone un passaggio in macchina e non lo rifiuto. 

Mi vesto metto una tuta grigia e mi faccio una cipolla in testa e con lo zaino in spalla apro la portiera del passeggero. 

"Tra un pò dovresti dare l'esame pratico" mi ricorda mia mamma e io mi illumino un secondo, oddio tra un settimana io e Asia facciamo 17 anni ed è fantastico. Io e lei sognamo la patente da quando abbiamo tre anni, all'inizio io volevo prenderla a sedici anni ma lei mi ha detto che era meglio conoscere prima i cartelli e fare un pò di pratica per non essere bocciate al esame pratico. 

"Si si forse non lo so" rispondo, mamma vede che c'è qualcosa che non va e inchioda la macchina "Che succede?" "Mamma sto facendo tardi" la supplico io cercando di evitare la conversazione, "Chi hai la prima ora?" "Matematica" "Ah si quella testa di rapa ti faccio la giustificazione ma tu rispondi alla mia domanda", dal finestrino entra un arietta fresca e cedo "Nulla è che con Jake le cose non vanno bene" , "Allora perchè ti sei mesa con Dean ?" "Mamma sei una stalker?" lei fa spallucce e io le rispondo "Perchè credo che sia giusto così". 

Arrivo in classe e Dean mi salta addosso "Dove sei stata?" chiede con tono rabbioso "Mia mamma voleva parlarmi?!" ribatto io sulla difensiva. Jake mette un braccio attorno alla spalle di Dean e mi stuzzica "No miei piccioncini preferiti non litigate dopo ci sto male" , Dean lo guarda male mentre io devo girarmi per non ridere alla battuta. 

Asia durante l'intervallo domanda "Vieni alla festa sta sera?" ,"che festa?" lei capisce qualcosa e devia l'argomento per cui visto che so che non mi dirà nulla le prendo il cellulare lo sblocco e controllo l'agenda :Compleanno Amore +Jake. 

L'acqua che stavo bevendo mi va di traverso, perchè non sono stata invitata?! Asia mi propone "Piccolo gnomo non hai bisogno di un invito praticamente sei la futura cognata di Tom per cui vieni alla festa e vedi di venire sola se Dean lo scopre secondo me non fai una bella fine" sisi per quello ci ero arrivata anche io. 

Vorrei non averti mai sognato!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora