Mandaloriano (Mando)

94 3 1
                                    

Spostai le tende con un colpo secco ed entrai nella piccola abitazione dicendo parole scurrili in tutte le lingue che sapevo. Non mi preoccupai neanche di dire qualcosa quando l'amica di mio marito disse: "Ha un linguaggio colorito per essere una giovane donna proveniente da una famiglia di tessitori."

Arrivata al tavolo al centro del soggiorno e mi girai di scatto. A pochi passi da me c'era mio marito. "Yn..."

"No. Sei appena tornato e te ne vai di già!"

"È sempre stato così, dovresti esserci abituata..." Strinsi il bordo del tavolo "Abituata? Per me è come non essere mai stata sposata." Lo vidi irrigidirsi a quelle mie parole, non potevo biasimarlo, erano parole crudeli da dire e da sentirsi dire, ma non potevo perdonare tutto e uno dei miei più grandi difetti è la troppa sincerità.

Feci un respiro profondo. Staccai le mani dal tavolo "Io non lo so come stanno le cose, non so cosa c'è fuori da questo pianeta e non so a cosa vai incontro; ma sono stanca di aspettare che tu mi dia un minimo segno di starci provando a rimanere. Sono stanca di lottare." Non lo sentii neanche quando si avvicinò, e non lo vidi troppo occupata a provare a scacciare le lacrime.

Mi prese il viso tra le mani guantate e, anche se non potevo vederlo, ero certa che stesse sorridendo. Mi accarezzò con delicatezza le guance "Ci sono delle cose in cui non voglio coinvolgerti perché non so cosa potrebbe accaderti, ma ti assicuro che, dopo questa volta, quando tornerò la nostra vita sarà completamente cambiata." Corrugai le sopracciglia non capendo.
Lui rise da sotto l'elmo "Capirai quando tornerò, e potrai vedere con i tuoi occhi." Mi limitai ad annuire.

Chiusi gli occhi e, poco dopo, sentii le sue labbra accarezzarmi la fronte e lasciarmi uno dei baci più dolci che mi avessero mai dato.

A. Autrice
Non è chissà quanto bella e parecchio corta ma non sapevo bene come migliorarla.
Vi avviso che se non scrivo non è solo per la scuola ma anche perché sto lavorando ad altri libri e ci perdo sempre un sacco di tempo.

IMMAGINA MULTIFANDOMWhere stories live. Discover now