41

20 4 0
                                    

Jake's prov.

L'attesa è stressante e qui tutti sono agitati. Asia non fa altro che camminare per il corridoio , Cam si sta fumando l'intero pacchetto di sigarette e sono tentato di andare a prenderne altri due; uno per me e l'altro per lui .

Ella sta ascoltando della musica mentre io non faccio niente di speciale. Seduto sulla sedia, con i gomiti sulle ginocchia e lo sguardo a terra.

Ormai è dentro da un po' di ore e io decido di entrare nella sua stanza. MI chiudo la porta alle spalle e vado verso il letto tutto sfatto. Il cellulare di Jess è stoppato su una canzone che piace a tutti e due.

Riguardo le sue foto e dopo mi metto a sfogliare un diario. Non posso credere a quello che vedo, in pratica ci ha scritto dentro tutta la nostra storia, con le frasi dette, gli sguardi interpretati, commenti fuori luogo e attaccato delle foto.

Sto per uscire quando però il mio sguardo cade sulla sua cartella clinica appoggiata alla scrivania, sfoglio i fogli e vedo che uno è stato strappato alla fine!

Prendo il cestino e lo butto per terra. Trovo il pezzo ma è bianco, lo metto contro luce e vedo la probabilità di sopravvivenza. Il mondo mi cade addosso.

Esco di corsa e prendo Asia e Cam per un braccio. Asia si appoggia al muro "Cosa c'è?" , "So la probabilità" e le faccio vedere il foglietto. Cam me lo strappa di mano e mentre legge i numeri sussurra "Sorellina non guardare, mi dispiace Jake!".

Asia mi prende per le spalle e con tutta la rabbia grida "Devo saperlo si parla della mia migliore amica razza di deficiente!" appeno i numeri lasciano le mie labbra, Asia si mette a posto gli occhiali e si siede per terra "Non volevo saperlo" ammette.

C'è un sacco di andi-rivieni dal corridoio alla sala operatoria. Trini esce un secondo correndo verso uno stanzino e io la seguo. "Scusami non posso dirti niente, sono di fretta" dice prima di andarsene. Ormai è mezzanotte e mia mamma è venuta a farmi compagnia oppure perché si sente in dovere di consolarmi.


Vorrei non averti mai sognato!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora