5. Paura. Vuoto.

9.4K 257 13
                                    

"E... Santo cielo! Dobbiamo andare in tour!"

Vuoto.

Lo stesso vuoto che avevo provato la prima volta che avevo scoperto un loro tour. Lo stesso senso che mi aveva distrutto:

Paura.

Paura di non avere più Harry, paura di perderlo. Mi faccio sempre un sacco di film mentali nei quali io rimango sola: non voglio che succeda. Probabilmente sono sbiancata dato che Harry mi si avvicina mettendomi una mano sulla schiena "Stai bene amore?" Annuisco piano e respiro con calma.

"Sofia, tranquilla... Non andiamo in guerra!" Niall cerca di sdrammatizzare la situazione facendomi sorridere appena, ma dopo torno seria. Il nostro amico biondo si accorge della situazione critica "Scusate, mi sono ricordato che dovevo fare una cosa... A presto!" Fa per alzarsi ma Harry lo ferma "Aspetta! Quando dovremmo partire?" Niall si mette le mani in tasca "Fine giugno, inizi luglio... È un micro tour in Inghilterra... Ora vado, sono già in ritardo!".

Rimaniamo soli.

Harry punta i suoi occhi nei miei "Sof io..." Lo fermo "Io niente... Se devi andare, be'... Non posso tenerti qui: è il tuo lavoro..." Sono distrutta. Pian piano, però, sto capendo che Harry non mi lascerà, non ci proverà con altre ragazze: mi ha dimostrato veramente che mi ama, almeno di quello sono sicura. Ora la cosa che mi turba è una: la vacanza. Harry non verrà più al mare con me: uffa!

"No, e no... Io e te andremo a Bora Bora: non ti lascerò andare da sola con i tuoi, è da troppo che organizziamo quel viaggio per te!" Harry è determinato più che mai. Sorrido abbracciandolo "Sei davvero dolce, ma..." Lui mi blocca "Niente ma! Adesso faccio un paio di telefonate e sposto il tour! Santo cielo! L'avevo detto a Paul che sarei andato in vacanza..." Gli accarezzo le spalle nude "Calmo tesoro..." Harry sorride e dopo mi bacia "Arrivo subito...".

Prende il cellulare da un mobiletto lì accanto e se lo porta all'orecchio dopo aver composto un numero che mi è sconosciuto. Il destinatario della chiamata, comunque, secondo me è Paul. Harry si allontana da me e io mi sento di troppo: che ci faccio qui se lui è al telefono? E poi sono troppo nervosa per stare seduta qui con del ghiaccio sul piede. Mi rimetto la maglietta e mi alzo: il mio piede sta benissimo, non è nemmeno più gonfio. Vedo una tazza di tè sul pianoforte e decido di portarla in cucina, giusto per sistemare, tanto devo portare anche il ghiaccio nel freezer.

Sistemo la tazza nel lavandino. Sento la voce di Harry e la seguo: voglio salutarlo prima di andare via. Lo trovo seduto sulle scale "Sì! Te l'ho detto mille volte che sarei andato in vacanza in quel periodo..." Dice sospirando. Sorrido e mi abbasso alla sua altezza mettendogli le mani sulle ginocchia "Amore, io vado... Ci vediamo dopo, fammi sapere..." Dico a bassissima voce. Lui mi bacia a stampo e mi fissa con i suoi occhi pieni di vita. Rimane assente al telefono per cinque minuti quando mi fa cadere su di lui. Sorrido baciandogli il collo "Come Paul? Facciamo che ti chiamo fra 5 minuti..." Harry spegne la telefonata e da attenzione a me.

"E se continuassimo quello che avevamo iniziato prima che arrivasse Niall?" Chiede con molta malizia, sfiorando la zip dei miei shorts. Appoggio una mano sul cavallo dei suoi pantaloni per controbattere "Sono troppo nervosa per andare avanti... Volevo solo salutarti..." Harry sembra essere contrario alla mia frase, dato il mio gesto "E dai..." Cerca di corrompermi baciandomi il collo. Sorrido e mi alzo da lui "Vado a casa, ci vediamo presto amore..." Gli mando un bacio volante e lui sorride.

Torno a casa. Entro in casa e non sono per niente contenta: passo dalla felicità alla rabbia in mezzo secondo. Pure lunatica!? Come fa a sopportarmi quel santo di Harry? Anche un tour doveva mettersi in mezzo!? Entro in salotto e tiro un calcio alla poltrona "Uffa!" Mia madre corre da me "Cos'è successo!?" Scuoto la testa buttandomi di peso sul divano "Niente!" Lei si siede accanto a me "Non è vero... Dimmi tutto..." Sospiro passandomi le mani fra i capelli "È una lunga storia... Harry ha un tour adesso, quando andiamo in vacanza... Sta facendo di tutto per spostarlo..." Lei sembra sorpresa "Un tour?" Annuisco: sono sul punto di una crisi di nervi "Sì... Ora scusa ma devo cercare di calmarmi...". Mi alzo e, senza nemmeno prendere la borsa, esco nuovamente di casa.

Non so cosa fare! Cos'è che mi calma di solito?

Harry.

Cosa faccio? Torno indietro dopo essermene andata cinque secondi fa? Eviterei questa cosa. Inizio a camminare sul marciapiede senza una meta. Forse andare in giro a caso mi aiuterà almeno un po'. Uff! Ho scoperto di andare in vacanza con il mio ragazzo e subito dopo che lui non ci può venire, tutto in... Una o due ore? Che nervoso, davvero...

Sospiro mettendomi le mani in tasca. Certe volte odio il lavoro di Harry, sul serio... E se dovessimo vivere per sempre insieme? Se avessimo una bambina, sarebbe capace di perdersi il suo primo saggio di danza per colpa di un concerto? Oh, non lo so... Alcune volte vorrei solo non averlo conosciuto, ma subito dopo mi pento di averlo pensato: io senza di lui non sono niente, mi sento triste.

Senza nemmeno essermene accorta sono arrivata ad Hide Park: wow, vado veloce più di quel che pensavo! Cammino fino ad arrivare in una delle tante aree verdi del parco. Mi siedo sotto l'ombra di un albero che è un po' più grande di Carrie, quello di me e Harry. Mi appoggio al tronco con la schiena e guardo i passanti cercando di non pensare a tutto il resto.

Mi piace guardare le persone e cercare di capire qual è la loro storia. Sorrido vedendo una bambina in braccio al padre. Accanto a loro c'è la madre che spinge il passeggino in cui ha sistemato la sua borsa. Mi fa pensare: quelli potremmo essere io e Harry fra qualche anno... Sì... Mi piacerebbe avere una famiglia con lui, sarei la ragazza più felice del mondo. Ma com'è che oggi penso solo a bambini!? Non lo voglio nemmeno sapere...

Sono assorta nei miei pensieri quando sento una mano posarsi sulla mia spalla.

||AUTHOR'S SPACE||

Tadaaaa :D

Da quando sono in vacanza sono tornata ad aggiornare più frequentemente :D spero apprezziate questa cosa ;) comunque: che ne dite!? Vi aspettavate un tour? Io in realtà no 😂 fatemi sapere che ne pensate, e soprattutto, se vi piace la storia o avete qualche consiglio/reclamo :)

Un enorme GRAZIE come sempre non basta nemmeno a dirvi quanto sono grata a tutti voi :* vi adoro :*

Adesso vado, ci vediamo prestooo 👋

GRAZIE DI ❤️

Show me your smileWhere stories live. Discover now