32

16 2 0
                                    

A scuola tutto è andato tutto bene tralasciando il fatto che Jake non è potuto venire a causa della sospensione e per il fatto che Asia mi stava addosso come una cozza. Mi squilla il cellualre durante l'ora di informatica e chiedo il permesso per andare in bagno. Mi chiudo in un gabinetto, chiudo la tazza e mi ci siedo sopra. Squilla di nuovo e rispondo "Cretino sono a lezione!" dico ridendo, Jake mi propone "Senti dopo che hai finito l'ora di noia vieni a farmi compagnia, mi manchi" , "Va bene".

Mi alzo velocemente e vedo delle stelline "No no ancora no" sussurro, chiudo gli occhi respiro profondamente e li riapro , falso allarme.

Per poco non mi veniva un infarto quando ho sentito bussare alla porta e strillare "Piccolo gnomo tutto ok?" io esco e mi liscio la maglietta spiegandole "Certo, stavo facendo una cosa marroncina che non devo spiegarti nei minimi dettagli" torniamo in classe con Asia che ride e io che fingo di ridere avendo la concentrazione altrove.

Prendo l'autobus per andare a casa di Jake e decido di sedermi accanto a una nonnina che nota "Fiorellino sei pallida...tieni mangia una caramella" la ringrazio con un sorriso e mangio la caramella al gusto d'arancia e chiedo "Va meglio?" lei annuisce.

Suono il campanello sentendomi una vera idiota. Jake apre la porta e con la giacca addosso e ridendo mi spiega "E' saltata la corrente!" entro e lo seguo fino al contatore che è in garage.

Jake mette le mani nei fili e io non sono tranquilla "Jake stai fermo! Non sei un elettricista!" lui se la prende e mettendo le mani sui fianchi mi sfida "Perchè? Tu sei un mito in queste cose?" modestamente gli prendo il viso nei guanti e gli spiego "Amore io ho lo zio elettricista so molte cose, per esempio so che devi vedere in che posizione sta il salvavita" lui perso mi chiede "Cos'è un salva vita?"

Ridendo gli prendo la torcia dalle mani e giro e la punto sul contatore. Aspetta un secondo qui qualcuno ha tagliato tutti i collegamenti ecco perché non c'è corrente. "Siamo nella merda!" sussurro , Jake attento capisce cosa succede e io cerco il materiale per rifare il collegamento visto che ne sono capace.

Jake mi prende per un polso e faccio cadere la torcia per terra che illumina una cassetta per gli attrezzi, "Lo faccio io, dimmi cosa devo fare ma non voglio che lo fai tu" prendo la cassetta degli attrezzi e gli rispondo "Aspetta un secondo devo prima vedere una cosa" devo vedere se riesco a togliere la corrente se mette le mani nei fili e li collega male possono scoppiare scintille e farsi molto male e sinceramente non voglio rischiare.

MI rendo conto che la persona che ha rotto i collegamenti ha anche malomesso la leva della corrente ma chi puo essere stato mi chiedo io. 

Torno da Jake e prendendolo per un braccio faccio la bambina "Voglio le coccole!!!" lui si dimentica della corrente e io tiro un respiro di sollievo che dura poco però.

Vorrei non averti mai sognato!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora