capitolo 17

3K 203 80
                                    

Mi schiarii la voce per interrompere quel momento imbarazzante, almeno per me, loro due si staccarono ed io mi avvicinai.

<<Teresa lei è Alice, Alice lei è Teresa>> le porsi la mano e lei la strinse, fin troppo.

<<Teresa il costume è pronto... oh vedo che hai già conosciuto Alice o meglio, Spider-Girl>> non dissi nulla, mi limitai ad annuire ed aspettai che Tony proseguisse.

<<Lei ti allenerà per il momento, vai a metterti il costume e andate in palestra>> feci come mi disse e prima di allenarmi ne approfittai per fare conoscenza.

<<Ehm, allora... come vi conoscete tu e Peter?>> chiesi, lei mi guardò fredda e tornò a fissare il vuoto

<<Ci conosciamo da anni... e ti avverto, se provi solo a rovinare qualcosa del nostro rapporto fidati che ti riunirai ai tuoi genitori>> disse senza un minimo di tatto, io mi bloccai per ciò che aveva appena detto, come faceva a saperlo?!, i miei occhi si riempirono di lacrime, strinsi i pugni e mi affrettai ad uscire da quell'ascensore. Arrivammo in palestra dove ci stavano aspettando Tony e Peter per assistere al mio primo allenamento e per valutare il mio livello. Iniziammo il combattimento, Alice cercò di darmi una serie di calci e pugni che io evitai, le diedi un primo pugno ed iniziò a barcollare all'indietro, contnuai a darle una serie infinita di calci e pugni sempre più forti e veloci fin quando non cadde finalmete sul pavmento sfinita, Peter le corse subito in contro per vedere se le fosse successo qualcosa, alzai gli occhi al cielo e mi diressi fredda verso Tony.

<<Ottimo lavolo! Sei molto capace, dalla prossima volta ti allenerai con la Romanoff>> accennai un sorriso compiaciuto, uscii dalla palestra e tornai in bagno per infilarmi nelle mie normali vesti, uscita dal bagno mi avviai verso la grande sala per continuare a guardare il film ma venni bloccta da Peter.

<<Perchè l'hai aggredita in quel modo?!>>

<<Mio caro è un combattimento, se non resiste più di dieci secondi con una novellina è meglio che si stesse a casa>> dissi io fredda <<Adesso è meglio che tu torni dalla tua fidanzatina, che si è spezzata un'unghia>> dissi io sarcastica

<<Ma che hai oggi?!>> disse lui con tono nervoso

<<Ma i fatti tuoi no eh?! Prima mi assilli con Josh, poi mi richiami per un semplice combattimento fatti gli affari tuoi e lasciami vivere la mia vita in pace>> dissi alzando il tono della voce, lo superai spingendolo leggermente e feci ripartire il film.

Peter's pov 

Non riuscivo a capire la reazione improvvisa di Teresa, cercai di andarle dietro ma la mano di Alice mi fermò, abbassai lo sguardo per vedere le nostre mani finalmente unite dopo tanto tempo, sorrisi e riportai il mio sguardo su per guardarla.

<<Che ne dici se andassimo a casa tua? Sono anni che non vedo zia May>>

<<Adesso no, Teresa deve fare delle analisi con Tony e la devo aspettare>>

<<Oh andiamo, sta con Tony, qui è al sicuro>> supplicò lei

<<Ok...>> ci diriggemmo verso l'ascensore quando sentii la voce di Teresa.

<<Peter dove vai? Devo ancora fare le analisi>> ero intento a risponderle ma venni interrotto da Alice.

<<Andiamo a fare un giro, sai è da tanto che non ci vediamo>>

<<Oh, ehm... allora  a dopo>> disse Teresa sconsolata

Teresa's pov 

Vidi le porte dell'ascensore chiudersi lentamente, sentii dentro di me un guazzabuglio di emozioni indistinguibili, sa che sono terrorizzata da questa cosa come può lasciarmi da sola in un momento del genere?!, pensai. Continuando a fissare il vuoto ancora immersa tra i miei pensieri sentii Tony poggiarmi una mano sulla spalla.

<<Andiamo dai>> disse dolce. Ci dirigemmo nel suo laboratorio, mi sedetti sul lettino e Tony mi attaccò ai soliti macchinari per controllare come stesse il mio cervello, mi fece un prelievo di sangue ed iniziò a lavorare con quel piccolo campione. Uscii dal laboratorio lasciandolo lavorare in pace, mi stesi sul divano ed iniziai a fissare il soffittio fin quando non sentii vibrare il mio telefono, lo estrassi dalla tasca e vidi che era un messaggio da parte di Josh.

Josh❤
Da quando ieri Peter ci ha interrotti non ho avuto più tue notizie, se vuoi ci vediamo per un film.

Gli risposi fredda dicendogli che non mi trovavo a casa e che non sarei potuta uscire, lanciai il telefono per aria tornando a fissare il soffitto ma venni interrotta quando Tony entrò di corsa in salotto.

<<Manda un messaggio al ragazzo e digli di tornare immediatamente qui>>

<<C-cosa è successo?>> chiesi spaventata

<<Tu manda il messaggio al ragazzo, ne riparliamo dopo>> feci come mi disse e mandai un messaggio a Peter.

Peter's pov 

Io ed Alice ci stavamo dirigendo verso casa fino a quando non sentii vibrare il telefono, lo estrassi dalla tasca e vidi che era un messaggio di Teresa.

Terry❤
Tornate immediatamente qui, Tony ha una comunicazione da farci.

Guardai Alice spaventato ed iniziammo a correre dalla parte opposta. Arrivammo alla torre poco dopo, Tony ci venne in contro e insieme ci dirigemmo in fretta nel suo laboratorio. Vidi Teresa, anche lei spaventata, non sapendo cosa stesse succedendo, non sapendo che fine avrebbe fatto. Era attaccata a centinaia di macchinari.

<<Le ho fatto delle analisi e forse ho trovato un rimedio per il suo problema>> mi staccai bruscamente dalla presa di Alice e mi avvicinai a Teresa

<<Veramente?!>> lui annuii ed io rimasi in silenzio per lasciarlo parlare anche se avrei detto tant'altro.

<<Le farò questa iniezione , sverrà per qualche secondo solo il tempo di rimuovere l'acido dal suo corpo e si risveglierà, i suoi poteri probabilmente rimarranno ma il suo organismo ci metterà un pò a rimettersi in sesto>> annuii e Teresa fece lo stesso, solo che lei era molto più spaventata di me, l'abbracciai per rassicurarla ma Alice mi staccò subito da quella stretta, lei rimase ferita ma cercò di non darlo a vedere. Tony procedette con l'ignezione e come previsto svenne, passò un po’ di tempo ma non si risveglò, iniziò a venirmi il panico, iniziai ad agitarmi mi misi le mani tra i capelli ed iniziai ad urlare.

<<Perchè non si sveglia!>>...

My Friend ||Peter Parker|| Where stories live. Discover now