Capitolo 23

10.2K 531 243
                                    

Kathleen e Sirius vennero condotti in infermeria, dove Madama Chips si mise subito al lavoro per medicare loro le ferite.

Non raccontarono nulla su come se le erano procurate. Ma l'infermiera della scuola sembrò dedurlo subito.

Vennero fatti sedere su due letti, uno di fianco all'altro.

Sirius se la cavò solo con qualche acciacco. I tagli procurati dallo scontro con Lupin non erano profondi, quindi Madama Chips si limitò solo a pulirli e a disinfettarli.

Per i due tagli di Kat invece la cosa fu più complessa. Ci vollero diversi punti per chiuderli. Prima di metterli però alla ragazza furono versate sulle ferite alcune gocce di pozione anestetizzante, in modo che non sentisse al alcun dolore.

"Ti rimarranno due belle cicatrici" Le disse Madama Chips una volta finito di bendare il braccio "Se davvero ti è capitato quello che penso, però, ritieniti fortunata ad essere ancora qui"

Kathleen annuì e l'infermiera, senza aggiungere altro, uscì dalla stanza.

"E' andata a chiamare Silente e il Ministro?" Chiese Kat

Il padre si limitò ad annuire, senza distogliere lo sguardo dal braccio della figlia.

"Ti fa male?" Gli domandò

"Brucia solo un pochino. Non è niente" rispose lei alzando le spalle "Ti prego non prendertela con Remus per questo. Sono certa che lui non avrebbe voluto farlo"

"Lo so" Replicò Sirius "Non avevo mai visto Remus, durante la trasformazione, fuggire via così. Di solito la vista del sangue spinge un Lupo mannaro ad attaccare. Ma con te non l'ha fatto. Non credevo potesse succedere una cosa del genere."

Kat abbassò lo sguardo "Beh, meglio per me che sia andata così" Commentò ridendo

Sirius annuì per poi spostarsi dal suo letto a quello della figlia, andando a sedersi accanto a lei e circondano le sue spalle con un braccio.

"Non posso credere che tu sia davvero qui, principessa" Le disse

Kat appoggiò la testa sulla sua spalla, senza dire nulla, le parole in quel momento non servivano.

La porta dell'infermeria poi si spalancò all'improvviso, facendo sobbalzare la ragazza, che schizzò in piedi, spaventata e leggermente infastidita per aver interrotto quel momento col padre.

Il Ministro della Magia Cornelius Caramell, Silente ed Harry fecero il loro ingresso e si diressero verso Kat e Sirius, che rimase seduto al suo posto, lanciando uno sguardo sprezzante al Ministro.

"Caramell" Sibilò

Kathleen in quel momento tornò a sedersi accanto al padre, prendendolo per mano, per fargli capire che era pronta a supportarlo.

"Black" Salutò il Ministro, sprezzante "E Black" Aggiunse guardando Kathleen, che ricambiò con un'occhiata di puro veleno.

Vedendo la tensione Silente decise di intervenire, avanzando insieme ad Harry.

"Harry Potter ha portato qui Peter Minus ed immediatamente abbiamo contattato il Ministero" Spiegò il preside "Minus è stato interrogato e, sorprendentemente, ha raccontato tutto"

Kathleen rivolse un'occhiata ad Harry, che annuì leggermente.

Lei capì subito quello che era successo. Prima che i due si separassero, aveva consegnato al ragazzo una fiala di Veritaserum, una pozione in grado di farti dire la verità in qualunque caso.

KathleenWhere stories live. Discover now