Capitolo 19

1 0 0
                                    

L'ANGELO E IL DIAVOLO

Sono pronta. Io, Jack e Daniel siamo appena scesi dal suv e ci stiamo dirigendo verso il set: luogo che ormai non mi soffoca più.

È vero, bastava farci l'abitudine. Il ricordo della prima volta che entrai in questo posto sembra ormai lontano. Non è che adesso questo posto mi piaccia, ogni volta che entro e vedo come tutti indossano una maschera mi dà sempre un senso di ribrezzo. Vedo la mia stessa espressione sul viso di Daniele, appena arrivato anche lui.

<<Daniele!>> lo chiamo.

<<Bellissima>> saluta lui e viene ad abbracciarmi.

Ricambio volentieri l'abbraccio, sotto lo sguardo truce di Jack e lo sguardo stranito di Daniel che mi vede abbracciare per la prima volta qualcuno che non sia il suo fratellino.

Daniele è una di quelle rare persone che ho voglia di abbracciare, ho un bel feeling con lui anche se non ci conosciamo da molto e non ci vediamo poi così spesso, in genere neanche chattiamo più di tanto. Non so bene spiegarmi il perché, magari è per via del fatto che qui, dentro a questo mondo, lo vedo come un mio stesso simile e per questo si è venuta a creare subito questa simpatia. Non mi piace nessun altro in questo mondo come lui, neanche Jack, l'immagine di lui che indossa quella maschera mi irrita ancora. Non mi piace neanche Daniel perché d'improvviso lo vedo vestire i panni del manager professionista. L'unico che invece vedo come una persona vera è Daniele.

Jack, che non si smentisce mai, con il suo comportamento da primitivo, mi tira subito a sé immergendomi in un mezzo abbraccio.

<<Giulia, andiamo in camerino per il trucco>> dice.

<<Vengo anch'io>> aggiunge Daniele che ci segue.

Entriamo e troviamo solo due truccatori, una ragazza nuova che non avevo mai visto e il truccatore che aveva truccato i ragazzi durante le settimane scorse.

<<Salve, io sono Lucrezia, oggi sostituirò Elena, piacere di conoscervi>> si presenta la nuova truccatrice protendendo la mano.

Una truccatrice socievole è una novità per me, una piacevole sorpresa. Scambiare due chiacchiere con una persona che ogni giorno ha a che fare con attori e modelli di ogni genere è sempre un piacere.

<<Io sono Giulia, l'umana>> mi presento a mia volta stringendole la mano.

<<Io sono Daniele, il diavolo>> si presenta Daniele.

<<Io sono Jack, l'angelo e sono innamorato di Giulia, sto provando a conquistarla, mi manca ormai poco, lei è cotta di me, diciamo che ci sono gli ultimi ritocchi e sarà presto mia>> si presenta Jack, lasciando tutti sbigottiti.

Io e Daniele siamo più rassegnati che altro.

<<Non faccia caso a Jack è un tizio strano>> consiglia Daniele.

<<Quello strano sarai tu>> ribatte Jack.

<<Sei tu quello che si è presentato in quel modo>> continua Daniele.

<<Io sono solo un uomo innamorato>> si difende Jack.

<<Tu sei solo scemo>> continua ancora Daniele.

Qui non la finiscono più, meglio che li fermi.

<<Al momento entrambi sembrate due bambini>> li rimprovero io e scoppiamo tutti a ridere, compreso il truccatore poco socievole.

<<Truccheremo prima i ragazzi, Giulia, potresti aspettare un po'?>> mi chiede Lucrezia.

<<Certo>> le rispondo <<vado ad aiutare Daniel a montare il tavolo del buffet>> avviso.

Gli Ostacoli Del CuoreWo Geschichten leben. Entdecke jetzt