10. Schizzi e scomparse

8.5K 240 16
                                    

Il sole è alto in cielo mentre io e Harry siamo ancora in spiaggia a divertirci. Sono seduta sul lettino a leggere un libro all'ombra del nostro caro ombrellone: mi sto davvero rilassando. "Andiamo a fare il bagno?" Harry si siede dietro di me, circondandomi il busto con le sue braccia. Sorrido mentre lui appoggia il mento sulla mia spalla "Lasciami finire il capitolo..." Dico continuando a leggere "Mm... Puoi leggere anche dopo..." Harry mi bacia la guancia usando un tono di voce molto convincente, e sensuale.

"No, non posso..." Continuo a contrastarlo: mi diverto troppo "Miaw... Non puoi dire di no al tuo gattino..." Sorride alle sue parole e per i baci che sta lasciando su tutto il mio collo.

Chiudo il libro presa dal suo modo di fare dolce "Ok... Andiamo allora..." Ci alziamo e, mano nella mano, arriviamo al mare cristallino. L'acqua è calda, non fredda: che spettacolo! Entro fino alla vita: vedo i miei piedi che toccano il fondo chiaro. "Harry?" Mi giro per farglielo notare e non lo vedo "Sono uno squalo assassino!" In quell'attimo quell'imbecille mi prende fra le braccia facendomi cadere in acqua fra mille schizzi "Sei scemo!" Dico aggrappandomi a lui per paura di andare a fondo. A parte che è bassissima, l'acqua, quindi non ci sarebbe pericolo.

"Sì, succede..." Harry mi bacia la guancia "No, non era una domanda, ma un'affermazione..." Dico spostandogli i capelli bagnati indietro con fare premuroso "Oh, ma lo so che mi ami!" Sorrido alle sue parole e mi lascio andare nel suo abbraccio "Già... Chissà come hai fatto a farmi innamorare così di te..." Harry mi accarezza la schiena "E chi lo sa... Probabilmente eravamo destinati l'uno all'altra... Tu ci credi al destino?".

Alzo la testa dalla sua spalla e annuisco "Se una cosa succede è perché era stato scritto così" Lui sorride "Già... O magari ti sei innamorata di me grazie ai miei occhi verdissimi..." Scoppiamo a ridere entrambi "Oh santo cielo! Quanto sei modesto!" Gli bacio la punta del naso. "A parte gli scherzi, credo che non ci sia un motivo preciso... Stiamo bene l'un con l'altra, punto..." Harry mi avvicina ancora di più a lui: sento il suo cuore battere forte. Sorrido "Forse hai ragione..." Lui annuisce convinto.

Rimaniamo in quel mare calmo ancora per un po' di tempo poi decidiamo di uscire ad asciugarci. Ci sistemiamo entrambi al sole, uno accanto all'altra.

"Pensavo... Che ne dici se..." Mi giro con il viso verso Harry e subito noto che ha la bocca socchiusa, e sotto gli occhiali, i suoi smeraldi sono coperti dalle palpebre: si è addormentato come fosse un bambino stanco per aver giocato tutto il giorno. Sorrido passandoli una mano sulla pancia ancora bagnata e perfettamente scolpita grazie a ore e ore passate in palestra. Mi rilasso sdraiandomi a pancia in giù: scommetto che anche io fra un po' mi addormenterò.

Ma ad un tratto sento delle mani prendermi i fianchi "Ahi!" Dico mentre vengo alzata di peso dal lettino. Alzo lo sguardo verso la persona e scopro con mio orrore chi ho davanti.

Rabbrividisco incontrando il suo sguardo.

Sto per reagire cercando di divincolarmi dalla presa quando sento le gambe cedermi, gli occhi si fanno pesanti e mi sento sven...

---

HARRY'S POV

Ho dormito troppo, davvero troppo... Sbadigliando mi alzo dal lettino "Sof..." Dico appoggiando la mano accanto a me: non c'è. Per un attimo mi sento mancare poi penso che magari è tornata in camera, oppure è andata a prendersi un gelato. Respiro profondamente e recupero le mie cose: no... La borsa di Sofia è qui: lei non va da nessuna parte senza quella borsa... Guardo sul suo lettino e trovo un biglietto scritto palesemente male: non è la sua scrittura.

-Sono andata a fare un giro. S.- ecco cosa c'è scritto su quel pezzo di carta bianco.

No.

Il peggiore dei miei incubi si è presentato. Pensavo di aver chiarito le cose con lui e adesso? Adesso si è portato via la mia ragazza, ci scommetto tutto quello che volete che è stato lui.

Batto un pugno contro l'ombrellone "Maledizione!" Dico a bassa voce fra me.

Sofia è scomparsa e io devo trovarla prima che sia troppo tardi.


||AUTHOR'S SPACE||

Buon pranzo(?)

Ecco il capitolo: ta ta ta taaaa 🎶 allora? Che mi dite? Sì, è un po' corto ma volevo lasciarvi con un po' di suspense 😉 adesso mi odierete: scusate 🙏 chi sarà stato a portare via Sofia? Cosa sarà successo e perché? Se vi va lasciatemi i vostri commenti :D

Un GRAZIE particolare a tutti voi: grazie per il vostro appoggio ❤️

Adesso vado, spero di aggiornare presto 👋

GRAZIE A TUTTI ❤️

Show me your smileWhere stories live. Discover now