Capitolo 25

10.3K 499 154
                                    

Dopo aver passato altri tre giorni in infermeria, Kathleen uscì e riprese le lezioni. In quei tre giorni però rimase sorpresa nel ricevere visite. Vennero infatti a trovarla più volte Harry, Ron, Hermione e le sue compagne di dormitorio.

Quando venne ufficialmente dimessa, i due tagli sul braccio si erano perfettamente cicatrizzati grazie alle pozioni di Madama Chips ed ora aveva due cicatrici rosee, una un po' più lunga dell'altra, nella parte interna del braccio.

Kat preferiva tenerle coperte, girando sempre con le maniche della camicia allacciate al polso, invece che arrotolate fino ai gomiti come si era abituata lei in precedenza.

Alle sue compagne di dormitorio aveva raccontato che se le era procurate cadendo addosso ad uno specchio dopo un incantesimo andato male e loro se l'erano bevuta senza troppe difficoltà.

Le sue lezioni poi ripresero più o meno normalmente, anche se la notizia di Minus e di suo padre era già sulla bocca di tutti e quindi molte volte doveva cercare di ignorare il continuo bisbigliare dei compagni ogni volta che lei era in zona.

Cercava di ignorarli solo per una questione di quieto vivere. Non voleva problemi.

Il giorno del 17 gennaio Kathleen si svegliò tardi. Era domenica, quindi aveva tutta la giornata libera.

Si alzò, leggermente controvoglia e si vestì tra uno sbadiglio e l'altro. Poi uscì per dirigersi alla sala grande per la colazione.

A meta strada incontrò Lupin, che la salutò con un sorriso.

"Remus!" Esclamò lei, con voce ancora insonnolita "Che ci fai qui?"

Era strano vederlo in giro per il castello. Di solito se ne stava sempre nel suo ufficio, se non era impegnato con le lezioni.

"In realtà ti stavo aspettando per fare colazione insieme. Ormai non c'è più nessuno in Sala Grande, quindi non faranno storie se mi siederò al tavolo con te" Rispose lui "In fondo, oggi è un giorno speciale"

Kat a quel punto si fece pensierosa, non capendo a cosa si stesse riferendo il suo tutore. Fece mente locale sul calendario e a quel punto capì.

Era il 17 gennaio, il suo compleanno.

Aveva avuto talmente tante cose per la testa in quel periodo che se ne era totalmente dimenticata.

Remus si avvicinò a lei, stringendola in un abbraccio.

"Tanti auguri piccola" Sussurrò accarezzandole i capelli

Poi insieme si incamminarono verso la Sala Grande e quando arrivarono, come aveva detto Lupin, non trovarono più nessuno.

"Non pensavo di aver dormito così tanto" Esclamò Kathleen ridendo e andandosi a sedere al suo tavolo.

Remus prese posto davanti a lei e fece apparire sul tavolo dei dolcetti alla cannella, gli stessi che gli aveva fatto avere per la Vigilia di Natale.

"Non siamo riusciti a mangiarli insieme l'ultima volta" Disse

Kathleen sorrise raggiante, afferrando subito un dolcetto.

Poco dopo aver iniziato a mangiare, arrivò anche Moony a far loro compagnia.

Stringeva nel becco una busta e Kat capì subito di cosa, o meglio, di chi si trattava.

-Tanti auguri, principessa.

Il tuo regalo arriverà a breve.

Sirius-

Kat rimase quasi sorpresa che la lettera non fosse anonima. Ora, anche se in libertà vigilata, Sirius era libero di scriverle quando voleva senza alcun problema.

KathleenWhere stories live. Discover now