37. Stupido alcool

5.2K 190 10
                                    

SOFIA'S POV

"Su, ti porto in camera mia..." Dico cercando di tenere su la mia amica che non sta per niente bene. Ho guidato la sua macchina fino qui, a casa mia, perché era il posto più vicino al locale. Jennifer è come se fosse senza batteria, spenta che riesce a stento a stare sveglia, un po' come quei giocattoli quando sono scarichi. Sospiro vedendo che annuisce mentre arriviamo alla porta della stanza.

La faccio sedere sulle coperte. Mi abbasso per avere il viso alla sua altezza: i suoi occhi sono chiusi. Sorrido appena "Hai sonno Jen?" Lei scuote la testa "Ho caldo!" La aiuto a togliersi le scarpe col tacco stringate, mentre lei si sfila il pezzetto di stoffa viola che adora chiamare 'vestito'. Rimane con il suo completino intimo color carne, c'è, più che color carne è color bianco pallido, dato che Jennifer ha una carnagione chiarissima.

Subito si alza e mi abbraccia "Ti voglio bene!" La stringo e cammino allo stesso tempo: voglio metterla a letto, così dormirà un po' "Anche io tesoro... Che ne dici se...".

"Ronf ronf..."

La sdraio e la guardo in faccia: sta già russando come se nulla fosse successo, nemmeno mi ha lasciato finire di parlare! Copro il corpo esile di Jennifer con il piumone e poi mi siedo accanto a lei, a guardarla. È adorabile, è veramente dolcissima, e soprattutto bellissima.

Io non saprei dire se sono ubriaca o cosa, in realtà credo di non rendermi conto di niente... Bo'... Ho pure mal di testa: odio profondo per l'alcool che nonostante tutto ingerisco ancora. Sono un'idiota. Mi sfilo le scarpe senza nemmeno slacciarle. Uff, questi shorts a vita alta mi stanno facendo morire dal caldo! Li tolgo, insieme a quella sottospecie di magliettina corta che porto sopra. Non ho voglia di andare a cercare il mio pigiama o una qualsiasi tshirt di Harry, non ne ho le forze, così mi sdraio accanto a Jen, una sua versione ancora più pacifica del solito.

Sorrido accoccolandomi a lei. Inspiro in modo rumoroso e così facendo riesco ad apprezzare il suo profumo, un misto di frutta fresca, sembra di essere in un parco naz...

---

HARRY'S POV

Solo il cielo sa come abbiamo fatto ad arrivare a casa mia ieri, davvero. Dato il nostro stato, poi... Sbadiglio e apro gli occhi, accorgendomi che ci siamo addormentati tutti quanti in salotto. Con tutte le stanze che ha questa casa potevo darne anche una ad ognuno di loro, ma la verità è che quando siamo entrati nell'edificio la scorsa notte, siamo crollati sul divano, una delle poche cose che ricordo.

Mi guardo in giro ancora assonnato. Sorrido vedendo Zayn abbracciato a Liam sul divano davanti a me. Poi mi accorgo di essere incastrato fra i corpi di Niall e Louis: tra le tante cose, abbiamo avuto la bella idea di sdraiarci tutti insieme. Quando mi alzerò scommetto che non mi sentirò nemmeno più un muscolo. Tutti dormono.

Io, invece, ho sete.

Devo alzarmi, non so come, ma mi alzerò da questo mucchio di gente che abbiamo creato. Louis tiene stretta una mia gamba, mentre Niall mi tiene la mano, nemmeno me ne ero accorto prima. Ridacchio da solo come uno stupido: fa troppo ridere questa scena.

Lascio la mano dell'irlandese e con uno scatto sono in piedi. Lou si rigira finché non trova qualcosa da stringere a sé: un cuscino. Almeno non si sono svegliati, mi spiacerebbe farli alzare perché io dovevo andare a bere. Mi tocco la schiena: mi fa malissimo, cavolo!

Mi dirigo in cucina e prendo un bicchiere d'acqua, bella fresca, così mi sveglio del tutto. Finito di dissetarmi lascio la tazza sul bancone della cucina. Solo in quel momento, in quel preciso istante, mi ricordo di avere una ragazza. Probabilmente ieri sera dormiva già quando siamo arrivati, dato che non si è alzata a salutarci, o meglio, io non l'ho vista... In effetti Sofia ha il sonno pesante, certe volte faccio una fatica immensa per svegliarla. E poi deve essere crollata per la stanchezza: aveva un sacco da fare, mi aveva detto...

SOFIA'S POV

Mi sveglio, ancora stanca. Sono un caso perso, ve lo assicuro. Guardo Jennifer che dorme ancora: lei sì che non si scompone. Ieri sera aveva bevuto troppo, davvero. Forse è solo l'effetto dell'alcool, lo spero proprio. Sorrido accarezzandole i capelli sparsi in modo scomposto sul cuscino. Be', ora ho voglia di mangiare qualcosa, insomma: è da ieri mattina che non mangio niente!

Ho fame.

Scendo dal letto e cammino con molta calma verso il piano terra, dove troverò la cucina, tutta per me. Avrei proprio voglia di una bella crêpes, quelle che fa Harry, straripanti di Nutella e zucchero a velo... A proposito: Harry. Sarà tornato ieri sera? Magari ha dormito sul divano perché ha visto che c'era Jennifer, una cosa dolcissima che sarebbe stato capace di fare. Oppure si è fermato a casa di Li...

"AAAHH!"

||AUTHOR'S SPACE||

Hey bellissimeeee :D

Indovinate un po'? Eccomi qui! Posto un capitolo: amatemi ❤️ come promesso mi sono messa d'impegno per trovare un po' di tempo per scrivere ed ecco qui il risultato. Scusatemi se finisce un po' così, ma... SUSPENSE! Ogni tanto ci vuole :D tanto lo so che sapete già cosa succederà nel prossimo capitolo 😉 se vi va lasciatemi le vostre idee e le vostre impressioni su ciò che ho scritto 😊

GRAZIEEEEE ❤️ SIETE TUTTE DOLCISSIME ❤️

Ora vado, spero di postare presto ma non so se riesco 😔

Buona giornata 👋

GRAZIE ❤️

Show me your smileWhere stories live. Discover now