36. Hey barista, lanciamela in pista!

5.6K 194 15
                                    

Jennifer si guarda in giro mentre esce dal vialetto: sta guidando lei, con la sua adorabile utilitaria color cappuccino. "Mi chiedevo... Dove hai voglia di andare?" Domanda lei mettendosi sulla corsia giusta. Mi guardo le unghie: per fortuna me le ero sistemate ieri, facendomi una manicure perfetta come poche volte. Il colore che ho steso sulle mani è felice, mi fa venire voglia di andare a ballare: giallo fluo. Sorrido verso la sua direzione "Qualsiasi discoteca, barra locale, che tu voglia. Basta che si balli!" Jen scoppia a ridere alla mia risposta "Signor sì, signora!".

HARRY'S POV

"Cosa vi porto?" Ci chiede una ragazzina che avrà sì e no l'età per entrare in un locale del genere. Zayn sorride con il suo solito charme e ferma chiunque di noi che voglia aprir bocca "Stasera si festeggia: un drink bello forte, mi raccomando!" La giovane sbatte le ciglia palesemente finte e fa l'occhiolino al mio amico "Arrivano subito...".

Niall ride mentre la cameriera si allontana "Malik, non dirmi che ti piace quella bambinetta..." Lui scuote la testa divertito "Volevo solo vedere come avrebbe reagito...".

In men che non si dica ecco i nostri bicchieri stracolmi di chissà quale sostanza. Prendo il mio drink e osservo il liquido di un bellissimo color giallo limone che sfuma in un rosso innaturale. I ragazzi vedono la mia perplessità, così Liam mi soccorre "È una specialità che fanno qui, ti assicuro che non è avvelenato: è pazzesco! L'ho preso con Andy qualche tempo fa." Annuisco "E si può sapere di che cosa sa?" Louis scuote la testa sorridendo "Hazza!? Ma che fine ha fatto quel ragazzo che beve alcool senza ritegno!?".

Già, ha ragione.

Sapete che c'è? Vada per una serata in vecchio stile. Gli sorrido alzando il bicchiere in alto "Alla nostra!" Gli altri non esitano e fanno lo stesso.

SOFIA'S POV

Eccoci qua: fuori dal locale che ha scelto Jennifer. Non l'ho mai visto, ma lei dice che ci si diverte, quindi... Andata per questo posto. Mi fido di lei.

Entriamo a braccetto nel locale e dei ragazzi iniziano a fischiare, facendo commenti su quanto siamo belle, e non solo... Scuoto la testa "Dimmi tu... Non siamo dei cani! Se pensano di attirare la nostra attenzione con dei fischi, hanno proprio capito male..." Jennifer annuisce: è d'accordo con me. Ad alta voce risponde sia a me che ai maiali che stiamo sorpassando "Sai com'è... Di imbecilli ce ne sono tanti, ma di CELEBROLESI RIDICOLI ce ne sono pochi, come questi sgorbi, grazie al cielo...".

Una ragazza lì accanto assiste alla scena e scoppia a ridere mentre il gruppo di ragazzi la guarda facendo finta di non sentirla, disprezzandola perché non è la solita ragazza biondissima e altrettanto di facili costumi. Batto il cinque a Jen, quando siamo arrivate alla zona bar "Grande! Come ti è venuta in mente questa?" Lei sorride appoggiandosi al bancone "Oh, l'ho buttata giù al momento: improvvisazione, questa è la parola d'ordine.". Ridacchio mentre il barman si avvicina a noi "Buonasera bellissime! Cosa vi porto?" Jennifer sorride "Due Foresta del Bosco, per favore." Il ragazzo annuisce "Arrivano subito!".

Guardo Jenny "No, tranquilla, non farmi decidere cosa voglio bere, sul serio... E poi che cos'è 'sta roba?" Lei mi sorride "Vodka alla fragola, succo di lampone e frutti di bosco in generale messi così, freschi: che ne dici?" Alzo gli occhi al cielo e poi le sorrido a mia volta "Per una volta posso bere anche una cosa così alcolica, ci sta. Stasera ci divertiamo!" Stringo Jennifer a me mentre lei ridacchia nell'incavo del mio collo "Ci ubriachiamo, quindi?" I suoi occhi color ghiaccio mi trafiggono come il vento pungente di dicembre.

I nostri cocktail arrivano: sono di un piacevole colore rosa, misto a viola e fuxia, devo dire uno spettacolo, un trionfo per i sensi. Ubriacarmi? Diciamo che è un'eternità che non mi succede... Non so... Sono una ragazza matura... Oh, ma che dico!? Prendo il bicchiere davanti a me e lo sollevo fino alla bocca "Andata, io e te, tutto il resto fuori." Jen annuisce facendomi l'occhiolino "Saremo delle ubriache contenute.". Mando giù un po' di quel drink e... Wow! Una bomba in ogni senso! Me lo sento: domani mattina non ci ricorderemo niente.

Show me your smileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora