Capitolo 5 (terza parte)

2.6K 164 78
                                    


-Angolo autrice: Buongiorno a tutti! Ebbene sì non sono stata risucchiata da un buco nero! So che mi meriterei Azkaban per tutto il tempo che sono sparita, ma purtroppo ho avuto parecchi problemi con il profilo, tra cui la perdita della Password che sono riuscita a recuperare solo oggi. Spero di farmi perdonare con questo nuovo capitolo, sperando che Wattpad non mi faccia più scherzi del genere. Ringrazio già chi vorrà continuare con me l'avventura di Kathleen e ringrazio chi mi ha sostenuto per tutto questo tempo con i propri commenti. Sappiate che vi leggo tutti <3-


Quando arrivarono ad Hogwarts tutti gli studenti, dal secondo anno in su, si avviarono verso il castello sulle consuete carrozze trainate dei Thestral.

Kat salì quasi per ultima, insieme alle sue amiche, che continuavano a parlare della conversazione che lei aveva avuto sul treno con Draco.

"Sono proprio curiosa di vedere cosa si inventerà stavolta" Commentò Helena intanto che la carrozza procedeva spedita verso la scuola.

"Magari non farà nulla" Replicò Kat, sconsolata

Irene a quel punto le diede una leggera spinta "Non dire idiozie!" La rimbeccò "Si vede lontano chilometri che Draco ci tiene a te! Non demorderà così facilmente!"

La giovane Black guardò l'amica con fare poco convinto "Beh, diciamo che fino ad ora non è che abbia dimostrato così tanto di tenerci"

"Kat, ti devo ricordare di quando si è preso un pugno in piena faccia da quel tizio di Durmstrang, solo perché quest'ultimo ti stava parlando?" Ribatté Lena "Ok, quest'estate si è comportato in maniera pessima, su questo siamo tutte d'accordo e tu hai tutte le ragioni del mondo per essere arrabbiata"

"Ma c'è un Ma, vero?" Domandò Kathleen, alzando gli occhi al cielo

"Ma" Proseguì Lena "Non devi cancellare tutto quello che è successo tra voi prima. Vedrai che si farà perdonare"

Kat annuì, ancora leggermente scettica intanto che le carrozze erano finalmente arrivate a destinazione. Gli studenti allora scesero e si avviarono dentro il castello per il banchetto di inizio anno.

Si accomodarono tutti ai rispettivi tavoli, divisi a seconda delle casate. Draco riuscì a trovare posto vicino a Kathleen, che non appena lo vide sbuffò scocciata, lanciando un'occhiataccia alle sue amiche, che avevano appositamente lasciato libero il posto accanto a lei.

I due rimasero un po' in un silenzio imbarazzato, fino a quando il professor Silente annunciò l'inizio dello smistamento per gli studenti del primo anno.

"Nuove reclute" Commentò Malfoy osservando i nuovi Serpeverde sedersi al loro tavolo "Ricordo come se fosse ieri quando ero io al posto loro. Il Cappello Parlante..."

"Non fece in tempo neanche a sfiorarti che già ti aveva smistato in Serpeverde" Lo interruppe Kathleen, finendogli la frase.

Il biondo la guardò, accennando ad un sorriso "Vedo che te lo ricordi"

"Vedi un po' tu, lo avrai detto almeno una decina di volta da quando ti conosco" Replicò lei, lasciandosi sfuggire un accenno di risata.

"Beh, mi ricordo anche del tuo smistamento. La prima volta che mi hai parlato mi hai quasi mandato al diavolo" Replicò Draco

Kathleen a quel punto sorrise, il primo sorriso vero della giornata da quando parlava col biondo. "Avrò avuto i miei buoni motivi" Disse

Draco fece per dire ancora qualcosa, ma il richiamo all'attenzione del professor Silente lo interruppe.

"Ancora un attimo di attenzione prego" Iniziò il preside "Prima di dare il via al nostro consueto ricco banchetto, vi voglio presentare la vostra nuova professoressa di difesa contro le arti Oscure"

Kathleen allora si voltò verso il tavolo dei professori e sbiancò di colpo quando vide arrivare quella che sarebbe stata la sua nuova professoressa.

"E' uno scherzo spero" Commentò, sgranando gli occhi "E' un fottuto scherzo di cattivo gusto"

Si voltò verso il tavolo dei Grifondoro e subito incrociò lo sguardo di Harry, che aveva più o meno la sua stessa espressione.

"Vi presento Dolores Umbridge. Spero vi unirete a me nell'augurargli buona fortuna per il suo percorso" Continuò Silente, intanto che la professoressa vestita di tutto punto con un tailleur rosa, arrivava accanto a lui, dando un leggero colpo di tosse per prendere parola.

"Kat? Tutto bene?" Domandò Irene, vedendo l'espressione della ragazza

"Quella faccia da rospo lavora al Ministero" Rispose Kat "E' stata l'unica insieme a Caramell a votare contro me ed Harry"

Intanto Silente aveva appena lasciato spazio alla Umbridge, che evidentemente voleva fare un discorso per presentarsi.

"Grazie, Preside, per le sue gentili parole di benvenuto" Iniziò lei, con voce melensa "E che grande delizia vedere le vostre brillanti faccette felici che mi sorridono. Sono certa che diventeremo tutti degli ottimi amici"

"Garantito" Sussurrò Kathleen sarcastica, suscitando delle risatine da parte delle sue amiche.

"Il Ministero della magia" Continuò poi la Umbridge "Ha sempre considerato la formazioni di nuovi maghi e streghe come di vitale importanza. Preserviamo ciò deve essere preservato, perfezioniamo ciò che può essere perfezionato e sfrondiamo pratiche che dovrebbero essere proibite." Poi con una leggera risatina si voltò e tornò a sedersi al suo posto al tavolo dei professori.

Silente invitò gli studenti ad applaudire e così loro fecero, anche se quasi tutti di controvoglia.

"Non so voi ma questa non mi piace" Commentò Lena "E' inquietante"

"Ormai è lampante che il Ministero voglia cacciare il naso negli affari di Hogwarts" Aggiunse Irene "Ma perché?"

"Magari invece si rivelerà una buona insegnante" Replicò Draco, prendendo parola

Kathleen si lasciò sfuggire una risata sarcastica. Un leggero difetto ereditato da Sirius, che però non riusciva proprio ad evitare.

"Sì certo, si prospetta un anno davvero meraviglioso!" Commentò alzando gli occhi al cielo.

A quel punto si voltò di nuovo verso il tavolo dei Grifondoro, trovando subito lo sguardo di Harry.

Non poteva parlargli, avrebbe dovuto urlare per sovrastare tutte le voci nella Sala Grande, ma in quel momento, per far capire all'amico la situazione, a Kat bastò mimare due parole con il labiale: "Siamo fottuti"... 

KathleenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora