10. L'anniversario

2.8K 117 19
                                    

CAPITOLO 10

L'anniversario


La giornata era diversa: Le strade affollate, come la notte prima di Natale. Le persone sorridevano ricordando quanto fosse bella e soleggiata la mattinata. Portavano i cani a passeggio, i figli al parco, andavano nei vari negozi a fare compere, ma allora perché Kate si sentiva in quel modo? Ripensava alla vita che avrebbe potuto avere se i suoi genitori fossero stati lì, guardava quelle famiglie felici e capiva che non era quello il problema. Ormai era abituata alla sensazione di solitudine e assenza, aveva programmato tutta la sua vita anche senza di loro, nonostante l'imprevisto della famiglia Lewis. C'era qualcosa che la rendeva così emotiva quel giorno, dentro di sé sapeva perfettamente cosa la rendeva triste, l'unico problema era che non lo avrebbe mai e poi mai ammesso, ma proprio in quel momento, i suoi occhi si soffermarono su una coppia e fu lì che qualcosa dentro di lei esplose. Li ascoltò decisamente senza voglia, sembravano così felici da contagiarla in modo opposto, sentiva la nostalgia crescerle dentro tale da farle male il petto. Non aveva affatto dimenticato i suoi genitori, le erano rimasti nel cuore ed era felice quando pensava a loro, il male più grande le era rimasto dentro, si trattava di qualcosa molto più recente della scomparsa della sua famiglia, era Sebastian, e quella coppia le ricordò loro due insieme, quel passato che avrebbe dovuto cancellare per poter andare avanti. Fissare in modo insistente la felice coppietta non le fece affatto bene, delle immagini apparvero nella sua mente marcando quella cicatrice invisibile che continuava a farle male.

FLASHBACK

<<E alla fine ho salutato i miei nonni e siamo partiti, credevo saremmo rimasti almeno per il pranzo domenicale, tu mi capisci?>>. Kate si guardò intorno, preferiva evitare la domanda, ma avrebbero passato molto tempo insieme se avesse continuato a parlare, lati positivi e negativi che Sebastian si sarebbe reso conto da solo, qualcosa non andava già nella sua espressione, la stessa che convinse la piccola Kate a parlare.

<<Noi pranziamo come se fosse un giorno come gli altri>>. Sebastian sorpreso avvicinò il gelato alle labbra mettendo in difficoltà, Kate arrossì pensando che avrebbe tanto voluto essere quel gelato. I baci dati il giorno prima erano decisamente pochi.

<<Vuoi dire che i tuoi nonni o tua madre non prepara banchetti ricchi di domenica?>>.

<<No>> Disse senza tanti giri di parole <<Gregor prepara qualcosa di leggero per non farmi appesantire troppo>>. Sebastian smise di mangiare, allontanò il gelato dalle labbra ascoltando la triste storia di Kate. <<I miei genitori sono morti quando ero piccola, Gregor si prende cura di me da anni ormai>>.

<<Oh, Kate. Mi dispiace, non volevo...>>.

<<Va tutto bene, so che non posso vederli, sentirli o parlare con loro, ma ci sono sempre, ogni volta che ne ho bisogno>>. Stavolta fu lei a mangiare il gelato, tranquilla passeggiò accanto a lei facendogli rendere conto che davvero non era triste.

<<Ehi>>. Sebastian la fermò guardandola negli occhi, Kate gli sorrise e lui ricambiò continuando a parlare. <<Sono felice, credo per la prima volta>>.

<<Sono frasi fatte>>. Disse lei camminando. Leccava il suo gelato e sorrideva nonostante gli avesse detto quella cosa, pensava si sarebbe arrabbiato, in amicizia si faceva anche quello, stuzzicare gli amici la rendeva un po' più sé stessa, ma loro non lo erano affatto, solo che non se ne erano ancora resi conto. Si girò un solo istante, solo per vedere la sua faccia, e si ritrovò distesa sull'erba con lui che le bloccava le braccia, i loro gelati finirono per terra spiaccicandosi, si sciolsero come i loro occhi quando si guardavano, era scattata subito una scintilla, forse era presto a dire di amarlo, ma aveva trovato ciò che sua madre le raccontava da bambina: un Amore forte e una persona su cui contare per tutta la vita. Le sarebbe bastato quello per poter vivere, era ciò che cercava in fondo, nonostante fosse più matura, facesse cose da grande e si comportasse come un'adulta, ora si stava finalmente vivendo l'adolescenza con un ragazzo meraviglioso, a Kate piaceva così tanto da abbassare la guardia in sua presenza, cosa che Gregor le aveva proibito di fare. I suoi genitori non abbassavano mai la guardia l'uno dall'altro.

(Revisione) Assassin Night (Completa🦋)Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin