Un'altra organizzazione segreta

20 0 0
                                    

Angolo dell'autrice:
Eh sì, Shinichi sta sul serio rischiando di entrare in un'organizzazione criminale senza accorgersene.
Ma bando alle ciance. Volete sapere di più su questa organizzazione? Volete sapere cosa cavolo c'entrano Kaito e Kiaretta con questa storia? Volete sapere come si collega la prima saga alla seconda?
Ecco qui il capitolo che aspettavate. Leggete attentamente, perché qui finalmente verranno scoperte un bel po' di carte in tavola!

Buona lettura ^-^


«Inginocchiati e porta giuramento al giardino

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Inginocchiati e porta giuramento al giardino...»

Un fischio del microfono bloccò tutti gli attori, mentre gli spettatori si coprivano le orecchie indignati. Nello stesso istante Ran entrò di corsa nel palco ancora vestita da Kathryne urlando:

«Non lo fare Shinichi!»

A quelle parole le luci si spensero, lasciando la sala del teatro completamente al buio. Successe il pandemonio, per vari minuti si sentirono grida per tutta la sala, mentre la gente si dirigeva verso le uscite di sicurezza. Yusaku afferrò Kogoro per il braccio che era già pronto a lanciarsi verso il palco, mentre Yukiko prese la mano di Eri rassicurandola.

«Non vi preoccupate, Shinichi sa come prendersi cura di Ran. Con lui non le succederà niente.» disse la donna, mentre Yusaku trascinava a forza Kogoro fuori, che non ne voleva saperne di lasciare sua figlia lì da sola.

Quando tornò l'assoluto silenzio le luci si riaccesero solo sul palco. Shinichi, ancora scosso e sempre più preoccupato, si paralizzò alla scena che si era creata davanti a lui. Ran era trattenuta da due uomini, mentre davanti a lui c'era l'uomo che interpretava il capo nella recita.

«Giura fedeltà Kudo e alla tua ragazza non succederà niente!» ordinò puntando una pistola contro Ran che, spaventata, aveva già gli occhi lucidi e terrorizzati.

Cosa diavolo stava succedendo? Era possibile che quegli uomini fossero dell'organizzazione? Eppure, lui ed Ai li avevano affrontati assieme all'FBI. Era impossibile che ci fossero ancora membri a piede libero, o forse sì? Qualsiasi fosse la spiegazione di quella minaccia, non aveva scelta, doveva salvare Ran e avrebbe fatto di tutto per farlo, anche inchinarsi, pur non conoscendone le conseguenze. Stava per farlo, quando.

«Non farlo Shinichi, – disse una voce tranquilla che veniva dalle casse – non abbassarti al loro livello!»

Subito dopo successero varie cose, così vicine l'una all'altra che si potrebbero considerare quasi in contemporanee. Heiji e Kazuha entrarono di corsa dalle quinte sferrando un calcio ciascuno ai due uomini che tenevano Ran. Nello stesso istante in cui Ran correva verso Shinichi, partì un colpo di pistola che la mancò per poco, poi si sentì un altro colpo e una carta colpì la mano dell'uomo facendo volare l'arma vicino a Heiji che la raccolse.

Ran raggiunse Shinichi e lo abbracciò con le lacrime agli occhi e spaventatissima, il ragazzo, seppure ancora stupito di tutto ciò che stava accadendo, la ricambiò per consolarla. In quello stesso istante dall'impalcatura sopra il palco, tenendo stretta la figlia di Nakamori, scese con una fune vicino ai ragazzi.

Il Segreto della doppia K _ TrilogiaWhere stories live. Discover now