Capitolo 12 (seconda parte)

7.2K 374 50
                                    

Draco svegliò Kathleen quando ormai mancava appena un quarto d'ora all'arrivo ad Hogwarts.

"Ho dormito davvero tutto il viaggio?" Domandò lei tra uno sbadiglio e l'altro

"Già, sei stata proprio di ottima compagnia" Rispose Draco ridendo "Però hai fatto bene a riposare. Ho l'impressione che la cena questa sera andrà decisamente per le lunghe"

Kat chinò il capo, leggermente confusa "In che senso?"

"Il torneo tre maghi" Replicò il biondo con un'alzata di spalle

"Il torneo tre cosa?"

Draco alzò gli occhi al cielo, sorridendo esasperato "Ma a te bisogna proprio dirti tutto! Il torneo tre maghi! Tutto il mondo magico ne sta parlando da giorni"

"Scusa se nell'ultimo periodo sono stata rinchiusa in casa senza contatti col mondo esterno" Ribatté Kathleen, dura

"Hai ragione, chiedo perdono Milady" Si arrese Draco alzando le mani in segno di resa "Il torneo tre maghi è una competizione magica molto famosa che si svolge ogni cinque anni. Si eleggono tre maghi, ognuno proveniente da una scuola di magia diversa e poi questi tre si sfidano in tre prove molto complesse. Chi vince si porta a casa coppa e fama per sé e per la propria scuola. E' un grande onore per Hogwarts ospitare le competizione quest'anno"

Kat ascoltò tutto con estrema attenzione.

"Quindi le presenteranno stasera, le altre scuole che parteciperanno?" Domandò

"Ovviamente" Rispose Draco "Grazie a mio padre, che si è informato al ministero, ho saputo che le altre due scuole saranno Beauxbatons, dalla Francia e Durmstrang, dalla Bulgaria. Mio padre voleva che studiassi in quest'ultima, ma poi alla fine decise con mia madre di mandarmi qui"

Kat capì immediatamente perché Lucius inizialmente volesse mandare il figlio a Durmstrang. Lì, infatti, non era un segreto, che insegnassero Arti Oscure. Giravano molte voci sul fatto che il signor Malfoy avesse particolari affinità con quel tipo di magia.

Questo pensiero, però, Kat decise di tenerselo per sé.

Nel frattempo il treno arrivò in stazione e, mischiandosi tra gli altri Serpeverde, i due scesero dal vagone, dirigendosi verso le carrozze che li avrebbero scortati ad Hogwarts.

Quello per Kat era il secondo anno in quella scuola.

I primi due infatti, aveva studiato a casa insieme a Lupin.

Insieme a Draco salirono sulla prima carrozza libera e poco dopo vennero raggiunti da Helena, Lena ed Irene, che non fecero a meno di guardarli con un sorrisetto stampato in volto.

Kathleen arrossì leggermente, poi qualcosa catturò la sua attenzione.

Notò che le carrozze sulle quali erano si stavano muovendo, ma sembrava che nulla le stesse trainando.

Irene sembrò capire al volo le sue perplessità.

"Bizzarro, vero? Alcuni dicono che siano trainate da dei Thestral, anche se di noi praticamente nessuno li ha mai visti per confermare la tesi"

"I Thestral possono essere visti solo da coloro che hanno visto la morte. In caso contrario, risultano invisibili" Disse Kat quasi senza pensarci, ricordando le spiegazioni di Remus.

In effetti quella teoria su cos'era a trainare le loro carrozze aveva perfettamente senso.

"Non ti facevo così colta, Black" Commentò Draco circondandola con un braccio, approfittando del fatto che non c'erano occhi indiscreti ad osservare.

KathleenWhere stories live. Discover now