Capitolo 27

9.3K 495 268
                                    

Kathleen e Remus sbucarono di nuovo nel cortile del castello, dove vari gruppetti passeggiavano qua e la, approfittando della fredda ma soleggiata giornata.

Nessuno sembrava aver notato la loro assenza.

Pranzarono tutti insieme in Sala Grande, dove Kat andò a sedersi con il gruppo dei Serpeverde. Cercò le sue compagne di dormitorio, ma non le trovò al tavolo. Quindi, leggermente delusa, si sedette leggermente isolata dagli altri gruppi e mangiò velocemente.

Non appena finì aspettò Remus fuori dalla Sala Grande e insieme si incamminarono di nuovo verso l'esterno.

Non sapevano bene cosa fare. Probabilmente sarebbero rimasti fuori a chiacchierare, passeggiando per i giardini del castello.

Non appena uscirono però, un gruppo di tre ragazze Serpeverde gli corse incontro. Erano le compagne di dormitorio di Kathleen: Helena, Irene e Lena.

"Kat!" Salutarono le tre, in coro "Ti abbiamo cercato per tutta mattina!"

"Temo sia colpa mia" Replicò Remus, sorridendo gentile "Kathleen si era persa alcune nozioni di difesa contro le Arti Oscure, quindi ho approfittato della giornata libera per dargli ripetizioni"

Kat annuì tentando di sorridere. Non le piaceva mentire alle sue amiche, ma non era sicura di come avrebbero reagito se avesse detto loro di Sirius.

Un conto era raccontarlo ad Harry, che era anche lui coinvolto nella storia, e un conto era raccontarlo ad altre persone che fino a ieri, molto probabilmente, credevano che Sirius fosse un assassino.

"Non vi ho viste a pranzo" Disse Kathleen

"Stavamo finendo di preparare una cosa. Dato che tu non saltavi fuori da nessuna parte, ci siamo portate avanti" Rispose Irene

Kat chinò la testa, guardando confusa le sue amiche e Remus, in quel momento, capì di essere leggermente di troppo.

"Beh ragazze, la lascio a voi. Io torno a preparare la lezione per la prossima settimana"

Kat lo guardo, lanciandogli un occhiata per chiedergli se davvero poteva andare con loro e lui replicò con un sorriso. Poi si congedò e tornò al castello.

"Bene!" Esclamò Lena "Allora vieni con noi! Ma prima, devi chiudere gli occhi"

Kathleen la fissò stupita, ma decise di non controbattere, quindi chiuse gli occhi e lasciò che le amiche la trascinassero dentro il castello.

Non amava non poter vedere dove stava andando e ogni tanto inciampava sul pavimento irregolare.

Fu solo quando sentì la temperatura calare leggermente che capì di essere nei sotterranei.

Ad un certo punto tutte si arrestarono e Kat udì Helena pronunciare a parola d'ordine per accedere alla Sala Comune dei Serpeverde.

"Bene!" Esclamò Irene allegra "Sei pronta Kat?"

"Credo di sì" Rispose lei, non sapendo bene cosa aspettarsi

"Allora apri gli occhi!" La incalzò Lena

Kathleen allora li aprì e rimase a bocca aperta nel vedere quello che le sue amiche le avevano organizzato.

Sul tavolini sparsi per la sala erano stati portati vassoi con dolci e stuzzichini salati e ad ogni angolo galleggiavano in aria dei palloncini verde smeraldo e argento, mentre attaccato alla finestra spiccava un grande striscione con scritto a caratteri eleganti "Buon compleanno Kat!".

Kathleen osservò il tutto senza dire una parola, mentre il volto si illuminava in un sorriso.

"Voi avete preparato tutto questo... per me?" Chiese, in preda allo stupore

KathleenTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang