Toronto

1.2K 63 109
                                    



Toronto 15 aprile 2017

«è stupenda!» esclamò mark, mentre guardava Toronto dal traghetto che avevano affittato

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«è stupenda!» esclamò mark, mentre guardava Toronto dal traghetto che avevano affittato

«infatti! Guarda che luci!» esclamò sorridente Louis, mentre il suo naso diventava rosso per il freddo

«già! Lou dobbiamo andare al Royal Ontario, ci sono stato da giovane, dovresti vederlo!» Louis annuì contento.

Erano arrivati lì quella mattina, Louis si sentiva leggermente sollevato perché si rese conto che forse quella sua agonia,era dovuta dal peso di rimanere lì, radicato in quella città. Che aveva fatto tanto male non solo ad Harry, ma anche al maggiore.

Louis e Mark si sedettero su due seggiole malandate ormai scolorite, mentre potevano scorgere lo spettacolo che offriva la città, con le luci che si riflettevano sulle acque. Louis non era amante delle città, erano momentanee, fugaci, ma se non fosse per la sua famiglia non sarebbe rimasto in Inghilterra o lì in America. Dovette ammettere a se stesso,che senza Harry, senza sapere dove fosse, nessuna città poteva dargli pace.

Il desiderio di raggiungerlo, di dirgli che lo amava, più di ogni altra persona al mondo, lo stava logorando. Louis lo voleva, avrebbe lottato per harry, ma il più piccolo avrebbe lottato per il liscio?

«Louis, tutto bene?» chiese suo padre, leggermente preoccupato

«tutto bene, mi sento molto meglio qui. Forse dovevo andare via da quello strazio!» disse

«hai ragione, ci voleva una pausa! Come ti senti?»

«libero, cioè mi sento libero, ma non lo sono.» sospirò, mentre suo padre lo guardava triste «arriverà la tua salvezza un giorno. Potresti essere tu stesso, o anche Simon in persona. O qualsisia altra cosa, arriverà Louis, il momento che sarai libero.»

Louis si limitò ad annuire, non voleva andare oltre, dopotutto il senso del viaggio era, di non essere tristi

Una leggera pioggerella si sarebbe abbattuta su quella piccola nave, e Louis ne era terrorizzato. La pioggia è stata il luogo sicuro di Harry e Louis, il luogo delle rivelazioni, dove hanno abbassato la guardia, non poteva cadere sul viso di Louis se non c'era Harry, a togliergliela dallo zigomo.

Si incamminarono presso il museo, della sfilza di quadri, di strumenti o di vasi, ciò che lo colpì fu un dipinto. The Voyageurs, si intitolava.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Edward's voice Where stories live. Discover now