LXXXVII

13 2 2
                                    

Qualche mese dopo...

Siamo ormai a metà anno scolastico e le cose vanno, stranamente, alla grande per tutti. Cioè, può sempre andare meglio nella vita, ma comunque le cose stanno bene. Ryan e Brendon stanno portando avanti la gravidanza, Pete sta studiando sodo per gli esami con l'aiuto di Patrick, Frank è disperato perché non sa più dove rigirarsi con tutto lo studio che ha, e Gerard si sta dividendo tra: aiutare Frank, lavorare, badare a Mikey e studiare. Ray spesso studia con Frank oppure con gli altri. Per quanto riguarda Dallon e Ryan, le cose stanno andando bene. Sono tornati giù per le vacanze natalizie e hanno incontrato Ryan e Brendon, appena ha visto il pancione di Bren si sono messi a piangere commossi, anche perché Dallon diventerà zio. Murphy è stanca e affaticata dallo studio, ma se la sta cavando alla grande anche grazie all'aiuto di Ryan e della loro mamma che cerca sempre di tirarli su di morale.
Jon e Spencer se la stanno prendendo comoda con lo studio, specie Jon, il quale preferisce divertirsi con il suo ragazzo piuttosto che stare sui libri. È vero che sono appena a febbraio, ma devono iniziare a preparare la tesina e il resto, eppure non c'è praticamente nulla che possa far cambiare idea al testardo Jon. Tyler e Josh stanno più che altro pensando al futuro e a quanto saranno felici dopo aver finito il liceo, a quanto sarà bello andarsene di lì e riniziare una vita lontani da preoccupazioni e brutti ricordi. Certo, hanno anche dei ricordi stupendi dei momenti passati insieme e con i loro amici, ma è troppo. È troppo per Ty ed è troppo per Josh, vogliono andarsene lontani senza che i brutti ricordi (che costituiscono la maggior parte dei loro ricordi lì) li perseguitino.
Un giorno si sono tutti ritrovati per fare una cena insieme e c'erano anche Jack, Alex, Gabe, Emerson, Remington e altri amici che non vedevano da un po' di tempo o comunque con cui non parlavano spesso.

Insomma tutto va alla grande, ma tutto tra poco finirà. Ebbene si, ormai siamo arrivati alla fine del nostro percorso con i nostri cari amici, e forse ci siamo anche un po' affezionati ma è giusto che adesso spicchino il volo al di fuori della scuola. E proprio fuori dalla scuola saranno liberi di vivere tutte le loro avventure che vorranno, e noi non vogliamo di certo disturbarli, vero? Per questo che non seguiremo gli eventi che accadranno dopo il liceo, ma semplicemente ci limiteremo a guardarli da lontano e a fare da osservatori esterni mentre loro si godono la loro vita. Noi saremo comunque lì ad osservarli  e magari a narrare alcuni degli eventi più importanti della loro vita, ma non andremo nei dettagli perché beh, il gioco è bello finché dura poco. E noi ci siamo divertiti, abbiamo riso, abbiamo pianto anche se spero di no, ci siamo un po' emozionati insieme a loro, abbiamo capito tante cose, ma adesso la nostra avventura è finita perché ora devono iniziare le loro avventure e dobbiamo lasciargli spazio...

Spero che tutti noi abbiamo imparato quanto sia importante l'amicizia e quanto possa, letteralmente, salvarci la vita.

𝑪𝒖𝒕𝒆 𝑰𝒔 𝑾𝒉𝒂𝒕 𝑾𝒆 𝑨𝒊𝒎 𝑭𝒐𝒓 (𝒎𝒖𝒍𝒕𝒊𝒇𝒂𝒏𝒅𝒐𝒎) ✅Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora