20.Ginger

7.3K 233 4
                                    

Sono le 2.00 passate quando Ginger appoggia la chitarra sull'erba.

Ha i polpastrelli indolenziti, ma è soddisfatta, come sempre quando smette di suonare. Si volta verso Tom che si è già alzato per sgranchirsi le gambe e sta chiudendo la custodia dopo aver sistemato plettro e strumento per fargli le congratulazioni. E' in gamba, si è davvero divertita a suonare con lui.

'Sono pronta a rifarlo quando vuoi.'

Tom ride, divertito

'Lo sesso vale anche per me.  Dove hai imparato?'

Red abbassa lo sguardo, imbarazzata.

'Padre pastore, sono praticamente cresciuta in chiesa.. l'unica cosa che mi ha salvato dalla noia mortale è stata la musica.'

Tom annuisce.

'Immagino... non hai  l'aria della chirichetta, sai?'

Lei ribatte scherzosa.

'La veste bianca mi dona molto , non credere.'

Si guarda intorno. 

'Diamo una mano anche noi?'

Sono rimasti in pochi ormai. Matteo, Sam, Amber e Terry hanno appena smesso di cantare, dopo aver bevuto l'ultima birra Dillon e Cain sono andati dall'altra parte del giardino, hanno sistemato la griglia e ora stanno rimettendo in ordine la devastazione lasciata dagli invitati.

Amber e Terry cominciano a raccogliere piatti e bicchieri di carta, Tom e Matteo le imitano di malavoglia, raccogliendo le bottiglie di vetro vuote . 

Sam sbadiglia assonnata.

'Ginger ti serve un passaggio ? Se ti conosco bene sarai venuta in autobus o roba del genere.'

Ginger le sorride e annuisce.

'Magari... mi sono fatta accompagnare dalla mia vicina di casa, sapevo che ci saresti stata e se devo essere sincera contavo su di te.'

'Sei di strada, sai che per me non è un problema.' Le indica la sedia ' Ti aspetto seduta , ok? Sono a pezzi..devo aver bevuto troppo. Quando sei pronta fammi un fischio, ok?'

Ginger annuisce, vuole dare una mano a sistemare, fare gli auguri a Dillon e ringraziarlo per la bella serata , poi sarà pronta per andare. Guarda Sam chiudere gli occhi, deve aver bevuto parecchie birre per essere ridotta così..solitamente anche dopo una serata di brindisi ha l'incredibile capacità di restare sobria. Questa sera deve averci dato dentro parecchio.

Insieme a Tom e agli altri si danno da fare. Dillon cerca di farli smettere dicendo che riordinare è compito suo, ma lo conoscono tutti troppo bene per non sapere quanto odi mettere a posto dopo una festa.

Quando il giardino ha finalmente riassunto un aspetto accettabile, Tom e Matteo sono i primi a tagliare la corda , seguiti da Amber e Terry che salutano e si dileguano nella notte. 

Cain gli fa un cenno da lontano, selvatico come al solito, ancora intento a levare la cenere rimasta nel barbeque e sistemare la griglia.

Dillon lo raggiunge.

'Amico ci penso io domani, davvero, andiamocene a dormire .. è tardi . Si può sapere cosa ti è preso?'

Anche Ginger ha voglia di andare a casa, si volta verso Sam... ma come! Si è addormentata, sulla sedia, lì in giardino? Non è possibile.  Prova a scuoterla, ma quella farfuglia qualcosa d'incomprensibile e si volta dall'altra parte.

Ride.

'Sam... ti vuoi svegliare? Non fare la scema..'

Prova a scuoterla, niente da fare. E' completamente sbronza!

Fuoco e fiammeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora