30. Tuoni spaventosi

6.7K 214 9
                                    

---

"La cena era ottima, Anne. Davvero buonissima!" Le faccio i complimenti mentre l'aiuto a sparecchiare "Sono felice ti sia piaciuta." Dice sistemando un bicchiere accanto al lavandino. Ci siamo solo io e lei in cucina, Harry è in salotto, probabilmente alla ricerca di un film da guardare tutti insieme. Anne mi sorride "Io sono felice che sposerai mio figlio, davvero. Sei una brava ragazza: non potevo chiedere di meglio." Mi guardo la punta delle scarpe lusingata "Grazie... Anche io devo dire che sono felice di sposare Harry!" Ridiamo insieme per la mia stupida battuta.

Harry irrompe con tutta la sua bellezza nella stanza "Hey! Cosa c'è di così divertente?" Subito le sue mani raggiungono i miei fianchi "Nulla..." Dico leggermente imbarazzata dal contatto con lui difronte a sua madre: queste cose mi rendono particolarmente a disagio, soprattutto quando le dita di Harry premono in modo diverso sulla mia pelle "Mm... Non me la racconti giusta..." Lui mi sorride rimanendo a pochi millimetri dal mio naso. Gli prendo il viso fra le mani e anniento la distanza fra i nostri volti facendo combaciare le nostre labbra.

Anne è esclusa da questo momento così ci informa che ci aspetterà in salotto. Dopo essere rimasti da soli, Harry chiude la porta e mi intrappola fra quella e il suo corpo. Gli sorrido baciandogli il naso "Non fare cavolate, andiamo a vedere un film, su... Farà bene ad entrambi..." Lui scuote la testa sentendo la mia proposta, simile ad un ordine "Na... Qualche bacetto, nulla di più..." Dice lasciando una scia di baci lungo il mio collo "E poi sono tipo 4 ore che non ti bacio!" Scoppio a ridere e così facendo suscito la stessa reazione in lui.

Lo bacio un'ultima volta e poi gli passo una mano fra i capelli "Su, andiamo da tua madre!" Harry annuisce e così ci dirigiamo da lei.

---

Entro in camera e mi sdraio sul letto a pancia in giù senza pensarci due volte "Sono stanchissima!" Dico chiudendo gli occhi. Il film mi ha distrutta, o forse deve essere la stanchezza del viaggio... Sta di fatto che sono esausta. Dopo pochi secondi sento il corpo di Harry contro il mio "Piccola la mia bambina..." Le sue labbra, il suo profumo...

BUUUUM!

Spalanco gli occhi facendo cadere il mio ragazzo da me "Harry!" Dico rannicchiandomi su me stessa come un riccio. Lui mi guarda pressoché sconvolto "Che c'è!?". Indico la finestra.

HARRY'S POV

Guardo il punto indicatomi da Sofia ma non ci vedo niente, se non una finestra "Cosa?" Chiedo ancora cercando di capire che cosa non va "Piove!" Lei sembra spaventata, molto. Sorrido appena e il suono di un altro tuono si impone nella stanza. Sofia si butta fra le mie braccia "Hai paura? Ma piove sempre a Londra!". Lei scuote la testa rimanendo contro il mio petto "Io ho una fottuta paura dei temporali, dei tuoni e dei lampi! Sta piovendo fortissimo!" Sì, in effetti non le do tutti i torti.

"Non ci devi pensare, bellissima..." Cerco di farla sentire meglio, accarezzandole la schiena "Come faccio a non pensarci!? Tu non capisci come mi sento!" È spaventatissima, glielo si sente nella voce e anche solo a guardarla si capisce che non è rilassata come sempre. Probabilmente potrebbe scoppiare a piangere da un momento a un altro.

Le prendo il viso fra le mani "Guardami negli occhi." Lei obbedisce con le iridi piene di lacrime "Il viaggio di nozze." Lei sembra confusa "Come!?" Io continuo "Non abbiamo ancora pensato dove andare in luna di miele!".

Ho detto la frase giusta: Sofia sembra tornare in sé: si sistema difronte a me e si morde il labbro "È vero!" Ho trovato il modo giusto per non farla pensare alla pioggia che cade sempre più violenta fuori. Lei incrocia le gambe come fosse una bambina "Al mio 3 diciamo un posto dove vorremmo andare, va bene?" Annuisco e mi preparo per il countdown "Uno... Due... TRE!"

"AMSTERDAM!"

Il suono si sente forte e chiaro, sapete perché? Entrambi abbiamo detto la stessa città. Sofia sorride "Non può essere che ci leggiamo nella mente!" Guardo fuori dalla finestra mentre mi appoggio con le mani sul letto "Magari sì... Siamo delle specie di mutanti che grazie al...". "Harry!?" Sofia mi interrompe subito "Sì, ok..." Sospiro. Lei si sistema i capelli in uno chignon talmente confuso che fa invidia ad un nido d'uccello.

"Davvero vuoi andare ad Amsterdam?" Chiedo guardandola armeggiare con l'elastico "Sì, mi sembra una bella città, molto pacifica. Secondo me, per noi sarebbe perfetto andare lì, o almeno, a me piacerebbe... E tu invece?" Sofia appoggia la schiena alla testiera del letto mentre mi espone le sue idee. Penso alla domanda che mi ha fatto: perché voglio andare in questa città?

Semplice.

Le accarezzo un piede rispondendole "Amsterdam è una città che mi è piaciuta molto e vorrei condividerla con te, vorrei condividere delle emozioni che mi ha trasmesso. Sarebbe grandioso." Sofia mi sorride e io sorrido a lei. Il suo corpo è in una posizione un po' sgraziata, ma per me è ancora bellissima. Molti ragazzi a questo punto le avrebbero già tolto i vestiti, ma non io, o meglio, non oggi.

Mi sdraio accanto a lei che senza dire niente si sdraia su di me. Il silenzio fra di noi non c'è grazie alla danza che la pioggia propone mentre scende ininterrottamente sulle tegole del tetto.

Un tuono.

In uno scatto felino Sofia è contro il mio petto con gli occhi chiusi con una smorfia di paura fra i suoi lineamenti delicati "Su, Sofia..." La nascondo sotto le coperte con me e spengo la luce. La stringo a me ed inspiro il suo profumo dolce "Respira profondamente." So che così facendo anche lei sentirà il mio profumo e si calmerà per un po', me l'ha detto lei. Un giorno mi ha fatto sapere che il mio profumo le piace molto, la fa sentire a casa e la rilassa. Credo sia un vantaggio. Ma in effetti anche a me basta lei per sentirmi a casa, ora. Sì, adesso sarà lei la mia famiglia.

Sono un uomo fortunato.

||AUTHOR'S SPACE||

Buongiorno :D

Finalmente ho aggiornato :) che ne dite? Probabilmente il capitolo è finito in modo diverso da quello che vi eravate immaginate... Sorry ✌️comunque... Che ne dite di queste righette? Spero vi piacciano e, se vi fa piacere, fatemelo sapere nei commenti.

GRAZIE a tutti per il vostro sostegno 😘

AVVISO:
Mi spiace informarvi che non potrò aggiornare per tipo una settimana perché sono in Inghilterra per una vacanza studio. Scusate! Mi farò perdonare quando torno, giuro! :D

Ma prima di andarmene... GLI ONE DIRECTION DOMANI SONO IN ITALIAAAAA! Sono felicissima! Voi? Andate al concerto?

Bene, ora ho rotto abbastanza 😂 a presto bellissime ❤️

GRAZIE A TUTTI ❤️

Show me your smileWhere stories live. Discover now