ℂ𝕒𝕡𝕚𝕥𝕠𝕝𝕠 𝟞 | 𝔹𝕒𝕥𝕥𝕚𝕥𝕠 𝕕𝕖𝕝 𝕔𝕦𝕠𝕣𝕖

32 1 0
                                    

Solji notò che Namjoon aveva spento il telefono per continuare a lavorare. Vide anche che il telefono continuava a lampeggiare a causa dei messaggi.

"Ti ha scritto," gli fece notare, consapevole che fosse un'affermazione priva di senso.

"Oh," si limitò a rispondere Namjoon, senza nemmeno rivolgere uno sguardo al telefono o a Solji.

"Che ti prende?" Gli chiese Solji, "Prima eri così entusiasta di scrivergli."

Lui si lasciò sfuggire un sospiro pesante, "Non lo so—è solo che. È stata una pessima idea. Non so perché gli ho dato il mio numero."

"Nemmeno io so perché," disse Solji scrollando le spalle, "ma ho l'impressione che sia perché provavi qualcosa per lui. Non avresti dato il tuo numero a un fan a caso, no?"

"Il fatto è che non so cosa stessi pensando o provando," disse Namjoon appoggiando la testa sulla sedia e voltandosi verso Solji, "Il mio corpo l'ha fatto da solo. Come se il mio cervello si fosse spento quando mi ha dato l'album da autografare. Un attimo dopo, c'erano la mia firma e il mio numero."

"Sembri più preoccupato che confuso," affermò Solji, "Si tratta di Soo?"

"Ha lasciato delle ferite," mormorò Namjoon.

"E allora? È stata solo una relazione finita male. Non puoi lasciare che rovini tutte le relazioni che avrai in futuro."

Namjoon rimase in silenzio. Si girò e tornò al lavoro, sentendo Solji sospirare e andarsene dietro di lui.

Oggi era il giorno di San Valentino. Come tutti gli anni precedenti, Hoseok era solo. Si occupava del suo negozio di fiori, aiutando ogni cliente che entrava dalla porta. Si concentrava sul lavoro, ma di tanto in tanto gli veniva in mente un ragazzo basso, dai capelli argentati e simile a un gattino.

Gli veniva in mente Yoongi.

Ma per quanto continuasse a pensare a quel ragazzo, si distoglieva rapidamente dai suoi pensieri. Hoseok non aveva mai provato una cosa del genere. Non aveva mai sentito il bisogno, il desiderio di saperne di più su qualcuno. Soprattutto di qualcuno che aveva conosciuto solo da pochi giorni. Hoseok era al telefono per rispondere alla richiesta di un cliente che voleva un mazzo di fiori, mentre Jin aiutava i clienti all'ingresso.

La porta del negozio si aprì e Jin guardò la persona in piedi davanti a essa.

Un sorriso luminoso apparve sul suo volto, "Oh! Yoongi!"

Hoseok si girò quando sentì il nome, e vide l'uomo a cui aveva pensato tutto il giorno in piedi davanti alla porta. Chiuse rapidamente la telefonata e si affrettò a raggiungerlo.

"Ehi," lo salutò con un sorriso caloroso.

Jin notò dal comportamento di Hoseok che voleva aiutarlo lui, così si allontanò.

"Vuoi comprare dei fiori?" Chiese Hoseok.

"Sì," Yoongi annuì, "solo un mazzo di rose,"

Hoseok guardò il polso senza fili di Yoongi prima di chiedergli, "per una persona speciale?"

"No," rispose rapidamente, "solo qualcosa che faccio per me stesso ogni anno a San Valentino, per non sentirmi solo. Triste, huh?"

"Sì, un po'," Hoseok scrollò le spalle con un sorriso sornione, "Non sei l'unico che passa San Valentino con se stesso."

"Davvero? E chi?" Chiese Yoongi, completamente ignaro.

"Io," disse Hoseok ridendo della cecità di Yoongi, "Chi altro?"

"Davvero?"

"Cioè, anche Jin è un po' solo."

"Non hai nessuno di speciale con cui passare San Valentino?"

