48. Pub accoglienti

2.3K 194 22
                                    

HARRY'S POV

Guardo il pub che hanno scelto i ragazzi: sembra molto accogliente, simpatico, non uno dei soliti posti in cui c'è gente assolutamente sballata. Entriamo. L'atmosfera è accogliente, ti fa quasi sentire a casa. Sorrido ai miei amici mentre ci sistemiamo ad un tavolo "Liam, questa volta ti sei superato!" Dico ancora incredulo di ciò che vedo. Niall annuisce "Sì, vero che sembra un pub irlandese, vero? Aww, è come essere a Dublino, ve lo assicuro..." Il biondo ha gli occhi pieni di luccichio così Louis lo prende in giro prendendolo per una guancia "Aww, piccolo irlandesino..." Niall scuote la testa mentre noi ridiamo.

Arriva subito una cameriera "5 birre grandi, grazie." Dice Liam con un sorriso dei suoi. Mentre la ragazza si allontana lo guardo "Lo sai che non mi ubriacherò, vero?" Zayn ridacchia "Non fare promesse che non puoi mantenere, riccioli d'oro..." Alzo le sopracciglia, guardandolo sconcertato "Cosa stai insinuando?" Lui prende la palla al balzo "Che in meno di due ore sarai particolarmente brillo, te lo dico io.".

Liam si intromette nella discussione in modo diplomatico "Sì, Zayn ha ragione, ma non è un problema stasera: è il tuo addio al celibato!" Mentre i nostri bicchieri straripanti di birra arrivano continuo il discorso "Ma cosa pensate che debba fare? È un giorno come un altro..." Niall, dopo aver bevuto un sorso della sua bevanda, mi guarda "Domani ti sposi, oggi è il tuo ultimo giorno di libertà, devi divertirti un po'!" Ridacchio "Pensi che non mi divertirò anche dopo con Sofia?" Louis scoppia a ridere "Hahaha il nostro playboy colpisce ancora: lo sapevo che sei, e sempre rimarrai, questo tipo di Harry!".

"Ma che capisci!? Oh, parlare con te certe volte è inutile..." Sospiro prima di bere la mia birra "Può darsi..." Conclude Lou sorridente. "Ragazzi, guardate quella... È bellissima..." Ci giriamo tutti come degli idioti dove sta guardando Niall. Spalanco gli occhi e gli altri fanno lo stesso "LO HAI DETTO SUL SERIO!?" Lui sembra non curarsene "Sì..." Poi sorride come un ebete. Il suo bicchiere è già vuoto, buon segno per dirvi che Niall è già un po' brillo.

Scoppio a ridere prima di bere ancora "Avete ragione, divertiamoci!" La musica che risuona nel locale è molto orecchiabile, c'è un gruppo che sta facendo alcune cover pop su un palchetto non tanto lontano. Sorrido vedendo un gruppo di persone, probabilmente poco sobrie, che cantano a squarciagola con il cantante

"Andiamo anche noi?"

SOFIA'S POV

Io e la mia amica Jen siamo sedute al bancone di questo pub veramente, assolutamente adorabile, non poteva scegliere un posto più carino di questo, sul serio. Sono felice che per una volta questa pazza difronte a me mi abbia ascoltata. "Senti un po', ho chiamato El e mi ha detto che sarà qui fra poco..." Annuisco mentre mando giù un sorso di Coca Cola: non posso ingerire alcool stasera, se no domani andrà tutto storto, ve lo assicuro.

Proprio in quel momento il gruppo che suona in questo locale mi stupisce. Il cantante, con carisma da vendere, intona soavemente le prime note di una canzone che adoro con tutta me stessa: RIP di Rita Ora. Chi non adora questa canzone!? Mi alzo subito dal seggiolino dove mi trovavo "Jennifer, adesso noi andiamo a ballare!" La prendo per un polso e la tiro verso il palco, in prima fila. Il cantante è pazzesco, sta facendo una versione acustica veramente bella.

