Luke Skywalker

118 6 0
                                    

Guardava la pira con fare perso.
Non lo aveva mai conosciuto veramente, suo padre, ma non poteva fare a meno di soffrire nel vedere il suo corpo bruciare davanti a lui.
"Luke" le sue labbra si piegarono in un accenno di sorriso sentendo quella voce pacata dietro di lui. Una mano gli prese piano il braccio con gentilezza mentre il volto della ragazza si faceva strada nella sua visuale periferica (spero di possa dire così) con i capelli che le ricadevano gentilmente sulle spalle coperte dal tessuto del vestito verdognolo e bianco.
Allungò il braccio prendendo l'altra mano di lei e facendo incrociare le loro dita mentre guardavano entrambi il rogo. Lei poggiò la testa sulla spalla del ragazzo "Magari potrai conoscerlo, più avanti"

"Non credo" rispose malinconicamente Luke, ma la ragazza non voleva demordere "Non so come funzioni questa cosa della Forza, ma sono sicura che tuo padre, ora, è insieme agli altri Jedi" lui corrugò la fronte "Come fai a esserne così sicura?"

"Non lo so...presentimento, suppongo" rispose lei facendo sorridere il ragazzo "Sono felice che pensi una cosa simile" si guardarono da sopra la spalla di lui sorridendosi reciprocamente.

--

I festeggiamenti erano iniziati da molto tempo quando finalmente loro due arrivarono al falò. Subito Leia arrivò incontro ai due "Yn! Ecco dev'eri!" esclamò la bruna prendendo l'amica e trascinandola via con se mentre Luke rimase fermo a guardarle ridere.
Ripensò alle parole e alla fiducia di Yn prima davanti alla pira di suo padre. Ogni volta si sorprendeva di quanto lei potesse coinvolgere le persone nei suoi pensieri e convincerle della cosa più banale.
Avevano combattuto insieme, o meglio, lui aveva combattuto mentre lei si occupava di fare avanti e indietro tra le basi ribelli per un motivo o per l'altro. La prima volta che l'aveva visto si era chiesto come facesse a sopportare tutta quella pressione, era incaricata di tenere sani gli accordi diplomatici tra i ribelli e i pianeti loro alleati, di partecipare alle riunioni tra una base e le altre. Insomma, tutto ciò che riguardava la politica era sulle sue spalle, non per questo era un membro molto importante per l'Alleanza.

Un presentimento.
Luke si voltò indietro e poggiandosi a un albero. Sorrise vedendo i Maestri Yoda e Obi-Wan Kenobi che erano visibilmente orgogliosi di lui, ma a colpirlo nel profondo fu vedere suo padre, quando era ancora giovane che gli sorrideva felice.
"Luke!" voltò lo sguardo verso Yn che gli sorrideva felice "Vieni a festeggiare invece di stare qui a pensare" lo disse con dolcezza. Luke la guardò prima di prenderle il viso e baciarla.
E baciare la ragazza che amava più di chiunque altro nella galassia.

Appena si staccarono si sorrisero a vicenda. Lei gli diede un altro dolce bacio e lo prese per un braccio. Luke guardò suo padre che annuiva "Fai ciò che è giusto per te" sentì quelle parole e annuì prima di seguire Yn per andare a festeggiare.
Lei gli gettò le braccia al collo mentre lui le stringeva la vita facendola volteggiare ridendo.
Si guardarono a lungo prima che le loro labbra si unissero in un altro bacio, ma si staccarono subito appena sentirono i fischi dei loro amici.
"Beh tutto è bene quel che finisce bene no?"

"E chi ha detto che è finita la storia?" chiese lei con un sorriso furbo facendo sorridere pure Luke "Sicuramente la nostra non è finita" confermò prima di baciarla.

IMMAGINA MULTIFANDOMحيث تعيش القصص. اكتشف الآن