26. Perdere la testa

6.8K 211 10
                                    

Arrivo con passo deciso al piano giusto. Mi muovo velocemente ed entro nel mio ufficio. Ufficio: si fa per dire. Più che altro è uno sgabuzzino con una scrivania, una poltrona e indovinate? Una fotocopiatrice, la mia cara 'amica' che assassina ogni giorno le mie povere dita. Lancio il cappotto in un angolo e sprofondo sulla sedia foderata in pelle.

Ste entra dalla porta "Sofia! Sei arrivata, finalmente! Coco ti aspetta nel suo ufficio..." Mi alzo controvoglia "È arrabbiata?" Lui scuote la testa alzando le spalle "Non saprei, non ha voluto dirmi il motivo per il quale ti ha chiamata... Io stavo dando un'occhiata al nuovo articolo sullo stile hipster, se ti va di vederlo, dopo..." Sorrido camminandogli accanto verso l'ufficio del nostro capo "Volentieri, amo quel modo di vestire...".

Il mio amico mi bacia le guance "Buona fortuna dolcezza!" Sorrido in modo tirato "Ah, ah, ah... Simpatico..." Gli faccio l'occhiolino ed entro nell'ufficio di Coco.

Il mio capo è seduta sulla sua sedia pressoché piena di confort. Il suo sguardo è perso sullo schermo del pc decorato con frasi celebri del suo famosissimo idolo, ovvero Coco Chanel. Respiro profondamente e mi siedo davanti a lei "Ehm... Ciao Coco..." Dico titubante, sperando non mi fucili subito. Forse preferirei che fosse tutto indolore, tipo un'iniezione letale, se proprio devo morire per mano della donna ben vestita davanti a me.

"Sofia, finalmente sei arrivata..." Coco alza la testa e in quel momento noto che si è tagliata i capelli, appena lunghi sotto le orecchie. Sto per riprendere il filo del discorso che volevo iniziare quando lei, per la millesima volta, mi zittisce "No, adesso parlo io..." Sospiro e mi appoggio allo schienale dietro di me: scommetto mi vorrà licenziare.

La donna difronte a me accavalla le gambe elegantemente "Insomma... Sofia, ti adoro e tutto il resto ma... Mi spieghi per quale motivo non mi hai detto che ti sposi!? E sopratutto che sei incinta? Tra l'altro complimenti, non si vede nemmeno che aspetti un bambino..." Nascondo il viso fra le mani: non è possibile che già tutti sappiano di un bambino immaginario... Scuotendo la testa le rispondo "Io non sono incinta, per l'amor del cielo!" Incrocio le braccia al petto "No?" Coco è confusa "No." Sentenzio con fare arrogante e infastidito: quando mi ci metto sono odiosa "Però mi sposo, è vero..." Continuo rimanendo sulla difensiva.

Coco sorride a trentadue denti, mostrandomi un'espressione che mai avevo visto sul suo volto "Oh congratulazioni Sofia!" A mia volta abbozzo un sorriso "Grazie... Ma perché mi hai chiamata?" Lei sembra euforica mentre fissa un angolo del suo ufficio prevalentemente bianco "Hai già preso il vestito?" Mi porto una mano sulla fronte: l'ho persa... "Coco? Ti ho chiesto: per quale motivo mi hai chiamata in redazione?" Le sventolo una mano davanti agli occhi "Ah... Mi sembra ovvio... Per questo!".

Dire che in questo momento è svampita sarebbe un eufemismo: non sembra nemmeno la solita Coco, anzi, sembra una specie di bambolina dei film horror. Già me la immagino che mi salta addosso, svelandosi come vampiro, che mi succhia via tutti i miei adorati 5 litri di sangue rosso vivo, del mio sangue acido.

Sollevo un sopracciglio e mi alzo "Ooook... Allora posso tornare a casa?" Lei rimane nel suo mondo "Abito bianco, lustrini, festa tutta la sera..." Oh santo cielo, la donna è andata per la tangente. Lascio l'ufficio e mi dirigo in quello di Ste: devo raccontargli tutto, per filo e per segno.

HARRY'S POV

Siamo seduti tutti intorno ad un tavolo rotondo, nemmeno fossimo nel medioevo... "Pensavo che sarebbe carino fare un tour anche in città che non abbiamo mai visto, non credete?" Annuiamo alla proposta di Liam. Stiamo pianificando le date per i prossimi concerti, ovviamente tutto programmati dopo il matrimonio e via dicendo.

Niall sta giocando con il cellulare "Ragazzi!" Salta sulla sedia: la sua faccia la dice lunga. È sconvolto, nemmeno avesse visto un fantasma "Che c'è?" Chiede Zayn prendendolo per la spalla "Harry!" Dice il biondino indicandomi. Spalanco gli occhi confuso "Cosa?" Lui si alza e si siede su di me abbracciandomi forte "Diventerai papà e non ce l'hai detto!?" Lo guardo ancora più sconvolto di prima "C-come?".

Tutti quanti scoppiano in un sorriso unico, sembra di essere tornati a quando abbiamo vinto il nostro primo disco di platino "Auguri amico!" Louis mi da una pacca sulla spalla "Pensavo avreste aspettato dopo il matrimonio ma..." No, no! Devo fermare questo delirio prima che degeneri "Io non..." Non riesco a finire la frase che Zayn inizia a fare commenti osceni su questa situazione "Oh be', ci sei andato pesante l'ultima volta..." Niall scoppia a ridere vergognosamente mentre io scuoto la testa. Non ricordo nemmeno quand'è stata l'ultima volta che abbiamo fatto l'amore. C'è... Nell'ultimo periodo siamo davvero stati impegnati, io con i preparativi del tour e lei con quelli del matrimonio.

Tra l'altro casa nostra è ancora un work in progress, dato che mancano ancora alcuni mobili. Di conseguenza... Insomma, mi avete capito. Mentre loro continuano a commentare mi alzo in piedi "Basta!" Dico ad alta voce. Loro si zittiscono "Sofia non è incinta! È tutta una montatura e non so chi se lo sia inventato..." Liam abbassa lo sguardo "Oh..." Rimaniamo tutti in silenzio finché Louis non parla "Begli idioti allora...". Annuiamo. Sospiro massaggiandomi le tempie "Mi mancava solo una finta gravidanza... Oh... Devo parlarne con Sof..." Zayn mi guarda con un sorriso "Vai, se devi... Riusciamo a finire da soli...". Sorrido a tutti "Grazie ragazzi, vi farò sapere!" Prendo la giacca e faccio per uscire "Hey! Dicci se succederà qualcosa di più, mi raccomando!" Niall è sempre il solito "Ovvio Nialler!"

---

SOFIA'S POV

Ho ricevuto un messaggio da Harry e sono tornata a casa, la sua però. I fotografi, grazie al cielo, sono andati via. Suono il campanello e il mio ragazzo apre subito, più veloce della luce "Vieni amore..." Mi invita ad entrare. Come suo solito fa il gentiluomo e mi aiuta a togliere il cappottino che ho addosso "Grazie..." Dico baciandogli la guancia. Harry sorride: di quel sorriso non mi stancherò mai, giuro.

"Perché mi hai chiesto di venire?" Chiedo giocando con la camicia a pois che porta "Dobbiamo parlare di una notizia che sta girando adesso." Dice serio come volesse rovinarmi il lavoro di stropicciare la sua camicia. Sospiro chiudendo gli occhi "Ovviamente sappiamo entrambi che non sono incinta, possiamo chiuderla qua?" Lui mi abbraccia "Mi toccherà fare un comunicato stampa e via dicendo...".

Annuisco ascoltando il suo cuore battere ad intervalli regolari "Uff... Pensa che hanno osato dire che avevo preso un vestito stile impero!" Harry ridacchia sentendo nella mia voce l'indignazione "Sediamoci, così mi parli dell'abito...".

Ci sistemiamo sul divano vicinissimi "Allora? Com'è? Sexy?" Scuoto la testa appoggiando la schiena sulla seduta, sperando che si avvicini più a me, appoggiando il suo corpo contro il mio "Non ti dirò niente! Dovrai aspettare agosto per vederlo..." Ecco che Harry fa ciò che avevo desiderato: rimango sovrastata da lui grazie alla sua figura imponente. Il suo respiro è a pochi centimetri dal mio viso "Non mi dirai niente?" Sorrido in modo spavaldo "Nope.".

Harry inizia a lasciare una scia di baci dolci sul mio collo. Chiudo gli occhi godendomi quel momento di relax "Sofia..." La sua voce calda mi inebria i sensi "Lo so che tu mi dirai tutto quello che voglio..." È troppo sicuro di sé ma questa volta non cederò, no. Non importa quanti baci mi regalerà o quante volte le sue mani mi sfioreranno, io sarò impassibile. "E invece stavolta sarò una tomba, non sperare che parli..." Alzo un sopracciglio. Harry ridacchia

"E che guerra sia..."

||AUTHOR'S SPACE||

Buon pomeriggio :D

Come state fanciulle? Spero bene :) ecco il capitolo, c'ho impiegato un po' a scrivere questo capitolo, scusate se non l'ho postato prima 😔 spero però vi piaccia e sia di vostro gradimento :D cosa succederà secondo voi più avanti? Harry riuscirà a scoprire com'è il vestito di Sof? Se vi va lasciatemi i vostri commenti :)

Comunque vi volevo ringraziare per il vostro supporto: GRAZIEEEE ❤️

Adesso non vi rompo più e me ne vado 👋

Vi voglio bene ❤️

GRAZIE ANCORA ❤️

Show me your smileWhere stories live. Discover now