Canto anche io e subito lui se ne accorge. Mi sorride e si ferma, offrendomi una mano. La prendo esitante e il ragazzo mi aiuta a salire sul palco "Ciao, come ti chiami bellezza?" Mi chiede lui. Arrossisco appena sentendomi gli occhi di tutto il locale addosso "Sofia..." Lui sorride "Bene, Sofia, hai una bella voce, ti va di cantare al posto mio questo pezzo?" Il pubblico urla un sì e io non ho scelta. Annuisco un po' impacciata e prendo il microfono in mano sorridendo a tutti senza distinguere i vari volti.

Il ragazzo scende e da il via ai suoi amici così mi metto a cantare "Hit 'em all, switch it up... Put it on, zip it up..." Mi lascio andare sugli accordi stiracchiati della chitarra accanto a me e canto come non ci fosse un domani: mi sento viva, c'è poco da fare. Il palco ti da una carica pazzesca e, per quanto ami il mio lavoro da giornalista di moda, cantare è una delle cose più belle al mondo.

HARRY'S POV

Brividi.

Una voce bellissima dietro di me.

Mi giro di scatto verso il palco e vedo Sofia che canta in modo divino la hit di Rita Ora. Rimango a bocca aperta. Pensavo di avere capito sbagliato, la mia mente è un po' annebbiata... Louis mi mette una mano sulla spalla "Ma che ci fa qui Sofia?" Lo guardo alzando le spalle "Non lo so, ma io non resisto..." I ragazzi non tentano nemmeno di fermarmi: sanno benissimo che non ce la faranno. Mi faccio strada fra la gente mentre Sofia sta spaccando alla grande, la canzone sembra sia stata scritta per lei.

La guardo stregato dai suoi movimenti e cerco di pazientare, sperando finisca presto questa bellissima melodia: la voglio tutta per me. Dopo due interminabili minuti finisce di cantare. Il ragazzo sale nuovamente sul palco e io, in una frazione di secondo, prendo la mano di Sofia e la attiro a me. La abbraccio forte e a quel punto i nostri sguardi finalmente si incontrano. I suoi occhi sono sorpresi "Ma..." Dice tremante. Le poso un dito sulle labbra colorate di fucsia acceso "Ma niente, lasciati andare..." E subito le nostre labbra si completano in modo perfetto. Mentre ci baciamo sentiamo urla, applausi e chi più ne ha, più ne metta.

SOFIA'S POV

Ridacchio rimanendo contro di lui "Ti amo scemo, ti amo..." Harry mi accarezza la guancia "Anche io..." E nuovamente le nostre labbra di uniscono: non ne avrò mai abbastanza di tutta questa dolcezza, di questi momenti così teneri. Mi sposto appena dalla sua bocca carnosa per sfiorare il suo naso con il mio "Ma che ci fai qui?" Harry ridacchia "Quello che fai tu..." Scuoto la testa: il suo alito sa di alcool, stasera lui tornerà in hotel completamente ubriaco, ve lo assicuro.

Nei suoi occhi verdi vedo qualcosa di diverso, qualcosa che conosco fin troppo bene, così mi mordo il labbro sapendo a cosa sta pensando. Harry mi porta con sé lontano dalla piccola folla. Mi mette una mano sul fianco per tenermi vicinissima a lui. Ridacchio: voglio proprio vedere dove mi porterà... "Non hai idea di cosa..." Prima di poterci estraniare da tutti e tutto per qualche minuto, Jennifer e i ragazzi ci fermano, parandocisi davanti

"Dove pensate di andare, voi due?"

||AUTHOR'S SPACE||

Ciao belle :D

Ecco a voi il nuovo capitolo come promesso 😘 che ne dite? Vi è piaciuto, vi ha fatto schifo..? Fatemi sapere che ne dite di ciò che ho scritto, mi fa molto piacere 😘

GRAZIE a tutti, sul serio, per tutto il vostro supporto: vi adorooo ❤️

Ora vado, buona serata e giornata per domani 😘

GRAZIE DI ❤️

Show me your smileWhere stories live. Discover now