16. Cappuccino improbabile

8.5K 209 27
                                    

Entro in camera e mi infilo in velocità un vestitino nero che mi fascia perfettamente il corpo. Prendo la borsa con dentro tutti i foglio datomi ieri da una segretaria e corro giù dalle scale con le scarpe col tacco nere di vernice. Passo per la cucina per salutare mia madre che mi sorride senza accorgersi di niente e nulla.

Esco di casa con le scarpe ai piedi, questa volta, e raggiungo la fermata della metropolitana più vicina a corse: se non mi rompo i tacchi è un miracolo. Arrivo alla redazione dopo 10 minuti.

Salgo in ascensore e dopo aver schiacciato il bottone per il piano più alto, mi guardo allo specchio che c'è vicino a me: sono un mostro! Recupero in velocità un rossetto rosso fuoco e lo passo a regola d'arte sulle mie labbra: ora sono passabile. Dopo essermi sistemata i capelli con le mani esco dall'ascensore: spero che i miei capelli non si facciano notare...

Mi dirigo verso l'ufficio di Coco ed entro respirando profondamente "Buongiorno Coco, scusa per il..." Sto intrattenendo il mio discorso quando i suoi occhi scuri mi trafiggono come una spada "Silenzio... Siediti pure..." Annuisco e mi avvicino alla sua grande scrivania di legno piena di riviste e scartoffie varie.

La donna difronte a me accavalla le gambe elegantemente prima di schiarirsi la voce "Sofia, ti ho assunta ieri e sei già in ritardo?" Mi guardo le mani vergognandomi di me stessa "Perché sei arrivata ben 2 ore dopo?" Continua lei. Prendo coraggio: non può distruggermi così!

Incrocio i suoi occhi sapendo che i miei possono essere ancora più sconcertanti "Ieri sera ho fatto tardi, tutto qua..." Un sorrisino si stiracchia sulle sue labbra brillanti per il gloss "Oh, con Styles?" Probabilmente le mie guance sono diventate dello stesso colore del mio rossetto "Ehm... Può darsi..." Coco scoppia in una risata "Oh Sofia! Ti ho assunta per un motivo, e non è perché sei la ragazza di Harry. Semplicemente hai un bel carattere e hai gusto, me lo fa capire il tuo Dsquared che fa risaltare i punti giusti: sai vestirti, c'è poco da dire... Da oggi in poi non arriverai mai in ritardo, ok?".

Sorrido vedendola serena "Sarà fatto! Scusa ancora!". Coco agita la mano in aria per dirmi di smettere di commiserarmi "Ora mettiti al lavoro: devi fare 70 copie di questo articolo: mi serve fra mezz'ora...". Prendo il fascicolo che mi porge e annuisco. Sto per uscire quando mi chiama "Ah! Portami anche un cappuccino con latte scremato, tiepido, non bollente con dolcificante light, no zucchero!" Annuisco prima di uscire dalla stanza.

Dopo averle portato il cappuccino veramente complesso, mi siedo accanto alla stampante per fare tutte quelle fotocopie. "Ciao!" Mi giro sentendo una vocina sottile: davanti a me c'è un ragazzo, che voi ci crediate o no, vestito in modo davvero bizzarro. Sorrido "Ciao..." Lui mi porge la mano "Io sono Steve, ma tutti mi chiamano Ste... Tu sei la stagista nuova?" Annuisco stringendogli la mano "Sofia, piacere..." Il ragazzo mi guarda da capo a piedi e rimane a bocca aperta "Bello il tubino: ti sta d'incanto!".

"Ti piace? Grazie... Io amo il tuo papillon colorato!" Dico sorridente "È Etro, nuova collezione! Sono riuscito ad averlo in anteprima: uscirà l'estate prossima!" Ste si siede accanto a me e sfodera un sorriso davvero dolce. Ridacchio "Be', se mi servirà qualche abito lo farò prendere a te, allora!" Lui si unisce a me nella mia risata "Contaci! Ma... Bello quell'anello! Non dirmi: Tiffany!" Steve mi prende la mano guardando il mio anello di fidanzamento. Timidamente annuisco "Ti sposi? Con Styles, giusto?" Scuoto la testa "No! È un anello come un altro, me lo ha regalato mia mamma tempo fa...".

Nego tutto perché è meglio tenerlo nascosto finché si può: almeno i fotografi non si apposteranno fuori casa mia! Ste annuisce "Ah, scusa... Insomma: com'è lui dal vivo? È davvero bello in foto..." I suoi occhi sono sognanti e mi portano a ridere di nuovo "Oh, è bellissimo! Ancora meglio di quel che pensi. Magari un giorno te lo faccio conoscere." Il ragazzo sorride battendomi il cinque "Andremo un sacco d'accordo io e te, stanne certa!".

---

Sono le sei di sera e il lavoro per oggi è finito. Ho fatto conoscenza con Steve, che ho scoperto che si occupa di una rubrica sulle nuove tendenze, ed è davvero un bravo ragazzo. È simpaticissimo e grazie a lui non ci sarà giorno in cui mi annoierò qui. Ste e io siamo in metropolitana "Io scendo alla prossima... Comunque è stato un piacere conoscerti! E non vedo l'ora di vederti domani tesoro!" Lui mi bacia le guance. Sorrido e ricambio "Sei simpatico Ste, giuro! A domani!" Ci salutiamo e i nostri percorsi si separano.

Mi siedo su una delle poltroncine blu e penso a mille cose: devo preparare l'esame ma soprattutto devo dire ai miei che mi sposo. Prendo il cellulare e chiamo Harry

"Ciao amore mio!" Risponde subito

"Hey tesoro! Allora ci sei stasera per quella cosa?" Sento un sì convinto dall'altra parte

"Sì, certo! Vengo subito? Cioè, quando arrivi a casa?" Rispondo in modo affermativo

"E magari, se ne usciamo vivi, mi dai una mano con Letteratura?"

"Non è il mio forte ma certo, se devo fare solo domande vado forte!" Rido immaginandomelo come professore: non lo vedo come uno che fa il serio, anzi! Me lo immagino come uno di quei professori che riescono a coinvolgere a pieno tutti gli alunni utilizzando anche battute.

"Oh lo sappiamo entrambi che sei un gangster in questo!" Harry scoppia a ridere

"Minimo!" La telefonata va avanti ancora per poco e poi lascio giù.

---

Io e Harry ci avviciniamo ai miei mano nella mano "Buonasera!" Dice lui sorridendo "Ciao Harry!" Mia madre sorride di rimando distogliendo per un attimo il viso da una rivista. Harry continua il discorso "Io e Sofia dovremmo dirvi qualcosa..." Mio padre si fa serio e subito la mia cara mamma avanza un opinione sconcertata "Sei incinta!?" Scuoto la testa e quasi schifata smentisco "No! Per l'amor di Dio! Non ancora!". Mia madre sospira ringraziando chissà chi.

Stringo la mano di Harry e lascio che la mia frase esca quasi spaventata dalla mia bocca

"Io e Harry ci sposiamo."

||AUTHOR'S SPACE||

Buonasera bellissimi ❤️

Avete visto che velocità ad aggiornare!? Haha a parte ciò ho voluto lasciarvi ancora un po' di 'suspense' su quello che diranno i suoi genitori: il prossimo capitolo sarà, nel vero senso della parola, UNA BOMBAAA! 🎶 a parte ciò vi invito a farmi sapere nei commenti che ne dite, se vi piace o no :D

Un enorme GRAZIEEEE per tutto! Come avevo accennato ieri, siamo riusciti a festeggiare le 10 mila letture: yeeeeee 🎉🎉 e che ne dite di diminuire la distanza fra il numero dei voti e le letture? Ovviamente, sempre se vi va, mi farebbe molto piacere se continuaste a votare ❤️

Ora vado, careeee :D

Alla prossima 👋

GRAZIE MILLE ❤️

Show me your smileWhere stories live. Discover now