Capitolo 41: Save me a spark

15.6K 680 411
                                    

Social:
Pagina Instagram: Alex9230_stories
Profilo Instagram: Zeldasmile
Pagina Twitter: Hurricane fan page
Profilo Twitter: Zeldasmile07
Pagina Facebook: Hurricane story
Snapchat: Zeldasmile07
Seguite le pagine per rimanere sempre aggiornati sulle storie e per eventuali spoiler💘
Se volete entrare nel gruppo whats app scrivetemi qui in un commento, in chat privata, oppure su Instagram.

Capitolo 41

Hayley

Mi trovavo assieme ad Emily nel suo appartamento, poco prima aveva mostrato a me e ad Ash il suo vestito da sposa. Il matrimonio si sarebbe celebrato meno di due settimane dopo e a tutti era ormai divenuto chiaro che la madre di Will fosse in fibrillazione per l'evento. Aveva curato tutto nei minimi dettagli, riuscendo a coniugare il suo lavoro all'organizzazione del matrimonio e ciò pareva non disturbarla affatto, anzi, il sorriso non riusciva ad abbandonarle le labbra. Ad Emily non importava che dovesse fare le ore piccole per riuscire ad espletare tutte le sue mansioni, la rendeva felice.
Sia lei che Ash, quando Elimy provò il suo vestito da sposa versarono qualche lacrima. Io d'altro canto mi limitai a sorridere felicemente, sentendomi finalmente libera di poter gioire delle piccolezze della vita senza temere che gli errori del mio passato avrebbero potuto privarmene.
Sembrava che tutto stesse finalmente andando per il verso giusto. Avevamo tutti conseguito il diploma, sia Will che Aiden avevano partecipato e vinto a diversi incontri di MMA, Ash aveva organizzato il viaggio in Giappone che avrebbe intrapreso assieme al suo ragazzo e dove, tra l'altro, avrebbe presentato ad uno stilista i suoi disegni. Avevamo finalmente trovato la felicità che ci era stata negata a lungo e ai miei occhi il mondo che, fino a poco prima, mi era sembrato in bianco e nero, aveva finalmente acquistato dei colori. Ripensare al passato faceva finalmente meno male, il senso di colpa era stato sconfitto del tutto e nonostante i ricordi di coloro che non facevano più parte della mia vita, talvolta, mi arrecassero ancora una fitta al cuore, stavo meglio. Avevo finalmente smesso di scappare, trovato la forza di affrontare il dolore che avevo soffocato per lungo tempo e trovato la forza di perdonare me stessa per gli errori che avevo commesso.
Ash aveva lasciato l'appartamento di Emily dato che doveva incontrarsi con suo fratello, entrambi avevano bisogno di parlare di delle scelte che avrebbero preso ora che avevano portato a termine l'ultimo anno scolastico. Il tema principale della loro discussione, ad ogni modo, di certo sarebbe stato l'azienda di famiglia. Sia Aiden che Ash nutrivano una profonda passione e con grande disappunto da parte di loro padre, nessuno dei due aspirava a seguire le sue orme. Speravo vivamente che i due gemelli avrebbero raggiunto un punto d'incontro e che Max sarebbe risuscito ad accettare un compromesso.
Osservai Emily prendere posto sul divano accanto a me in quel grande appartamento semivuoto e disseminato di scatoloni che presto sarebbero stati spostati nell'attico acquistato da mio padre. Il trasloco stava procedendo piuttosto bene, se si considerava che io e Will ci eravamo impegnati per aiutare i nostri genitori e che, entrambi, eravamo alquanto felici di essere in procinto di acquisire una nuova famiglia.
Di certo Will non era come Emma ed Emily non era mia madre, però ero contenta che tutti noi fossimo riusciti a lasciarci il passato alle spalle e a proseguire la nostra vita senza rimanervi ancorati.

" Emily, so che ormai è un po' tardi ormai. Ma posso chiederti perché ti sei innamorata di mio padre?" domandai, puntando il mio sguardo negli occhi castani di Emily che mi osservavano sempre amorevolmente.

Mi sentii quasi una bambina a porle quel quesito dettato dalla curiosità che mi caratterizzava. Sapevo che Emily fosse innamorata di mio padre, ogni volta che li vedevo insieme non potevo fare a meno di notare che entrambi si guardassero l'un l'altro come erano soliti fare i miei genitori. Trovavo quel dettaglio incredibilmente affascinante, soprattutto perché fino a qualche mese prima mi ero ormai rassegnata all'idea che mio papà non avrebbe mai più trovato l'amore. Avevo sperato con tuta me stessa che spezzasse le catene che lo legavano al passato e che lo costringevano a non voler dire addio a colei che, purtroppo, aveva lasciato la sua vita.
Emily costruttiva l'inizio di un nuovo capitolo della vita di mio padre e per questo le ero estremamente grata.

Storm #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora