chapter 8.

305 17 6
                                    

L'uomo abbassa la maniglia, aprendo la porta su una stanza piuttosto grande, ma molto accogliente. Ci sono alcuni divanetti bianchi di pelle e, al centro, un tavolino sul quale è poggiato un centrino di pizzo bianco molto grazioso.
Dopo aver ringraziato la "guardia" mi vado a sedere su un divanetto, ed inzio a guardarmi intorno.
Noto molte foto e dischi appesi, perciò penso che questa sia la sala dove i ragazzi si riposano quando hanno del tempo libero.
Ancora non mi sembra vero, non riesco a realizzare che forse proprio qui, dove sono seduta in questo momento, solo poco tempo fa, ci si possa esser seduto un john lennon esausto..o..o magari un Ringo starr affaticato, sì! O perché no, forse un george harrison assonnato? O magari..un bellissimo paul mccartney desideroso di fumarsi una sigaretta in tranquillità.

I miei pensieri profondi vengono interrotti dal suono di un paio di scarpe col tacco che si avvicinano all'entrata della stanza.
Infatti, poco dopo, dalla porta entra una giovane ragazza, bionda con gli occhi verdi, tendenti al marroncino. È davvero bella! La osservo un pochino, cercando di non dare nell'occhio, e capisco che probabilmente anche lei, come me, non ama attirare l'attenzione su di sé, a giudicare dal modo molto semplice in cui si è vestita, e dal suo muoversi "con molta discrezione".
Dopo qualche attimo di silenzio imbarazzante, lei parla.

"ehm..ciao, tu sei una delle vincitrici del concorso?" mi domanda timidamente.

"ehi ciao, sì, sono una delle ballerine.. Suppongo che lo sia anche tu, no? Piacere, io sono Catherine, ma puoi chiamarmi Cat!" le rispondo con un bel sorriso, alzando i per porgerle la mano.

"oh, allora ciao cat! Sì, anche io sono una vincitrice, piacere, Cynthia!"
Questa ragazza mi piace, sembra davvero gentile e simpatica..per fortuna non tutte sono oche! Spero di farci amicizia presto, "probabilmente sarà l'unico modo per sopravvivere in mezzo a quelle altre", penso,tu nascondendo un sorrisetto spontaneo.

Torniamo a sederci e cominciamo a parlare del più e del meno.

"ehi Cynthia, posso farti una confessione?" le domando io, dopo qualche istante di silenzio.

"certo Catherine, dimmi" mi risponde con un sorriso molto dolce.

"sai, temevo che fossi una di quelle fan urlanti ed aggressive che si vedono in tv..ma per fortuna non lo sei, anzi, detto sinceramente mi stai molto simpatica, spero che riusciremo a legare durante questo percorso!" le dico allora io, con un sorriso timido, cercando di non apparire scortese o altro.

"grazie mille cat! Se devo dirla tutta, temevo la stessa cosa..spero vivamente che le altre siano come te, con la testa apposto! Hahahaha"
Mi risponde lei.

"oh menomale, non sono l'unica. Mi sentivo un po' stronza"
Dopodiché iniziamo entrambe a ridere: sento che siamo già in sintonia.

18:10 p.m.

Finalmente iniziano ad entrare le altre vincitrici.
In ordine oltrepassano la porta una ragazza coi capelli neri, molto alta, labbra carnose e occhi scuri; una giovane dai capelli rossi tinti, probabilmente, occhi verdi e labbra rosa pesca; una ragazza coi capelli castani chiari ricci, occhi azzurri e un naso appunta, ed infine varca la soglia una ragazza bionda dagli occhi castani.
Sono tutte molto diverse fra loro, ma la caratteristica che le unisce è una grande smorfia stampata in viso e degli abiti estremamente eccentrici, attillati e corti. Se si sono vestite così per incontrare noi, mi chiedo come hanno intenzione di vestirsi per incontrare i ragazzi..bah.

Io e Cynthia le osserviamo una ad una, senza darlo troppo a vedere.
Ci lanciamo uno sguardo che significa chiaramente "perfetto, siamo rovinate!".
Le gallinelle di fronte a noi cominciano a squadrarci da capo a piedi, con un'aria di sfida che trafigge il loro sguardo.
Mi viene già voglia di tirare loro una mazza in testa, cristo santo!
Le tipe vanno a sedersi sui divanetti, sempre con quello sguardo odioso puntato su di noi.

"e quindi voi due..sareste ballerine?" domanda la ragazza rossa, con un tono disgustato.

"sì, cosa dovremmo essere altrimenti? Monache buddiste..?" le rispondo io malamente, con un sorriso bastardo sul viso.

A questa risposta Cynthia mi sfiora la mano come per dirmi: "tranquilla, so che vorresti ucciderla ma non possiamo farci niente".

"uuh nervosetta la ragazza.." risponde allora la ragazza coi capelli neri, in modo ancora più odioso.

Giuro che ora mi alzo e do una sberla a tutte e quattro.

Cynthia nota, ancora, la mia rabbia, così precede ogni mossa che io possa fare, e mi blocca la mano, in modo da trattenermi per evitare casini.

Dopo minuti interminabili di silenzio insieme a quelle quattro streghe, arriva finalmente Bill, l'organizzatore del concorso.

"buonasera ragazze, vedo che ci siete già tutte!"

Tutte lo salutiamo, e subito le quattro galline iniziano a fare le ragazze modello, carine e simpatiche.
Dio santo, qualcuno mi dia una motosega, vi prego!

Bill mi guarda spesso, sorridendomi dolcemente. Ok, forse El aveva ragione.. Ma è bene che capisca che ho 10 anni meno di lui, e che non mi interessa!

Dopo un po' di presentazioni, alle quali non presto assolutamente attenzione, dato che i nomi di quelle ochette non mi interessano minimamente, finalmente arriva il momento tanto atteso: la comunicazione della data dell'incontro con i fab four.

"bene ragazze..so che lo attendete da tanto, perciò ora vi comunicherò la data del fatidico giorno dell'incontr-"

Nemmeno lo lasciano finire che già quelle gatte morte iniziano ad emettere urletti isterici, in preda agli ormoni.."sarà un lungo, lunghissimo percorso.",penso.

"ehi ehi, attenzione prego!" le riprende Bill. Non potete nemmeno immaginare quanto ho goduto in quel momento.

"stavo dicendo..come sapete in questi giorni i ragazzi sono occupati, ma si libereranno per la prima prova molto presto.
Quindi, ragazze, l'incontro avverrà.."

-

Ok finalmente sono riuscita a finire questo dannato capitolo, non finiva più aiuuuuto hahahahaha. Che ve ne pare? ❤️
Lasciate una stellina se vi è piaciuto! 😘⭐

31/08/2018

||Big Green Eyes|| - p.m.c.Where stories live. Discover now