2. Vacanza

10.5K 288 19
                                    

Mi siedo su un divanetto bordeaux con le gambe incrociate, pronta ad ascoltare i miei ragazzi preferiti cantare con le loro voci spettacolari.

Zayn e Harry si sono messi ben lontani, so che se dovessi lasciarli un attimo da soli potrebbe succedere il peggio. Gli altri non sanno di questo flirt che ho avuto con Zayn, e forse è meglio se non lo sapranno mai.

Iniziano a cantare e dopo poche note iniziano a fare gli imbecilli fra loro e la tensione fra Harry e Zayn svanisce, così, in un attimo. Sorrido felice di questa cosa, anche perché non avrei saputo come fare altrimenti. E quindi il caso Zayn possiamo archiviarlo, grazie al cielo.

---

Ormai è passato anche quest'anno di scuola, finalmente! Adesso devo decidere cosa voglio studiare nello specifico l'anno prossimo. Vorrei provare a fare qualcosa per diventare una giornalista, quindi credo farò il corso di lettere. Ma ora pensiamo a qualcosa di più interessante: l'estate.

Cosa farò quest'estate? Bella domanda! Non ho voglia di rimanere a Londra tutti i tre mesi delle vacanze, nonostante io ami questa città, ho voglia di mare, sole, del dolce far niente, insomma. Magari vorrei fare un viaggetto anche con Harry... Mi piacerebbe un sacco.

Scendo le scale di casa mia per arrivare in salotto dove mia mamma e mio papà stanno trafficando con il portatile. Sorrido sedendomi sulla poltrona accanto a loro "Che fate di bello?" Loro alzano gli occhi dallo schermo e rispondono all'unisono "Vacanza." Tutto riassunto in un'unica parola. Sgrano gli occhi "State preparando un viaggio!?" Mia mamma annuisce mentre papà continua a schiacciare i tasti del computer in modo frenetico "Sì, pensavamo di andare in un posto caldo: che ne dici?".

Sorrido a trentadue denti: mi ha letto nel pensiero "Sì, non vedo l'ora! Ho proprio bisogno di una vacanza! Dove si va?" Sono parecchio curiosa "Bora Bora!" Spalanco gli occhi sentendo la risposta "Bora Bora? E dov'è?" Mio papà nemmeno mi guarda "In Polinesia!" Be', grazie: siamo punto a capo come prima... Dove mai sarà la Polinesia? Diciamo che è meglio bluffare: annuisco e prendo il telefono dalla tasca dei pantaloni.

Vado su Google Maps alla ricerca della Polinesia, e in particolare di Bora Bora. Risultato: è un'isola del Oceano Pacifico, bene. Adesso Google Immagini a scoprire com'è... Oh santo cielo! È uno spettacolo! Il mare è trasparente, azzurrissimo, la spiaggia è di un bianco candido: sul serio vogliamo andare là!?

Mi alzo dalla poltrona in una frazione di secondo e inizio a ballare felicissima accompagnando il tutto con una canzoncina che suona più o meno così "Andiamo a Bora Bora, in un posto magnificooo! Evvivaaaa!" I miei mi guardano e ridono fra loro per il mio solito comportamento infantile "Yeee! Ma quando ci andiamo?" Chiedo infine mettendomi in ginocchio accanto al divano mentre cerco di vedere qualcosa sullo schermo del pc "Alla fine del mese, inizi luglio." Sorrido ancora di più: giugno è quasi finito, quindi partiremo fra pochi giorni.

A questo punto mi fermo "Ma... Da quant'è che programmate questa vacanza?" Chiedo interessata "Da qualche mese, adesso stavamo solo controllando gli orari dei voli..." Mio padre mi guarda con un sorriso "E non mi avete detto niente!?" Dico mettendomi le mani sui fianchi "Era una sorpresa..." Si giustifica mamma "Devo subito dirlo a Jen, e a Harry!" Mi alzo e mentre sto cercando il numero del mio ragazzo in rubrica mio padre mi distrae "Ah, ma non te l'ha detto?" Lo guardo come se stesse parlando in arabo "No... Cosa?".

Mia mamma sorride "Viene anche lui!" Il mio cuore perde un battito: era un pezzo che non rischiava l'infarto il mio compagno di vita. "Sul serio!? Oh santo cielo! Ma io vi amo più della mia stessa vita!" Mi fiondo su di loro abbracciandoli forte "Grazie grazi grazieeee!" Loro ridono "Oh! Devo chiamare Jennifer!" E così li lascio soli correndo in camera mia.

Compongo il numero della mia migliore amica "Hey tesoro! Come va?" Sorrido sentendola rispondere subito

"Tutto ok Jen, lo sai che vado in vacanza?" Vado dritta al punto

"Wow! E dove vai di bello?" Sorrido prima di rispondere con voce sottile a causa della mia enorme felicità

"Bora Bora! Partiamo a fine mese! E la cosa più sconvolgente è che c'è anche Harry!" Jennifer è presa dalla notizia e si lascia scappare un urletto

"Bora Bora!? Favoloso! Ma aspetta... Anche Harry? Cioè? Andate con la tua famiglia?" Guardo fuori dalla finestra prima di sedermi sul letto

"Sì... Perché?" Sento una risatina

"Sofia, ragiona cinque minuti: non potrete essere tutti ci ci e co co, capisci?" Scuoto la testa: è proprio originale, anche nel parlare

"No, non ti seguo..."

"Intendo che non potrete, ecco... Oh, mi hai capita!?" Sorrido fra me perché non ho ancora capito

"Già, hai ragione... Adesso devo andare bellissima, tanto ci vedremo prima della mia partenza!" Subito risponde

"Perfetto a presto dolcezza!" Mi manda un bacio e poi chiude la telefonata.

Sorrido e decido che è ora di vedere Harry: non vedo l'ora di condividere questa felicità con lui!

||AUTHOR'S SPACE||

Ciao a tutti :D

Sono un po' di fretta ma... Ta daaa! Ho postato, spero apprezziate questo capitolo :) è un po' di passaggio, ma dovevo scriverlo, mi spiace. Aspetto i vostri commentiniii :*

Un GRAZIE particolare a chi legge, commenta e vota ❤️

Ora vado, spero di poter aggiornare presto 👋

Love ya 💜

GRAZIE A TUTTI ❤️

Show me your smileWhere stories live. Discover now