"No," ribatté Hoseok.

"È strano," mormorò Yoongi sottovoce.

"Perché?"

"Beh," cominciò Yoongi, "Per prima cosa, sei bello. Secondo, hai una grande personalità-"

"Wow, così mi fai arrossire," disse Hoseok ridendo, "Mi sorprende che anche tu non abbia una persona speciale."

"Non è così sorprendente," Yoongi scosse con decisione la testa.

"Perché no?"

"Perché. Voglio dire, guardami. Sono semplice," disse Yoongi con un gesto deciso verso se stesso.

"E cosa c'è di male nella semplicità? E poi tu non sei semplice," Hoseok scosse la testa, "Non ti conosco da molto, ma so che non sei affatto semplice."

Questo fece battere il cuore di Yoongi.

"Lo pensi davvero?"

"Certo che sì. Comunque, hai detto che volevi prendere un bouquet di rose rosse per te?"

"Sì, per me," ripeté Yoongi, sottolineando il fatto che fossero per lui e facendo ridacchiare Hoseok.

Hoseok finì di preparare il bouquet. Yoongi stava per tirare fuori il portafoglio e pagare i fiori, finché Hoseok non gli afferrò il polso per fermarlo.

"Non devi pagare," disse Hoseok, togliendo delicatamente la mano dal polso di Yoongi, "Consideralo come un regalo di San Valentino da parte mia per te."

Yoongi rimase sorpreso e senza fiato. Era la prima volta che riceveva dei fiori da un'altra persona. In passato, quando aveva una ragazza, era lui a farle dei regali. Lei si aspettava sempre un regalo nelle occasioni speciali, ma non ricambiava mai se non con un semplice "grazie".

"Non sei obbligato a farlo," disse Yoongi.

"Hai ragione," rispose Hoseok, "ma voglio farlo e lo farò."

"Va bene, ma troverò il modo di ripagarti," promise Yoongi.

"Non vedo l'ora," Hoseok sorrise leggermente.

Yoongi stava per andarsene quando si accorse di aver dimenticato qualcosa. Qualcosa di molto importante. Si girò per guardare Hoseok, "Grazie Hoseok."

"Di nulla, Yoongi."

Yoongi se ne andò, sentendosi improvvisamente più alto di dieci centimetri. Un bouquet in mano, un sorriso gommoso sul viso e una musica allegra nelle orecchie. Il giorno di San Valentino non era poi così male.

"Allora," disse Jin, "Yoongi, huh?"

"Oh stai zitto," lo fulminò Hoseok.

"Hmmm~~♪" Yoongi canticchiava felice mentre sistemava con cura le rose nel bel vaso di vetro giallo e trasparente che aveva comprato solo per i fiori. Era sottile in alto e largo al centro. L'immagine di Hoseok che gli porgeva le rose rosse non riusciva a togliersela dalla testa. Ogni volta che ci pensava diventava timido.

Non sapeva molto del ragazzo dai capelli neri. Voleva sapere tutto di lui. Il suo colore preferito, il suo cibo preferito, i suoi hobby, il motivo per cui aveva deciso di aprire un negozio di fiori tutto suo.

"Che cosa mi hai fatto, Hoseok?" Si chiese Yoongi con un respiro pesante, "Come hai fatto?"







─── ⋆⋅☆⋅⋆ ───
Nota traduttrice:
Cioè vi prego, quanto sono belli!! AAAAAHHHHHHHHHHH

Link al capitolo originale → https://www.wattpad.com/817858307-fate-sope-%E2%84%82%F0%9D%95%99%F0%9D%95%92%F0%9D%95%A1%F0%9D%95%A5%F0%9D%95%96%F0%9D%95%A3-%F0%9D%9F%9E-%E2%84%8D%F0%9D%95%96%F0%9D%95%92%F0%9D%95%A3%F0%9D%95%A5%F0%9D%95%93%F0%9D%95%96%F0%9D%95%92%F0%9D%95%A5

FATE | SOPE〖Traduzione Italiana〗Där berättelser lever. Upptäck nu