46

16 5 0
                                    


Oh è quel piccolo albumino arcobaleno che Ella si divertiva a fare mentre parlava con Jess quando lei era in coma.

Per Ella era un passatempo ha passato due notti intere con in mano una tazza doppia di caffè con latte per scegliere tutte le 150 foto mie e di Jess.

Poi le ha ritoccate, tagliato un braccio estraneo, messo a posto gli occhi rossi quando di sera usavo il flash perchè ero incapace di toglierlo, alcune le ha cambiate in bianco e nero dicendo che era meglio e che ci dona.

IL giorno dopo è andata da un fotografo per stamparle e ha preso anche il piccolo album.

Ci ha lavorato tutta la settimana, prima ha messo tutte le foto in ordine cronologico e alla fine ha decorato la copertina con un indelebile nero, qualche cuore agli angoli, delle stelline , punti di domanda e al centro con un corsivo magnifico ha scritto "La mia storia preferita" , il secondo dopo che ha finito di scrivere il titolo ha messo l'albumino nel mio zaino quando io invece ero in bagno.

Ero tornato a casa tardi e avevo rovesciato lo zaino e l'ho trovato, all'inizio credevo che lo faceva per lei o per sua sorella non mi era nemmeno passato per la mente che lo facesse per me.

Fatto sta che da quando l'ho ricevuto lo sfoglio quasi ogni sera, ho memorizzato l'ordine delle foto, il rumore di plastica quando sfogli e vedere come sbiadiva ogni giorno la mia felicità.

Due giorni dopo il mio cellulare squilla e rispondo "SI? Chi parla?" "Dobbiamo parlare è urgente vienimi ad aprire" non può essere qui! Corro verso la porta e aprendola vedo Jess che entra "Come hai fatto ad avere il permesso per uscire?" "Non l'ho avuto! Serfy mi stava troppo addosso e sono scappata, tu eri più importante" .

Vorrei non averti mai sognato!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora