Capitolo 17 (seconda parte)

6.2K 374 45
                                    

I successivi due giorni trascorsero con l'intera scuola in fibrillazione per la prima prova del Torneo Tre Maghi.

Un'intera arena era stata allestita appositamente per l'evento e, come anticipato da Harry, la prima prova era incentrata sui draghi.

Ognuno dei concorrenti avrebbe estratto da una piccola urna la miniatura del drago che avrebbe affrontato e, una volta nell'arena, avrebbe dovuto recuperare un uovo d'oro situato nelle vicinanze del drago.

L'uovo poi avrebbe contenuto un indizio sulla seconda prova del Torneo.

Tutti gli studenti di Hogwarts e delle altre due scuole di magia si accomodarono nell'arena. Kathleen, le sue amiche e Draco trovarono dei posti con un'ottima visuale.

Kat era un fascio di nervi per ciò che stava per accadere. Era molto preoccupata per Harry anche se cercava in ogni modo di non darlo a vedere, immaginando già quale sarebbe stata altrimenti la reazione di Draco.

"Non ho mai visto un drago così da vicino!" Commentò Irene guardandosi intorno "Speriamo vada tutto bene"

"Per me Potter finisce arrostito entro 5 minuti" Rise Draco immaginandosi la scena.

Kathleen in tutta risposta gli rifilò una gomitata, lanciandogli un'occhiata che non aveva bisogno di parole.

"Ho saputo che Harry si è allenato molto prima di questa prova" Spiegò poi Lena "Con lui e Cedric ci sono molte più possibilità che il campione del Torneo sia uno studente della nostra scuola! Avete idea di quanto prestigio guadagneremmo?"

Nessuno fece in tempo a replicare che un flash e un rumore di macchina fotografica li interruppe.

Un fotografo stava davanti a loro insieme ad una donna che Kat aveva già visto da qualche parte. Aveva capelli biondi, occhi verdi e vestiti decisamente bizzarri.

"Sono Rita Skeeter, reporter del Torneo per la Gazzetta del Profeta. Sto girando tra il pubblico alla ricerca di notizie da parte degli amici dei concorrenti"

Kathleen a quel punto si ricordò la fama per cui quella Rita era conosciuta. Era un'impicciona che molto spesso portava sul giornale articoli di dubbia verità.

"Non siamo interessati, grazie" Tagliò corto allora lei

Rita Skeeter la squadrò per qualche istante che Kat trovò altamente irritante, prima di far apparire un blocchetto con una penna che scriveva da sola.

"Tu devi essere Kathleen Black! La figlia dell'ex detenuto di Azkaban Sirius Black!"

"Perspicace" Commentò Kat con un sorriso falsissimo "Ora se non le spiace avremmo un torneo da vedere"

"Oh immagino" Replicò la Skeeter senza però muoversi di un solo passo "Come ti senti ora che stai per vedere il tuo ragazzo gareggiare in un torneo così prestigioso?"

Kathleen in quel momento arrossì violentemente e Draco invece diventò leggermente più pallido del solito.

"Come prego?" Chiese la ragazza, con la voce leggermente più acuta del solito

"Non c'è bisogno di fingere con me!" Rispose Rita con un largo e finto sorriso "In questi giorni ho girato in incognito per la scuola e ho notato che tu ed Harry Potter siete molto affiatati! Presto diventerete la storia d'amore perfetta di questo Torneo!"

Kat rimase spiazzata. Come poteva una come la Skeeter girare per la scuola senza essere notata?

Lanciò un'occhiata veloce verso Draco, che teneva lo sguardo fisso nel vuoto e i pugni talmente stretti che le nocche stavano decisamente assumendo un colore innaturale.

KathleenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora