Capitolo 1 (seconda parte)

8.8K 488 438
                                    

"Principessa muoviti o farai tardi!" Urlò Sirius dalla scala.

"Ancora un attimo!" Replicò Kathleen dalla sua stanza.

Era ormai tardo pomeriggio, e quella sera era stata invitata al compleanno di Irene, la sua amica nonché compagna di dormitorio. Si erano tenute in contatto tutta l'estate, insieme alle altre sue due amiche Lena ed Helena, e poi ovviamente c'era anche Harry.

Quella sera però lui non ci sarebbe stato. Irene aveva invitato tutta la Casa Serpeverde del terzo, ormai quasi quarto anno. Era metà luglio, esattamente a metà delle vacanze estive, la prima estate che Kat aveva trascorso con suo padre.

Era il periodo più bello che lei avesse mai passato. Condividere le giornate con Sirius e Remus, come una famiglia, era sempre stato il suo sogno più grande ed ora era finalmente realtà.

Aveva loro e aveva degli amici che le volevano bene. Non poteva chiedere di meglio.

Un nuovo richiamo dalle scale fece capire a Kathleen che era davvero arrivato il momento di andare, quindi si diede un ultima occhiata allo specchio, prese il regalo per Irene e scese al piano di sotto, dove avrebbe usato il camino e la Metropolvere per raggiungere la casa dell'amica.

Aveva deciso di regalarle una cornice verde e argento, dove aveva messo una loro foto.

Scese le scale e si diresse in salotto, dove Remus e Sirius la stavano aspettando per salutarla.

Non appena la vide Sirius sgranò gli occhi.

"Non avrai mica intenzione di uscire vestita così!" Esclamò lui

Kathleen abbassò lo sguardo per vedere cosa non andasse nel suo look. Indossava una gonna nera a balze con una canotta verde rimborsata dentro e stivaletti bassi neri di pelle. I capelli invece aveva deciso di tenerli semplici e sciolti, dato che ogni volta fare qualche acconciatura era più difficile del previsto visti i ricci ribelli e le scarse capacità di parrucchieri di Remus e Sirius.

"Cos'ho che non va?" Chiese poi Kat, non notando nulla di strano nel suo outfit.

"Niente piccola" La rassicurò Remus "Sei splendida"

"Quella gonna è troppo corta!" Ribatté Sirius lanciando un'occhiataccia all'amico

Kat alzò gli occhi al cielo, esasperata. Sapeva che suo padre era leggermente geloso, anzi, dire che era geloso era dire poco.

Ricordava ancora quando dovette fermarlo trascinandolo via di peso per evitare che andasse a strozzare Draco Malfoy per avergli regalato un anello per il suo compleanno.

Anello che, tra l'altro, indossava tutt'ora, pur non avendo avuto più notizie dal ragazzo da quella lite che lei e Sirius avevano avuto con Lucius.

"Papà è solo una gonna!" Disse lei cercando con lo sguardo l'aiuto di Remus

"Ha ragione amico mio" Disse lui facendo l'occhiolino alla ragazza "E' splendida. Non fare l'anziano"

"Tu sarai anziano!" Ribatté Sirius offeso "Ed è questo il punto. E' troppo splendida. Nessuno deve avvicinarsi alla mia bambina!"

Kathleen rise divertita per poi avanzare verso il padre, dandogli un bacio sulla guancia.

"Stai tranquillo papà. Non ricordi? Siete solo tu e Remus gli uomini della mia vita".

Sirius alzò gli occhi al cielo, sorridendo "Sei proprio una ruffiana"

Lei ricambiò con una risata, per poi abbracciare il padre e subito dopo Remus, dirigendosi poi verso il camino del salotto.

KathleenWhere stories live. Discover now