16. Tra passione e amore

2.1K 81 51
                                    

CAPITOLO 16

Tra passione e amore


Ferma davanti a quel muro ricoperto di foto, per quasi un'ora, tentava di scoprire cosa non andasse. Ormai erano giorni che i ragazzi si allenavano, avevano quelle abilità nel sangue, quasi perfetti per quel lavoro, sembravano pronti ad affrontare tutto.

<<Problemi nel mondo di Kate?>>. Mark entrò avvicinandosi alla ragazza, era stato avvertito dai ragazzi, che passando per il corridoio avevano visto la piccola Kate fissare il muro senza muoversi per tutto il tempo.

<<Sono solo preoccupata per il piano, sembra che manchi qualcosa. Ho controllato esattamente tutti i punti, tutte le strade che potrebbe percorrere>>. Disse avvicinandosi ai vari percorsi disegnati con un pennarello nero. Toccò le strisce percorrendo con le dita tutte le strade possibili. <<Potrebbe passare da questa parte e scendere in questo posto, a quel punto dovremmo spostarci>>.

<<Kate>>. La richiamò cercando di attirare la sua attenzione, ma lei era troppo concentrata sulla missione, stava impazzendo da ormai una settimana, intanto le arrivavano altre lettere di una persona anonima che le dava suggerimenti su dove trovare la donna che aveva fatto del male al suo Sebastian.

<<A quel punto dovrò dire a Daniel di seguirla per tutto il tempo, metterei in pericolo lui e tutti coloro che la seguiranno, ma magari se...>>.

<<Kate... Basta>>. La richiamò ancora e, a quel punto, la ragazza sollevò lo sguardo guardandolo negli occhi. Sospirò rendendosi conto che stava diventando paranoica, riusciva a creare un piano dal nulla anche in pochissimi minuti, ma quello era decisamente diverso, presto avrebbe ucciso la donna che più odiava al mondo e facendolo avrebbe messo a rischio la sua nuova famiglia, Kate era a dir poco spaventata. <<Il piano sembra perfetto>>.

<<Sembra, è questa la parola che mi fa impazzire. Il piano non deve sembrare perfetto, deve esserlo>>. Lo guardò per pochissimo tempo, per poi riguardare il piano, Mark si avvicinò al letto e prese due lettere, il lenzuolo ne era completamente ricoperto.

<<Continua a spedirti lettere, e non sai chi sia. Stai pianificando un piano perfetto perdendo altro tempo, sei certa che non sia lei?>>.

<<Più che sicura, a lei non piacciono le trappole, sarebbe capace di aspettare fuori casa tutta la notte e piantarmi un proiettile in testa appena varco la soglia, credimi, è una donna spietata>>. Kate condivise con lui tutto quello che sapeva su Jayde. Mark la affiancò sospirando.

<<In questo somigli tanto a tuo padre, Benjamin era sempre sicuro sulle persone che teneva d'occhio. Sapeva dire perfettamente dove sarebbe andato, cosa avrebbe fatto, dopo aver seguito quella persona solo un paio di volte. È tu sei come lui, Kate>>. Le prese una mano attirando tutta la sua attenzione su di lui. <<Il piano va bene, è perfetto. Ma sta attenta>>.

<<I ragazzi saranno con me>>.

<<Si, sanno cosa fare. Daniel è molto attento, nota ogni minimo dettaglio, sarà perfetto per Jayde, la seguirà come suo avvocato tutto il tempo, so che non si sposta quasi mai senza di lui, soprattutto se deve andare in azienda>>.

<<In azienda? Vuoi dire che è Jayde Wright? La miliardaria Inglese che ha fatto chiudere più di venti aziende facendo finire nei guai tutti i proprietari? Kate, tu non immagini quanto sia potente quella donna, non si sposta mai da sola, potrebbe ucciderti e insabbiare tutto>>. Mark sembrava molto più allarmato di prima, Kate riguardò il piano.

(Revisione) Assassin Night (Completa🦋)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora