Capitolo 8: Lonely Girl

28.5K 934 643
                                    

Capitolo 8

Aiden's POV
Quando udii le parole pronunciate dalla ragazza dai lunghi capelli biondi e dal corpo eccessivamente magro stretto all'interno di un vestito esageratamente corto, mi ritrovai a pensare a quanto pena mi facesse. Ritenevo alquanto infantile - per non dire crudele - da parte sua avere il coraggio di dire a Hayley qualcosa di così infimo e sentirsi bene non sé stessa.
Gli occhi di Hayley erano iniettati di una rabbia cieca che non vi avevo mai vista riflessa, nemmeno le volte in cui aveva avuto dei disguidi con Kyla a scuola. Era perfettamente giustificabile che la ragazza fosse incollerita a quel punto, considerando che la bionda le aveva praticamente sbattuto in faccia la morte di Scott e l'aveva accusata di essere l'assassina di sua sorella Emma.
Hayley tuttavia mi parve tanto arrabbiata quanto ferita e per la prima volta da quando la conoscevo, non proferì parola. La ragazza si limitò a stringere i pugni e fissare intensamente colei che le stava dinnanzi, le labbra serrate e il viso inespressivo.
In quel momento giunsero anche Ash e Will che osservarono entrambi la scena con un'espressione sbigottita dipinta in volto, persistendo a passare lo sguardo da Hayley a Crystal come se quel gesto li avrebbe aiutati a capire le dinamiche dell'avvenimento.

"Non ti meritavi di stare accanto a Scott. Non sei stata sua amica nemmeno quel poco che bastava per evitare che si ammazzasse, lo hai lasciato solo quando aveva più bisogno di te " continuò la ragazza bionda dai penetranti occhi verdi circondati da uno strato di trucco scuro che rendeva la colorazione delle sue iridi in evidenza, facendo assomigliare il suo sguardo a quello di una pantera.

Hayley fece un passo indietro, come se quelle parole per lei fossero state uno schiaffo e si limitò ad abbassare il capo, quasi si vergognasse. Non riuscivo a comprendere quale fosse il motivo per cui la ragazza non avesse ancora replicato, perché si stesse limitando ad ascoltare senza proferire parola.

" Perché non lo hai aiutato? Perché? " chiese la ragazza dai penetranti occhi verdi, per poi spintonare Hayley e suscitando così la mia rabbia.

" Scusami Crystal " replicò Hayley, sollevando il viso e fissando i suoi occhi in quelli della ragazza vestita di rosso.

Alzai un sopracciglio con fare confuso, non riuscendo a comprendere per quale motivo Hayley si stesse scusando con la ragazza che l'aveva appena accusata di essere un'assassina. Will ed Ash dovettero essere ancor più spaesati di me, perché entrambi tentarono di attirare la mia attenzione attraverso degli sguardi silenziosi, probabilmente con l'intenzione di farsi spiegare da me cosa stesse accadendo.

" Ti dispiace? Tu lo sapevi cosa provavo per lui. Ho passato mesi a tentare di risollevargli il morale, ma lui ha sempre amato solo tua sorella. Tu eri l'unica in grado di aiutarlo davvero, invece te ne sei andata. Ora Scott non c'è più e a me di lui è rimasto solo un cazzo di messaggio nella segreteria telefonica" gridò, Crystal mentre i suoi occhi verdi si riempivano di lacrime che non tardarono a ricaderle copiosamente sulle guance, trascinando con sé il trucco nero.

Tentai di incastrare tra loro le frasi pronunciate da Crystal con così tanta rabbia, mentre il suo viso e i suoi occhi riflettevano un dolore che pareva essere sul punto di consumarla. Ne dedussi che la ragazza magra e slanciata era innamorata di Scott, che averlo perso avendo la consapevolezza di non essere mai stata ricambiata la rendeva incredibilmente fragile. Crystal stava sfogando il suo dolore su di Hayley, riversando la collera sulla ragazza come un fiume in piena.

" Mi disp- " provò a dire Hayley, ma fu interrotta da un altro spintone da parte di Crystal.

" Non dire che ti dispiace. Non me ne faccio niente delle tue scuse, non riporteranno indietro Scott. Eri la sua migliore amica, avresti dovuto fare qualcosa.
Sai che di ti dico Hayley? Ti meriti questo fardello, ti meriti di vivere con la consapevolezza di averlo ucciso. Spero che il senso di colpa ti logori fino a che di te non ne rimarrà niente" gridò Crystal, guardando Hayley con gli occhi iniettati di rabbia e il viso rigato dalle lacrime.

Storm #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora