3

38 4 3
                                    


Suona la campanella del fine intervallo e io sbuffando mi chino sullo zaino per prendere il libro di matematica e sbatterlo senza volere contro il banco.

Jake nota con amarezza "Ho lasciato il libro a casa credo che dovremmo dividere il tuo" lo sposta verso il suo banco e io lo blocco mettendoci la mano sopra e analizzo la situazione dicendo irritata "E se tu ti arrangiassi?" lui alza le spalle e muove la testa per dire no.

Il prof detta le tracce alla lavagna e noi le copiamo dimenticando il mio libro. Dopo dieci minuti che non riesco a trovare l'errore nei calcoli , sono tentata di andare da Asia a chiederle di trovarmelo ma prima sbircio sul quaderno di Jake e vedo la soluzione cerchiata energicamente con una penna rossa. Sento la sua voce chiedere divertita "Bisogno di un genio come me Black?" sbuffando faccio scivolare il mio quaderno e lui si china per vedere il mio errore.

Lui mi prende per un gomito , una presa salda e mi porta con la faccia sul quaderno. Jake indica un punto e mi spiega "Qui non hai fatto l'algoritmo, ma hai tirato a caso!" io riprendo il quaderno e sussurro un "Grazie" mentre lui appoggia un braccio allo schienale della mia sedia che mi fa stranamente tenere la schiena dritta e il respiro incastonato nella trachea, posizione strana e difficile da mantenere.

Asia si gira verso la mia direzione dopo averle scritto un messaggio che diceva

– allarme ragazzo bullo troppo vicino al tuo tappo preferito-

Jake non lo ha letto perché è impegnato a chattare con quella Irin, comunque Asia rimane di sasso quando si rende conto in che situazione siamo, scrive

– allontanati con cautela dal veicolo-

io le rispondo – ma è una persona!-

lei di rimando -fa come ti dico- ok.

Mi alzo e vado a buttare un fazzoletto sporco, vedo Asia schiaffeggiarsi la fronte con il palmo della mano e intanto ridere. Torno al posto e lei mi scrive – hai capito tutto della parola cautela!- sto per risponderle quando sento qualcosa attorno alla mia spalla e guardandoci bene vedo che sono le dita di Jake, scatto come una molla dalla sedia e lui alzando un sopra ciglio chiede "Qualcosa non va? Hai visto un ragno?" io mi calmo e spolverandomi la spalla rispondo "Si qualcosa del genere" .

Finalmente la giornata finisce e io e Asia andiamo alla fermata del autobus. La mia migliore amica non è d'accordo con il fatto che Jake abbia un comportamento così poco decifrabile nei miei confronti, questa ragazza vuole sempre avere tutto sotto controllo.

Arrivo a casa sapendo che si mangia la pasta con i funghi.

Eccoci qui con questa nuova storia che è nata perchè ho perso una scommessa con mia sorella XD, spero che vi piaccia...stellinate e commentate.

Vorrei non averti mai sognato!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora