Capitolo 64

545 22 21
                                    

I raggi del sole filtrano attraverso le finestre di camera mia, quanto basta per riuscirli a percepire sulla mia pelle. La quasi inavvertibile brezza che soffia riesce persino a far muovere le delicate tende tende color panna e solleticarmi dolcemente i piedi scoperto dalle mie lenzuola candide e profumate alla vaniglia.
Piano piano, cominciai ad aprire gli occhi, guardando mi miei capelli corvini sul cuscino.
Appena presi coscienza di esistere, mi stiracchiai e mi alzai delicatamente dal letto, dando un'occhiata alla sveglia vicino al mio futon.

Andai in cucina e ,non appena mi scaldai una tazza di caffè caldo, tornai in camera. Guardai fuori dalla finestra il villaggio che cominci a a prendere vita con le sue tante bancarelle e la luce delicata del sole che cominciava a scaldarmi le ossa.
"Sono appena le sei di mattina.." mormorai tra me e me, soffiando nella mia tazza bollente. "Chissà come se la stanno cavando Naruto e il maestro Jiraya..."
Ora che non ci sono più, si sente benissimo la loro mancanza.
Erano patiti per un allenamento intensivo sotto il mio esplicito consiglio.

...
"L'autopsia non è ancora terminata,però abbiamo scoperto delle cose molto importanti sul nuovo justu di Naruto"ci comunicò Tsunade camminando avanti e indietro senza sosta, preoccupata da ciò che ci stava per dire. "il danno principale non gli è stato inferto in maniera contundente.. "

"Cioè?"chiesi incerta, scambiando uno sguardo insicuro con Yamato.
"Tutte le cellule del suo corpo avevano i vasi del chakra recisi, è una questione del tutto diverso da un normale attacco ninja"spiegò, tirando fuori il corpo dell'ex membro dell'organizzazione Alba dallo spazioso cassetto del obitorio,gelido come le sue parole.
"Ma è impossibile-"
"Già."interruppe Yamato,il suo sottoposto, per evitare inutili commenti. Lei li odiava. "Non avrei mai immaginato di vedere una cosa del genere.."

Il rasenshuriken è davvero così potente?

"Diversamene dai soliti attacchi , questa tecnica ha effetti simili al veleno. Tutti i colpi microscopici causano lacerazioni a livello vascolare." Continuò il discorso. "Immagino che la modifica del chakra abbia creato una serie di micro lame che aggrediscono le cellule del corpo."

Beh, c'è poco da dire, Naruto è su tutto un altro livello.
L'aveva sognato ed ora, come se avesse bevuto un bicchiere d'acqua, aveva finalmente terminato la tecnica di suo padre, Minato.
È così poetico ed anche così nostalgico...
È formidabile!
"È una tecnica micidiale" commentò il bruno, distogliendomi dal mio flusso di pensieri.

"Come il veleno."disse l'altro. "Se la sua ipotesi è corretta , ci troviamo davanti a un attacco che può mettere in difficoltà persino chi lo utilizza."

"Già.." continuò la donna. "è proprio questo il problema. Non approvo questa tecnica, è troppo pericolosa, proibisco a Naruto di usarla. Le condizioni del suo braccio sono pari al corpo di Kakuzu. A lungo andare temo che non riuscirà più a modellare il chakra...
Se le cellule si staccano dalla rete centrale, nemmeno le mie conoscenze mediche potranno salvarlo, fate in modo che lo capisca."

Ed ecco un nuovo pretesto per distruggere, ancora una volta, i sogni di quel ragazzo.
Ce l'aveva fatta , eppure doveva già rinunciare alla sua nuova tecnica...

"Non sono d'accordo, confido sul fatto che Naruto possa gestirla benissimo." dissi rompendo il silenzio è costringendo gli altri due a tornare indietro, dal momento che stavano per andarsene dell'obitorio.
So bene che esistono altre mille tecniche ma sono sicura che ,imparandola nel modo corretto, può farcela. Soprattutto con l'aiuto di qualcuno molto più esperto di me.

🥀L'arte di essere fragili 🥀Where stories live. Discover now