42. Con il cuore in mano

4.8K 196 21
                                    

Scuoto la testa "Non lo ascolti, lui è il mio amico, consulente di moda e..." Ste si reintromette "E suo damigello..." Gli schiocco uno sguardo di fuoco, uno di quelli che inceneriscono solo a pensarci. Steve spalanca gli occhi e, spaventato, si siede accanto alle altre. La commessa sorride imbarazzata dalla scena che si è appena consumata "Ok... E loro?" Chiede indicando le ragazze. Sorrido "Loro sono le mie damigelle: Jennifer, Eleanor, Gemma e la piccola Lux.".

La ragazza sorride "Piacere di conoscervi! Ora... Parliamo di vestiti: Sofia, cosa pensava per le sue damigelle?" Sorrido distrattamente mentre mi siedo accanto a Louise con in braccio la bambina "Mi piacerebbe un abito lungo, magari di un colore forte come il blu elettrico, oppure mi piace tanto il color menta, un po' pastello..." Ste ridacchia fra sé "Come il mio completo, lo sapevo..." In questo momento sono arrabbiata con lui: cavolo, mi vuoi lasciar parlare!? Un'altra occhiataccia lo coglie alla sprovvista. 

Subito dopo torno a parlare con la mia commessa "Scusi... Dicevo... Vorrei qualcosa di diverso, fuori dagli schemi, ma ovviamente non voglio sia qualcosa di così spumeggiante da togliermi l'attenzione degli invitati... E per la piccola, invece..." La ragazza annuisce "Posso proporle io qualcosa che, a mio parere, starebbe bene a queste bellissime ragazze? Alla piccola ci pensiamo dopo aver trovato quello per le grandi, che ne dice?" Sorrido felice guardando le mie amiche "Perfetto, andate con lei: non vedo l'ora di vedere la vostra sfilata!" Le ragazze ridacchiano alzandosi "Mai brave quanto te..." Mi fa l'occhiolino Jen. 

"Sì, sì... Vai a vestirti biondina..." La liquido velocemente con il divertimento di tutti i presenti. Jennifer mi fa la linguaccia e raggiunge subito le altre. Rimaniamo io, Lou, Ste e Lux, che sta giocando con le mie dita "Non vedo l'ora di vederle!" Dico felicissima come non mai. Sento di essere tre metri da terra per la felicità di questo momento, e trovarmi qui con delle persone che adoro mi fa ancora più piacere.

"Anche io! Spero si intonino al mio completo..." Ste va ancora avanti con la sua teoria di damigello. Sospiro "Ste..." Lui mi guarda con i suoi occhi chiari, pieni di speranza come un cucciolo di cane abbandonato accanto alla strada "Hai ragione Sofia, hai ragione sul serio ma... Io vorrei darti una mano nel tuo giorno più importante, mi farebbe molto, molto piacere! Se vuoi pulirò il pavimento dove cammini, insomma... Dammi un compito, ti prego...". 

Oh santo cielo... Il mio amico, il mio favoloso amico è davvero interessato ad aiutarmi e io non gli do la possibilità. Quasi mi fa commuovere. Mi alzo e mi risiedo in braccio a lui. Lo abbraccio forte, trasmettendogli tutto il mio riconoscimento "Grazie Steve, grazie. Pensandoci... Un'idea ce l'avrei..." Lui mi guarda negli occhi, spalancandoli "Davvero!?" Annuisco mentre Lou sorride, felice che io abbia trovato qualcosa da fare al mio 'damigello' "Già. Ti andrebbe di... Entrare insieme a Jennifer, prima di me?".

Ste non ci crede "Sul serio?" Si alza con me ancora addosso e fa un giro su se stesso prima di cadere a terra rovinosamente per il mio peso che non riesce a sostenere "Hahha sì!" Ridiamo insieme e proprio in quell'attimo la commessa si presenta, pronta con i primi outfit delle ragazze. Ci ricomponiamo un po' imbarazzati "S-sì..?" Chiedo raddrizzando la schiena. La ragazza annuisce "Vorrei presentarvi 3 modelli diversi... Partiamo con Eleanor...".

El entra nella stanza sfoggiando i suoi bellissimi sorrisi. Caspita! È favolosa in quel vestito! La commessa nota il mio stupore "Ecco Eleanor in un abito di chiffon rosa confetto, lungo fino ai piedi con taglio a sirena. La scollatura, come potete vedere, presenta una decorazione in swaroski." Spalanco la bocca "Eleanor, sei bellissima... Mi piace questo abito, davvero!". Lou annuisce "Sì, le delinea bene il corpo... Sembra una principessa!".

La mia amica ridacchia nascondendosi la bocca con una mano dalle dita affusolate "Non fatemi tutti questi complimenti, e dai!" Ridiamo insieme a lei. 

Ed ecco subito dopo arrivare Gemma. La commessa si appresta a spiegarci i dettagli di un bellissimo abito da sera "Gemma indossa un abito lungo, color blu cobalto, gonna ampia con scollo a cuore.". Sorrido "Bello... Peccato per il colore e la gonna è..." Gemma mi interrompe "Troppo ampia? Sì, lo penso anche io ma... Volevo assolutamente provarlo." Mi guarda sorridendo "È bellissimo, sì, ma non è da damigella..." Aggiungo Ste alzandosi e scrutandola meglio.

"Ehm... Avrei ancora una proposta prima di presentarvi l'altra serie di vestiti..." Dice la giovane ragazza e proprio in quel momento... 

Tadaaaa!

Scoppio in una risata: come si fa a non ridere!? Jennifer irrompe sul piedistallo con un abitino corto davanti che comprende una lunga coda sul dietro. Questo accostamento di tessuto messo in modo bizzarro è tutto di un colore... Ehm... Giallo fluo, giallo evidenziatore, quel colore che ti cattura e acceca. "E dai Soooof! Non ridere così..." Jen incrocia le braccia al petto come fosse una bambina a cui è stato detto di no per la prima volta nella vita. Mi ricompongo "Scusa Je, ma... Non verrai al mio matrimonio vestita da mega evidenziatore!". 

La mia migliore amica annuisce "Lo so, lo so, ma... Magari potrei prenderlo per andare in discoteca e..." Eleanor rotea gli occhi "Siamo qui per fare le damigelle..." Jennifer cambia umore come il tempo a Londra: da un secondo all'altro. Le sorride raggiante "Andiamo a provarci gli altri vestiti!" Tutte e tre le ragazze si ritirano nei camerini.

Louise mi mette una mano sulla spalla "Allora: che ne dici?" Fisso un punto davanti a me non ben definito "Il più bello era quello di Eleanor, ma il colore è troppo festa dei 16 anni, non credete?" Chiedo conforto ai miei consulenti "Sì, un vestito color blu, sarebbe perfetto..." Dice Ste mentre coccola la nostra piccola amichetta, Lux. 

Mentre stiamo ancora parlando, la commessa ricompare "Ho deciso di far indossare a tutte e tre lo stesso abito, ecco a voi!". Le mie damigelle salgono sul piedistallo, dal quale possiamo vederle meglio, con un bellissimo, favoloso, abito. Mi porto le mani alla bocca: questo è l'abito perfetto! È di un color menta, decorato sul petto, molto accollato con una gonna svolazzante, leggera ed è... Diverso! Assolutamente perfetto per il matrimonio di me e Harry! (foto a lato)

"Amo questo abito!" Sentenzio senza nemmeno pensarci "Deve essere questo, per forza!" Continuo a farneticare mentre ammiro i loro corpi perfettamente fasciati dal tessuto color pastello: a tutte e tre sta divinamente, come gli fosse stato cucito addosso. Le ragazze si abbracciano "Sofiaaaa! Vieni anche tu! Abbiamo trovato l'abitooo!" L'esuberanza di Jennifer esplode come al solito. 

Corro fra le loro braccia e le stringo forte "Siiiii! Tutto sta andando per il verso giusto: sono in cima al mondooo!" È vero. Niente può fermarmi: sono felicissima! Ho le lacrime agli occhi.

La risata delle mie amiche mi rende invincibile, sì, ora potrei esserlo sul serio.

||AUTHOR'S SPACE||

Ciao a tutte bellissimeeeeee :D 

Finalmente ho trovato del tempo per postare: yeee :D spero appreziate il capitolo: mi sono impegnata anche a farlo un po' più lungo, ma se c'è qualcosa che non va, non abbiate paura: DITEMELO :D cosa ne pensate? A voi la parola, ora :)

Volevo anche ringraziarvi perchè continuate a sostenermi: GRAZIEEEEE :D <3 <3 

Ora vado, non vi annoio ancora tanto :D

A prestissimo carissime lettrici :*

GRAZIE <3

Show me your smileWhere stories live. Discover now