Parte senza titolo 92

13 0 0
                                    

Angolo dell'autrice:
Allora ragazzi... Ecco qui il capitolo! In cui finalmente capirete come Kaito abbia perso la memoria... Anche questo ha una parte scritta da Lodovico ;)

Buona lettura ^-^

«Allora? Scoperto qualcosa?» chiesi avvicinandomi alla ragazza chinata sul microscopio

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

«Allora? Scoperto qualcosa?» chiesi avvicinandomi alla ragazza chinata sul microscopio.

«Non molto in realtà... Insomma credo di aver capito alcuni elementi della composizione, ma senza studi approfonditi o calcoli precisi è impossibile individuare accuratamente la sostanza e trovare un antidoto.»

«Ciò vuol dire che Kaito...» non finii la frase e mi voltai verso la mia amica sul divano, silenziosa come tutti gli altri.

«Non credo che Kaito rimarrà così a lungo. – mi rispose nuovamente lei – Da quanto ho potuto constatare il siero avrà agito direttamente sul suo ippocampo attraverso delle proteine preesistenti, è probabile che con qualche sforzo possa tranquillamente tornargli la memoria.»

«Proteine cosa?» chiese Sonoko chiedendo ciò che stavo per chiedere io.

«Proteine preesistenti. – fu Shinichi a ripeterlo e mi voltai verso di lui – È un tipo di proteine che solitamente ha in grossa quantità chi soffre di memoria a breve termine, ma si possono attivare anche sotto stato di shock creando quella che tutti conosciamo come amnesia regressiva.»

Lo guardai ammirata, quel bel ragazzo, intelligente, con la risposta sempre pronta, era davvero mio marito? Abbassai lo sguardo sulla mano sinistra e vidi la fede in oro bianco luccicare e darmi la conferma della realtà. Sì, era il mio Shinichi, lo era ormai da quasi tre mesi e lo sarebbe stato per sempre.

«Forse è meglio andare a dormire, vista la giornata di domani.» dissi poi, cambiando completamente discorso.

«Ma quanto ci mettono Koriko e Alice? È da più di due ore che sono usciti!» esclamò Kikuito, ma Heiji gli rispose subito.

«Sono qui!» fece guardando dalla finestrella che dava sulla strada e poco dopo li vedemmo entrare dalla porta principale.

«Ne abbiamo recuperate quattro, è tutto quello che siamo riusciti a fare.» disse Alice porgendo a Shinichi un sacchetto di stoffa grigia.

«Sempre meglio di niente... i caricatori?» chiese poi mio marito.

«Sono caricate e ce n'è un altro per ognuna.» questa volta fu suo fratello a rispondere.

«Diciannove colpi a testa!» commentò Heiji.

«Ripeto che dovremmo andare a letto.»

«Sono d'accordo.» confermò Shinichi posando il sacchetto sul tavolo.

«Beh, allora buona notte!» disse Kazuha seguita da altra gente.

...***...

Il Segreto della doppia K _ TrilogiaWhere stories live. Discover now