36

15 4 0
                                    

Jake viene dimesso questa mattina presto e io lo osservo salire in macchina dalla mia finestra. Ha il passo lento come se camminare e pensare contemporaneamente non sia molto facile.

Sua mamma sa che si è rimesso con Irin e ieri sera è venuta a farmi compagnia. Jake alza lo sguardo e i suoi occhi si incontrano con i miei, io alla svelta tiro la tendina bianca e mi butto sul letto. Non piango nemmeno perché lo ho promesso a tutti, è difficile ma a volte bisogna anche rompere quelle promesse che sai che non puoi mantenere nonostante ti sforzi.

Le lacrime scivolano lente sulle mia guance e appena la porta si apre vedo mamma che entra con l'infermiera.

Mamma si gira verso la parente per nascondermi il singhiozzo e l'infermiera mi viene incontro "Ciao Jessica sono Trini, oggi ti facciamo un esame del sangue e poi il medico Serfy ti visita" mi sorride e io sbuffando le rispondo irritata "Non c'è bisogno che mi tratti come una bambina!" mia mamma si volta e strilla il mio nome per farmi capire che sono stata maleducata.

Trini posa una mano sulla mia cosca fredda "Ho capito è una brutta giornata!" sono tutte brutte giornate da quando sono qui.

Tutti i giorni a causa della temperatura ballerina di questo ospedale giro con dei pantaloncini , un maglioncino e una cuffia in testa, mangio le solite verdurine cotte, non ho uno straccio di amico che non mi faccia sentire come una che deve morire tra un minuto.

Mi fermo a studiare Trini mentre lei mette in ordine il comodino, avrà 24 anni ,è bionda e minuta ma pur sempre più alta di me. Giocando con il filo delle cuffiette "Ti reputo una ragazza in gamba per capire come stanno le cose se te le spiego...Hai presente il paziente che è stato dimesso poco fa Jake Parker?" lei annuisce commentando "Oh si, il ragazzo che non si ricorda degli ultimi tre mesi" io riprendo "Si pare che si è anche dimenticato della sua ragazza la quale ero io", Trini si tappa la bocca con la mano come quando scopri che il protagonista del film che stai guardando bacia un'altra tipa.


Vorrei non averti mai sognato!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora