capitolo 9

3.7K 246 114
                                    

Vidi la corda staccarsi dal soffitto, durante la caduta iniziai a vedere tutto a rallentatore, nonostante il fatto io sapessi che non mi sarebbe successo niente ero comunque terrorizzata. Con la coda dell'occhio notai che Peter fece uno scatto in avanti per cercare di salvarmi, ma quel brusco movimento cessò poco dopo, non capii il perchè Peter si fosse fermato, ma io continuai a cadere e dentro di me si fecero spazio mille paure, mille paranoie che si interruppero quando sentii che finalmente qualcuno mi aveva afferrata, alzai lo sguardo e notai che era Josh, di nuovo.

<< Sembra che ti abbia salvata, di nuovo>> lui sorrise e io ricambiai, arrossendo, rimasi a fissare quegli occhi che ogni volta mi incantavano, ma poco dopo realizzai cosa stesse succedendo, mi alzai di scatto e grattandomi la nuca imbarazzata mi diressi verso Peter.

Con un sorriso complice mi disse: <<Devi dirmi qualcosa?>>

<<C-cosa? I-io no, cioè intendo si ma...>> il mio balbettio nervoso venne finalmente interrotto dal suono della campanella ed io non esitai ad uscire da quell' imbarazzante situazione.

Tornai a casa, mentre Peter andò al suo solito stage con la Stark.
Corsi immediatamente in camera con dipinto in volto uno di quei sorrisetti stupidi, uno di quelli che ti compaiono involontariamente quando pensi ad una persona...“speciale”, la mia era Josh, al quale mandai un messaggio senza pensarci due volte.

Terry                                                   “Ehy... sono Teresa la ragazza che hai salvato... due volte.”

Josh❤
“Aspettvo un tuo messaggio, beh ti volevo chiedere se uno di questi giorni ti andrebbe di uscire per fare un giro, così oltre alla scuola di faccio conoscere anche un pò il Queens ;)”

Terry
“Beh, si mi farebbe piacere!”

Josh❤
“Wow, grande, non sapevo che avresti accettato, beh che ne dici di domani alle 16:00?”.

Terry
"Si, ottimo. Allora a domani!”

Non potevo credere ai miei occhi, non riuscivo a smettere di sorridere, stavo fissando il telefono quando entrò May nella stanza.

<<Che ne dici di raccontarmi di questo ragazzo?>> disse con tono dolce.

<<Come lo sai?>> chiesi

<<Tesoro, si capisce quando una ragazza è innamorata>> disse mentre mi accarezzava i capelli. << E poi perchè ho sbirciato un pò dalla porta.>> risi ed iniziai a raccontarle tutto.
Mi diede anche dei consigli su come comportarmi o su come vestirmi. Continuammo a parlare per tutto il pomeriggio fin quando non sentimmo il telegiornale.

"il nostro amato Spidey di quartiere ha impedito a due uomini, un adulto e un ragazzino, di manifestare il caos in centro città. Purtroppo non è riuscito ad impedire loro di scappare ma ha impedito che gli ostaggi si ferissero"

In quel istante pensai che avrei potuto fare anche io qualcosa di buono con le mie capacità, ma i miei sogni si sfumarono quando realizzai che non ne sarei mai stata capace.

Arrivò la sera e finalmente Peter tornò dal suo stage.

<<Peter! Com’è andata?>>

<< Ehm, si bene, ma adesso devo andare>> disse di fretta ,chiudendosi in camera.

La serata continuò, Peter uscì finalmente dalla stanza e iniziammo a parlare, dopo cena mi diressi in camera infilai un pantaloncino e una maglia larga che utilizzavo come pigiama e mi infilai sotto le coperte, iniziai a guardare il soffitto sorridendo pensando a cosa sarebbe successo domani fino a quando non mi addormentai.

My Friend ||Peter Parker|| जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें