Capitolo 21 (seconda parte)

6.2K 376 131
                                    

"Irene te lo scordi che io metta quei trampoli assassini!" Esclamò Kathleen vedendo le scarpe che l'amica le aveva proposto per il ballo.

Mancava ancora qualche ora, ma avevano tutte deciso di comune accordo di aiutare Kat nella scelta dell'abito.

"Se lasciassimo fare a te arriveresti al ballo come se dovessi andare ad un raduno Rock o... Come si chiama quel genere babbani che ami tanto? Metal?" Aveva commentato Helena guadagnandosi in tutta risposta un'occhiataccia da parte di Kat.

Il dramma più grande erano le scarpe. Irene insisteva su un Paio di Decolleté nere classiche ma Kathleen, non avendo praticamente mai portato i tacchi, si rifiutava categoricamente.

"E' solo per una sera! Non fare la cocciuta! Starai benissimo!" Insisté lei

"Non ci so camminare! Fammi mettere i miei anfibi neri dai!" Replicò Kat, sedendosi sul letto a braccia incrociate.

"Allora, miss. 'Sono testarda come un Mulo' Black" Ribatté Irene, decisa "Vuoi far rimpiangere a Malfoy di non averti portata al ballo sì o no?"

"Ovvio che sì" Rispose lei

"E allora metti queste stradannate scarpe!"

Kathleen a quel punto alzò le braccia in segno di resa, si alzò e provò le scarpe che, come lei aveva previsto, erano davvero scomode.

"Cadrò in terra nel giro di 10 minuti" Commentò guardandosi i piedi e cercando l'equilibrio.

"Non dire sciocchezze" La rimbeccò Lena "E poi se cadrai avrai una scusa per farti prendere al volo da Harry. Vorrei avere una fotocamera per immortalare la faccia di Malfoy qualora succedesse"

Kat alzò gli occhi al cielo esasperata intanto che Irene rovistava nel suo baule in cerca del vestito perfetto.

Alla fine ne trovo un abitino asimmetrico di pizzo verde, con le maniche lunghe semitrasparenti dello stesso colore.

"Che ne dici?" Chiese mostrando il vestito

"Non è il mio stile solito, ma non mi dispiace" Rispose Kathleen osservandolo "Proviamolo"

Le amiche decisero poi di coprire lo specchio, per mostrare a Kat solo il risultato finale. Lei disse di no in ogni modo, ma alla fine lo specchio fu coperto da un telo ed Helena, Lena ed Irene iniziarono a prendere qua e la accessori, forcine e trucchi.

Decisero di optare per un Make up semplice, eyeliner nero sopra e matita dello stesso colore nella lima interna per creare un contorno occhi che facesse risaltare il loro colore grigio, mascara e sulle labbra un rossetto nude molto semplice.

I capelli furono un'impresa assai difficile. I ricci di Kat infatti raramente stavano in ordine come dovevano stare, lei poi aveva anche il vizio di cacciarci dentro le mani quando era nervosa, il che peggiorava ancor di più la situazione.

Alla fine però, tra una tirata di spazzola e qualche imprecazione della giovane Black, riuscirono a portarle i capelli tutti da un lato, in modo che avesse una cascata di ricci che ricadeva sulla spalla destra. A sinistra invece, avendo l'orecchio in vista, gli passarono un orecchino nero abbastanza vistoso.

Infine le passarono una cinta sottile nera da mettere in vita e dei bracciali dello stesso colore.

"Finito!" Esclamò Irene allontanandosi per guardare il risultato "Sei uno schianto!"

Lena ed Helena intanto si erano avvicinate allo specchio e poco dopo fecero scivolare giù il telo.

Alla vista del suo riflesso Kathleen rimase a bocca aperta. Quella nello specchio non era lei, era impossibile.

KathleenWhere stories live. Discover now