Capitolo 6 (seconda parte)

7.3K 412 64
                                    

"Immagino che dovrai andare" Disse Kat a Draco, intanto che i primi spettatori iniziavano a uscire dallo stadio.

"Devo raggiungere mia madre fuori dal campeggio. Puoi accompagnarmi fino a un certo punto se ti va" Rispose lui con un'alzata di spalle

Kathleen però lo guardò alzando un sopracciglio "E come glielo dico a mio padre?"

"A questo devi pensarci tu" Replicò Malfoy "Sei una Serpeverde e l'astuzia non ti manca. Io per allontanarmi ho detto a mio padre che andavo a vedere la partita con Pansy"

Kat gli lanciò un'occhiata torva "Con chi scusa?"

Draco però non rispose, vedendo apparire in lontananza Sirius insieme a tutta la compagnia.

"Ne parliamo dopo, ok?" Disse scoccando a Kat un bacio veloce "Ti aspetto fuori. Non farmi aspettare tanto. Odio i campeggi"

"Imbecille" Sussurrò tra se e se Kathleen, guardando Draco allontanarsi tra la folla

"Principessa!" Esclamò suo padre allegramente, facendola sobbalzare "Remus mi ha detto quello che ti è successo. Stai meglio? Immagino ti sarai annoiata a morte qui da sola"

"No dai" Rispose lei cercando di nascondere il viso tra i capelli per non far vedere che stava arrossendo "L'importante è che ora mi senta meglio"

"Questo è poco ma sicuro, piccola" Confermò Sirius "Dai, ora torniamo alla tenda, gli altri si sono già incamminati" Aggiunse poi vedendo Harry, i Weasley e Remus che ormai erano a qualche metro da loro.

"A proposito di questo" Iniziò Kat, cercando di formulare una scusa molto credibile "Prima mentre uscivano le prime persone ho incontrato Lena, una delle mie amiche di scuola e mi ha chiesto se mi andava di stare un po' da lei. Ha la tenda qui nel campeggio"

Sirius ci pensò un po' su prima di rispondere "Non penso che ci siano problemi. Ti accompagno"

"No no!" Esclamò la ragazza, con un tono di voce un po' più alto del normale "Posso andarci da sola. Tu sei stanco e immagino dovrai ancora discutere con gli altri della partita, no?"

Sirius si mise di nuovo a riflettere sulla proposta e Kat capì di avere colpito nel segno. Suo padre non vedeva l'ora di andare a parlare di nuovo della finale di Quidditch con i Weasley, Harry e Remus.

Quindi, dopo aver assicurato a suo padre che sarebbe tornata presto, riuscì a convincerlo ad lasciarla andare da sola. Quindi aspettò di vederlo sparire tra la folla in lontananza, per poi uscire anche lei, trovando Draco subito fuori dal cancello dello stadio che la aspettava.

"Era ora" Commentò lui, annoiato

"La prossima volta la trovi te una scusa plausibile con mio padre allora" Replicò Kat, lanciandogli un'occhiataccia per poi incamminarsi con lui per il campeggio.

C'era talmente tanta gente che nessuno sembrava fare caso a loro.

Rimasero qualche minuto fianco a fianco in silenzio, indecisi su che discorso fare, fino a quando Draco si decise a prendere parola.

"Allora, Black" Iniziò vago "Come ha intenzione di comportarti a Hogwarts?"

"In che senso?" Chiese lei, confusa

"Beh, fuori da scuola sarà impossibile vedersi per ovvi problemi di famiglia. Mentre ad Hogwarts potremmo subito mettere in chiaro le cose con gli altri. Non so se mi spiego"

Kathleen impallidì leggermente a quell'idea. Come avrebbe reagito Harry nel sapere che la sua migliore amica frequentava il suo peggior nemico? E fossero arrivate voci a Sirius?

KathleenWhere stories live. Discover now