53

14 3 0
                                    

Suona la campanella e io ed Asia entriamo in classe. Appena entrate Tom che la stava aspettando a braccia aperte, le corre incontro e lei con occhi pieni di gioia si tuffa senza pensarci due volte in quel abbraccio che vorrei ricevere anche io.

Ovviamente non mi è parso inosservato Jake, è come all'inizio dell'anno ma sembra più tenebroso.

La prof di diritto entra , mi saluta e mi offre gentilmente di mettermi di fianco alla mia amica, l'unico dettaglio che non mi è chiaro è il perchè Jake sia proprio dietro di me.

In questo modo io ed Asia non riusciamo nemmeno a parlare perchè io sento in modo costante il suo sguardo su ogni mio movimento.

L'ora successiva abbiamo storia e la prof ci fissa una interrogazione orale per il giorno dopo, non riesco a fare a meno di voltarmi verso di lui e lui ovvio chiede "Cosa guardi Black?" mi volto verso la lavagna senza dire niente.

Arriva una pallina di carta e io ci sorrido sopra, la ributto dietro di me e dopo torna.

La apro -che fai?- c'è scritto

-tu che fai?- rispondo

-provo a non pensare alla prima volta che abbiamo usato i bigliettini :( -

-anche io ci pensavo-scrivo io. Da lì la pallina non torna più.

A casa dopo il pomeriggio pieno di studio decido di prendermi una pausa e controllo i social, Jake è online e per svariati secondi passa a -sta scrivendo- ma non mi arriva nessun messaggio decido di tagliare la testa al toro scrivendogli per prima -c'è qualcosa che vuoi chiedermi?- , -stavo pensando che storia è pallosa come materia- , - io credo che sia bellissima- , -perchè?- ovviamente non posso scrivergli che grazie alla verifica di quella materia siamo finiti in punizione e poi innamorati ma lui mi precede scrivendo -scusa ora devo uscire con una ragazza- oh.

Dean mi chiama nel momento esatto in cui poso il cellulare sulla scrivania per dirmi una notizia bellissima.

Vorrei non averti mai sognato!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora