6. Tensione a mille

9.2K 258 12
                                    

Mi sposto leggermente indietro e incontro il suo sguardo chiaro. Rimango perplessa per una decina di secondi prima di capire chi ho davanti: sono davvero in confusione. "Hey ma che ci fai qui?" Jennifer si siede accanto a me "Mi hai fatto venire un infarto: imbecille!" Dico colpendola giocosamente sul braccio "Sì, sono spaventosa... Su: hai una faccia inquietante, pallida... Sembra che tu abbia appena visto un fantasma..." Sospiro accoccolandomi fra le sue esili braccia "Harry non verrà in vacanza...".

Lei mi tiene stretta, facendomi forza nonostante sia sorpresa quanto me "Come!?" Sospiro appoggiando la testa sulle sue gambe coperte da un paio di collant strappati "Tour." Una parola, mille risposte. Jen mi accarezza il braccio "Hey, hey... Tranquilla... Si sistemerà tutto, stanne certa..." Chiudo gli occhi: adesso non ho voglia di argomentare la mia antitesi. "Parliamo di qualcos'altro, ti prego. Ho bisogno di non pensare...". Jennifer è l'amica perfetta, infatti subito cambia discorso "Lo sai che ho provato un nuovo rossetto? È un incrocio fra un lipgloss e un rossetto vero e proprio!".

Sorrido prendendole una mano "Davvero!?" Lei sembra presissima da questo argomento. Velocemente rovista nella sua borsa gigante e trova il rossetto "Eccolo qua: Yves Saint Laurent! È perfetto!" La guardo negli occhi: le brillano. Quando qualcuno è felice anche io riesco ad esserlo un po' di più.

---

HARRY'S POV

"Allora siamo d'accordo?" Chiedo sicuro di me "Sì, sì... Nessun problema, vai tranquillo..." Sorrido sentendo la voce di Liam dall'altro capo del telefono "Grazie mille!". Spengo la telefonata.

Inspiro e dopo pochi secondi butto fuori tutta l'aria: la tensione era troppa. Adesso devo solo informare la mia bella della notizia e sapete una cosa? Non so come la prenderà. Guardo l'orologio: sono le 9 di sera... Ma devo avvertirla prima possibile, anche perché è da oggi che non ci sentiamo.

Esco di casa e vado verso l'abitazione di Sofia. Arrivo e suono al campanello. Aspetto poco tempo e subito la porta si apre mostrandomi la figura della mia bellissima ragazza in un pigiama largo, con pantaloni corti. Lei quando può mettersi i pantaloncini è contenta, porterebbe solo quelli fosse per lei. Sofia mi sorride "Ciao... Entri?" Scuoto la testa "Vorrei parlarti un momento soli, io e te... E poi è una bella serata...".

SOFIA'S POV

Harry sembra un po' teso e io sono spaventata da quello che deve dirmi. Annuisco ed esco dalla porta chiudendomela alle spalle. Ci sediamo su una panchina. La strada è deserta, rischiarata solo dalla luce flebile dei lampioni. Harry mi stringe la mano "È così difficile dirmi quello che devi dire?" Chiedo cercando di sdrammatizzare "Un po'... Sofia, mi dispiace tantissimo, ma... Non posso venire in vacanza con voi..." I suoi occhi sono come spenti e gli si legge la tristezza dentro.

In un primo momento sono rassegnata ma subito dopo scatta una scintilla dentro di me e il fuoco si propaga per tutto il mio corpo: sono arrabbiata. Ci speravo che riuscisse a spostare quel tour, anzi, ne ero certa! E invece eccomi qui: distrutta e alterata.

Lo guardo "Non è giusto! Avevi detto che ce l'avresti fatta! Che saremmo andati via insieme!" Mi alzo furiosa e la mia voce esce molto più forte di quello che pensavo "Oh Sofia! Non voglio litigare di nuovo..." Harry sembra scocciato dal mio comportamento, ma del resto: chi non lo sarebbe? Scuoto la testa "Nemmeno io! Ma cavolo Harry!" Sono arrabbiata ma non voglio litigare e... Sì, voglio anche avere ragione!

Harry mi guarda "Sofia, è il mio lavoro, non posso fare niente!" Sbuffo pesantemente e faccio per andarmene "Smettila per favore..." Il mio ragazzo non molla e mi prende per il polso avvicinandomi a lui. Lo guardo senza dire niente e lui fa lo stesso mentre mi fa sedere sulle sue gambe. Incrocio le braccia al petto e Harry mi sorride timidamente "Non fare la dura, non ti si addice..." Sorrido appena anche io e le labbra del mio ragazzo si posano delicate sulle mie. Mi lascio andare ad un bacio travolgente, che cerca di urlare quanto il nostro amore sia grande e superi qualsiasi stupido litigio.

La mano di Harry mi accarezza la schiena e io mi sposto appena da lui, tenendo il tessuto della sua maglietta nella mia presa "Ti amo Sofia... Scusami se ti ho fatto soffrire..." Sorrido chiudendo gli occhi: sono le parole più belle che abbia mai sentito "Ti amo anche io Harry, sono solo un po' scossa..." Lui annuisce poi mi abbraccia forte. Nascondo il viso nell'incavo del suo collo "Vedrai che ti divertirai lo stesso..." La voce di Harry mi piace tanto, forse troppo così chiudo gli occhi per assaporare questo momento "Sì... Ma mi sarei divertita di più con te..." Gli bacio il collo "Oh, su questo siamo d'accordo entrambi...".

Una risata si impossessa di entrambi.

---

"Jeeeeen! Sei pronta!?" Sono due ore che l'aspetto fuori dal bagno. Si sta cambiando. Mi aveva promesso che mi avrebbe accompagnato a fare le ultime compere per l'imminente viaggio.

Finalmente Jennifer esce dal bagno "Sono pronta!" Dice sistemandosi ancora i capelli "Perfetto! Dai che abbiamo un sacco di cose da fare!"

La prendo per un braccio e la trascino fuori di casa.

||AUTHOR'S SPACE||

Buongiorno :)

Ecco il nuovo capitolo :) che ne dite? Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti :D e che ne pensate di Harry che non va in vacanza? Peccato, non trovate?

Un GRAZIE a tutti voi che leggete, commentate e votate: grazie mille ❤️ sono contenta che a qualcuno piaccia la mia storia :)

Ora vado 👋

A presto bellissime :*

GRAZIE ❤️

Show me your smileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora