Fred Weasley

286 15 0
                                    

I miei occhi guizzavano veloci tra le parole del libro Storie di Hogwarts. Ero talmente concentrata su quel libro che non mi accorsi neanche di una chioma di capelli rossi che mi si avvicinava. Un forte botto mi fece saltare sul posto facendomi pure cadere il libro. Mi girai di scatto verso il responsabile "Fred! Ti avevo chiesto di smetterla!"

"Infatti, me lo hai chiesto, non ordinato" io sbuffai irritata raccogliendo il libro, o almeno provandoci visto che Weasley fu più veloce di me e se lo prese "Su via Yn! Ci sono cose più divertenti da fare invece che stare qui a leggere noiosi tomi polverosi"

"Ah si? Cosa ci sarebbe di più divertente?" lui sorrise.

"Forza Yn! Siamo quasi arrivati!" disse Fred "Come fai a non avere freddo? Io sto congelando!" lui rallentò fermandosi davanti a me, lo guardai confusa "Che c'è? Perché mi guardi così?' Il ragazzo dai capelli rossi si tolse la sciarpa avvolgendola attorno al mio collo scoperto "Ora va meglio o devo portarti anche un camino?" alzai gli occhi al cielo infastidita dalla battuta ‹"Rovini sempre il momento!". Lui rise.
In poco tempo arrivammo a Hogsmeade, traboccante di studenti e maghi per altro, dove finalmente ci mettemmo a camminare senza fretta.
Fred mi mise un braccio attorno alle spalle "Ancora freddo?"

"Ne avrei meno se mi avessi lasciata alla torre"

"Non essere noiosa! Ti diverti più qui che lì a fare la muffa!" lo guardai accigliata "Mi stai dando della pigra?"

"Ti sto dando della noiosa vecchia megera" io lo guardai falsamente offesa "Bene" mi cominciai ad allontanare a testa alta ignorando il fatto che lui mi seguisse.
Camminando ininterrottamente arrivai fino ai pressi della Stamberga Strillante dove lui mi prese per mano sorridendo "Mi ricordavo che eri una fifona al terzo anno"

"Sai Freddie, le persone a differenza tua cambiano col tempo"
"Spiritosa" sorrisi divertita mentre lui mi baciava la fronte. Quanti anni erano passati da quando eravamo andati a Hogsmeade insieme per la prima volta? Beh, sicuramente eravamo, oramai, alla fine della nostra vita come studenti di Hogwarts, ma non sarebbero bastati mille anni per ricordare tutto ciò che avevamo combinato insieme in quella scuola.
Come quella volta che mi avevano convinta a distrarre Gazza perché "dobbiamo riprenderci le pergamene per pozioni" e poi erano usciti dall'ufficio del custode con la mappa dei Malandrini cosa che mi aveva fatta infuriare. 

Tornammo con calma al castello tenendoci per mano mentre lui si mangiava i dolci che io gli avevo comprato "Mi devi restituire i soldi che hai usato per comprarti i dolci"
 
"Non ci penso neanche, questo è un regalo"

"Non l'ho mai detto!" lui sorrise fermandosi "Facciamo così, finita la scuola ci sposiamo. Questa sarà la mia restituzione" io sbarrai gli occhi "Eh? Ma ti sei bevuto il cervello Weasley?"

"Può darsi, ma te lo dico con sincerità: dopo la scuola io e te, ci accasiamo. Chiaro?" sorrisi e mettendomi in punta di piedi gli diedi un leggero bacio per confermare dare una risposta positiva alla sua domanda.
Si, ci sposeremo.

IMMAGINA MULTIFANDOMWhere stories live. Discover now