Poe Dameron

91 3 0
                                    

Corsi velocemente verso l'hangar della base e cercai velocemente con lo sguardo lui vicino al suo X-Wing e appena lo vidi cominciai a farmi strada tra l'andirivieni di tecnici, piloti e droidi per raggiungerlo. Solo appena fui abbastanza vicina lo chiamai.
Lo vidi voltarsi di scatto e cercarmi tra le persone fin quando non riuscii a farmi spazio per corrergli incontro . Lui allargò subito le braccia ospitandomi e tirandomi su quel tanto che bastava per sollevarmi da terra.
Lo strinsi più forte che potevo a me consapevole che poteva anche essere l'ultima volta che lo vedevo. Tirai su col naso e lo sentii irrigidirsi e stringermi più forte "Ehi ehi piccola, andrà tutto bene. Il piano funzionerà-" mi allontanai subito da lui guardandolo con aria grave e lui capì subito che era l'ultima cosa che volevo sentirmi dire. Scossi la testa "Il piano potrà anche funzionare... ma quanti moriranno per far si che funzioni?"

"Yn, io non morirò"

"Non. fare. promesse. che non puoi. mantenere, Poe" lo minacciai. Lui si avvicinò a me con sicurezza e mi prese il viso tra le mani poggiando la fronte sulla mia "Yn, so che vorresti che io rimanessi qui, ma non potrei mai restare qui mentre i miei uomini moriranno lì. Non è nella mia natura"

"Poe..."

"Lo so" rispose prima di baciarmi. Non era un bacio di addio, fortunatamente, ma racchiudeva molte emozioni e richieste non ancora espresse. Ci staccammo quando eravamo entrambi senza fiato. La prima cosa che facemmo fu cercare gli occhi dell'altro ma fummo interrotti quasi subito da uno dei compagni di lui che disse: "Poe, forza!"

"Arrivo!" rispose prima di mettersi in ginocchio per baciarmi il grembo leggermente rigonfio con affetto. Dopo quel dolce bacio poggiò la fronte su esso sussurrando: "Stai tranquillo piccoletto, papà tornerà presto" sorrisi accarezzandogli i capelli poco prima che si alzasse e mi lasciasse un ultimo veloce bacio per poi salire sul suo amato caccia. Mi sentii tirare piano da un braccio "Signorina Yn, non credo che sia sicuro qui al momento" mi disse il droide protocollo. Io annuii solamente cominciando ad incamminarmi per raggiungere mia madre. Mi voltai appena in tempo per poter fare un sorriso all'uomo che amavo prima che partisse insieme agli altri.

Mi sedetti su una delle sedie attirando l'attenzione di mia madre che subito corse da me "Yn, tesoro, va tutto bene? Ti senti male?" io non risposi alle sue domande, mi limitai ad alzare la testa verso di lei con uno sguardo rassegnato per chiederle: "Ti rendeva sempre così triste quando papà partiva con il Falcon?" il sorriso dell'anziana donna si ammorbidii. Poggiò una mano sul mio viso accarezzandomi la guancia con il pollice "Si, faceva sempre molto male. Alle volte era pure una cosa irritante, infondo tuo padre mi lasciava spesso sola quando Ben era appena nato, quando tuo fratello era piccolo, quando ero incinta di te, quando stavo per darti alla luce e quando tu eri molto piccola; ma, neanche una volta, mi sono pentita della scelta che avevo fatto di sposare tuo padre" sorrisi leggermente sentendole dire una cosa così bella. Poi lei riprese il discorso "Alle volte, quando guardo te e Poe insieme, mi sembra di rivedermi con tuo padre quando tu e Ben eravate ancora dei bambini" sorrisi pensandoci ed effettivamente mia madre aveva ragione.
Mi appoggiai a lei con un bel sorriso sulle labbra e dissi: "Hai ragione, vi assomigliamo"

A. Autrice
Fa cacare? Si.
La pubblico lo stesso? Si.
Farò leggere una cosa oscena ai miei lettori? Si.
Me ne pento? No.

Mi giustifico di questa oscenità dicendo che ero a corto i idee.

Marty

IMMAGINA MULTIFANDOMUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum